|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: caput mundi
|
chipset nvidia necessari per le schede nvidia
Ripetutamente negli articoli della redazione ho letto che è necessario un chipset nvidia per questo tipo di schede video?
Cioè all'atto dell'acquisto di una nuova mobo, bisogna controllare anche, se dispone del chipset adatto, nel caso si voglia comprare una sc video nvidia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
il chipset nvidia serve solo se vuoi fare l'sli ossia mettere insieme due schede nvidia uguali che si sommano così da ottenrre una sola scheda a potenza doppia.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
molte grazie per l'info sulla necessità del chipset nvidia solo per lo sli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ossia avere due slot pci-express e dichiarare apertamente la possibilità di fare l'sli.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() però mi sembra strano che funzionino meglio su chipset intel in questo modo si venderanno più schede con chipset intel, no? insomma la soluzione sli non è nè economica nè molto conveniente soo molti pochi i giochi che li sfruttano.. tanto più che adesso sono uscite anche le schede video a doppia gpu.. insomma se un giocatore avesse abbastanza soldi ( non io eh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque la 3870x2 va come una 8800gt e va neanche metà di una 9800x2. la 3870x2 se comparata con la 8800gts che costa 230 euro non ha senso perchè costa troppo.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi sembra come potenza uguale alla 8800 gt, ma migliore,ma per la minore temperatura e il minor consumo. ANche se 27 cm di lunghezza, mi sembrano tanti. Ma è vero che servirebbe una scheda madre adatta per ospitare una sc video così grande? insomma una mobo in cui lo slot pci- è abbastanza distanziato dagli hard disk? Infine ma vale poi la pena di acquistare una mobo solo per lo pciex 2? dà veramente dei vantaggi di prestazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi la 8800gts è lunga "solo" 23cm come la 8800gt, la 9800 l'hanno dovuto fare così lunga perchè la gente era abituata alla 8800gtx che era lunga e perchè così la gente che non sa non capisce che sono la stessa scheda. Devi solo stare attento che gli attacchi sata non siano in linea con il primo pci-express, infatti asus adesso usa degli attacchi a 90° per evitare problemi. Io ho la p5b deluxe e non è pci-ex 2.0 e ba alla grande, non serve il 2.0 tranquillo, e ha i connettori sata molto in basso che non hanno fastidi. Se vuoi dare un'occhiata al mio sistema ho postato delle foto qui
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Come sei riuscito a montare l'alimentatore in basso? non sarebbe sempre meglio metterlo in alto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
puntavo sulla mobo p5k-SEsk775 intel p35 pcx che ne pensi? e di un case ENERMAX SERIE ECA3050 CHAKRA (CS-032B) NERO me ne sapresti consigliare uno buono tra i 50 e 60 euro? Come sei riuscito a montare l'alimentatore in basso? non sarebbe sempre meglio metterlo in alto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un buon case piuttosto che il chackra ti consiglio il coolermaster 690 che ha anche lui l'alimentatore in basso e viene sui 70€. come sai il calore sale e l'alimentatore in basso fa si che attraverso di lui non debba passare tutto il calore del sistema così l'alimentatore ha aria in ingresso più fresca e non aumenta la velocità della ventola quindi meno rumore a parità di tutto ma soprattutto quando giochi non va in crisi. le asus sono molto buone ma le versioni magre sono anche poco fornite, io ti consiglierei una gigabyte GA-P35-DS3 che è veramente superiore alla asus che hai detto ma che costa 90euro più o meno quello che costa la asus che non ha tutte le cose che della gigabyte. come alimentatore prendi pure un lcpower 550 con ventolone da 140mm che è molto valido e molto silenzioso e viene sui 50€. o se vuoi spendere un po' di più il nuovo enermax pro82+ da 525W che dovrebbe venire sugli 80€ ma che è veramente valido. per il resto penso tu sappia cosa prendere.
Ultima modifica di ilratman : 29-04-2008 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.