|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Finalmente! Ordine effettuato! Commenti?
Ho finalmente effettuato l'ordine dei componenti per un PC completo su un noto sito di ecommerce. Grazie anche ai vostri consigli ho ordinato questa configurazione:
Processore intel e6750 --> 159,9 € Scheda Madre Gigabyte GA-P35-DS3L --> 76,9 € (non mi interassava il raid ![]() RAM Corsair 2GB 800Mhz PC2-6400 DHX C4 --> 48,90 € Ali Antec EarthWatts 380W Pfc Attivo --> 39,90 € Case Coolermaster elite 330 --> 39,90 € Scheda Video Asus 8800GS 384MB HDTV --> 141,99 € Masterizzatore Samsung S203D -> 24,99 € Hard Disk Seagate Barracuda 7200.10 250GB --> 46,9 € Ventola per Case Coolermaster 120x120 --> 4,99 € Totale incluse spese di spedizione --> 584,37 € Che ne pensate? E' Ok come configurazione? Una domanda: Siccome devo assemblarmelo da solo volevo sapere se i processori boxati includono già la pasta termica per installare il dissipatore. Grazie a quanti vorranno rispondermi e commentare ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
si i boxati hanno già il cosidetto pad termoconduttivo inserito, per il procio ti consiglierei il nuovo e8200, l'e6750 ha già fatto il suo tempo, tra l'altro costa uguale, come scheda video a quel prezzo sarebbe meglio la 9600 gt, che è anche più nuova.
Anche la scheda madre c'è la nuova EP35 DS3R che costa 100 euro..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
scusa se te lo dico ma...che senso ha chiedere consigli DOPO aver fatto gli acquisti quando non puoi cambiare nulla?
Infatti come ti ha fatto notare carletto, il processore sarebbe stato meglio l'e8200 che costa più o meno uguale, anzi io l'ho preso di meno, la scheda video idem a quel prezzo meglio la 9600gt da 512mega. però ormai hai comprato quindi amen. Per l'alimentatore calcola che io faccio girare la config in firma con un 420W, dovresti rientrarci con il 380 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Cmq so che avrei potuto prendere di meglio, ma volevo acquistare tutto da uno shop, e in questo sito i componenti che mi avete consigliato costano di più di quelli che ho scelto (a parte l'e8200 che costava qualcosa meno ma non era disponibile). Per quanto riguarda la scheda video poi mi sembra che guardando i bench la8800gs e la 9600gt siano +o- allo stesso livello come prestazioni, no? Cmq a parte i confronti e quello che poteva essere meglio, come vi sembra la configurazione che mi sono assemblato? Quote:
![]()
.:::didiuno:::. Ultima modifica di didiuno : 06-04-2008 alle 18:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E8200 2.66Ghz 6Mb/1333 € 154,80 Sk775 Asus P5K Pro PCI-E DDRII SataII FW € 106,80 Ddr II 2Gb (2x1Gb) OCZ 800Mhz XTC GX GOLD CL 4 € 46,80 Coolermaster elite 330 € 39,90 HD200HJ S-ATAII Samsung 200Gb 7200rpm 3.5'' 8MB € 34,80 GeForce 9600GT 512Mb PCI-E Twintech € 136,80 Pioneer DVR-215DBK DVD±R/RW 20X ±DL Sata Black € 27,60 Alimentatore ATX 560W LCPOWER LC-6560 Titan € 50,40 €597 ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Avevo già letto da qualche parte che 400W erano sufficienti per un sistema anche di alto livello, volevo solo una conferma.
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Seguendo i vostri consigli ho inviato una mail al sito su cui ho effettuato l'ordine per chiedere la modifica dello stesso.
Le modifiche che ho richiesto sono le seguenti: Cpu e6750 con e8200 (al momento non è disponibile, ma comunque ordinabile, vorrà dire che aspetterò un pò ![]() Sk Video 8800gs con Gigabyte 9600gt 512MB I prezzi sono paragonabili (in totale spendo 3 € in più). Effettivamente non mi ero accorto che le nuove cpu intel avevano raggiunto un prezzo così basso, quindi grazie a tutti voi che me lo avete fatto notare. Adesso va meglio come config?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
dovevi passare prima configurazione non ottimale per il prezzo imho e poi: l'alimentatore dove l'hai pescato fuori ? ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Lo shop mi ha risposto via mail che la modifica è stata accettata. Quindi e8200 al posto di e6750 e 9600GT al posto della 8800GS. Grazie a tutti per i consigli!
Ultima cosa: riguardo all'alimentatore (e visto che il customer service dello shop mi è apparso molto cordiale e disponibile) alcuni di voi mi hanno consigliato di cambiarlo. Perché la antec non mi sembra una marcaccia (oltretutto mi pare anche ben fornito di connettori).. Che dite? Perché dovrei cambiarlo?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
perchè è piccolo
io almeno almeno prenderei l'lc power 550w che costa 10 euro in più del tuo o l'lc power titan 560w a 55-60 euro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
effettivamente è un pò piccolo.. Però la mia config prevede un procio che consuma pochissimo (e8200), una singola scheda video (oltretutto non estrema) ed un solo disco fisso.. dovrebbe bastare no? Anche aggiungendo un paio di hard disk dovrei comunque rientrarci credo (ma non ne sono sicuro al 100%). La marca mi confermi che è buona?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per la marca si' non è che sia proprio delle rinomate sugli alimentatori pero' sinceramente sull'alimentatore che è un pezzo sottovalutato non farei mai la cresta
io su un q6600 + 3850 e un hard disk ho messo un corsair hx520 modulare nel tuo caso per non farti andare ttroppo su di prezzo ho proposto l'lc power perchè è una buona alternativa a prezzo + contenuto (il corsair verebbe sui 100)
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Mi è arrivato il tutto, con un problema però.. Invece di mandarmi il masterizzatore sata mi hanno mandato la versione eide dello stesso
![]() Prima di rimandarlo indietro e di cambiarlo però volevo installare il sistema operativo ma non ci riesco ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
ma fa il boot da cd? se stai installando windows xp è normale che non riconosca l'hard disk sata non avendo sul cd i driver appositi che vanno caricati su un floppy e premuto F6 all'inizio subito dopo che si è avviato da cd quando appare la scritta apposita "caricare driver di terze parti scsi etc....", se invece stai installando vista questo sistema operativo ha nel dvd i driver per riconoscere gli hd sata (in particolare i driver del controller sata),
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mmm qui mi sa che siamo ancora più indietro: non riesce proprio a farlo partire il masterizzatore
fai una cosa resetta il bios e riavvia entrando nel bios stesso e controlla che il controller ide non sia disattivato ovviamente masterizzatore col jumper su master e soprattutto controlla che nel menu boot ci sia anche il dvd
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 18-04-2008 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
no a me non fa neanche il boot da cd.. mi dice di inserire il "system disk".. cosa potrebbe essere?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
resetta il bios e fai come indicato sopra
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.