|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Affacciati!
Ti prego..... Affacciati!
Questa notte non riesco a dormire, non posso smettere di pensare a te! Sei l'incubo che mi tormenta... Sto impazzendo! Ho bisogno di sapere che ci sei e che mi hai perdonato..... Affacciati! ![]() Un saluto a tutti voi Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
a me piace, si potrebbe parlare di bruciatura, grana e altri aspetti tecnici ma credo che abbia poco senso in questa foto emotiva che può arrivare o meno ed a me la finestra così chiusa trasmette una sensazione di tristezza e rifiuto.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al solito, rimando a poi eventuali commenti sui punti da te indicati. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao Luca,
a me piace molto il taglio di ripresa e il Bn contrastato e granuloso... come ai vecchi tempi... ![]() Tra l'altro a 800 la d50 restituisce questa grana abbastanza compatta e secca, che piace. Poi mi piace molto la luce che proviene anche da dietro le persiane, indicando la presenza di qualcuno, sveglio, nella notte, ma sordo ai richiami dell'osservatore. Grazie cialbus
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
t'ha buttato fuori casa?
![]() homeless in salento! ![]() molto bella, forse la prospettiva è un pochino eccessiva Ste
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
(anch'io ne avevo una ma non ne ho fatto niente)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ero uscito con amici a bere una birra... A te non e' mai capitato?
![]() Sei simpatico, sei...... Ed anche un po' sette! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() cià
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bella Luca, messaggio trasferito in pieno.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Qui mi piaceva (almeno ho provato) rendere lo vista annebbiata e confusa di qualcuno (stanco e magari anche un po' brillo) che guardava un posto familiare ma ora inaccessibile. Che e' anche il motivo per cui ho esagerato con le bruciature. (Maljia, questa e' la spiegazione che ti dovevo ![]() Quote:
![]() Ma complimenti! ![]() Manda anche a me il pm... Grazie ![]() C'e', perche' negarlo?, un certo orgoglio quando riesco a rendere un messaggio "graficamente". E' la mia "fissa" del momento, quella di usare la fotografia, e la pp, come mezzo espressivo per rendere qualcosa di personale...... Tutta colpa di Alberto!!!! ![]() Ultima modifica di Luca-BH : 08-04-2008 alle 13:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Anche secondo me è riuscita!
Certo è una foto che necessita di contestalizzazione: se l'avessi intitolata "finestra" e l'avessi buttata lì senza alcun commento, probabilmente pochi si sarebbero fermati a osservarla. Anche se, di per sè, il messaggio è tutto nell'immagine. Bravo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho iniziato ad affacciarmi a questa sezione, ero fermamente convinto che l'immagine dovesse essere completamente auto-esplicativa. Ho provato a confrontarmi con gli altri, ma nessuno era d'accordo con me ![]() Con il tempo, questa mia convinzione e' venuta meno... Un po' come una cornice puo' aiutare a valorizzare il contenuto, analogamente inizio a pensare che le parole servano, se usate bene, ad "assaporare" con maggiore intensita' il messaggio veicolato dall'immagine. Volendola buttare sul triviale, l'abito non fa il monaco, ma una presentazione fatta bene aiuta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Concordo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
si si, tutto vero quello che dici, ma punto cardine del concetto dev'essere e deve restare l'immagine, ovvero, se dopo la presentazione riguardando la foto separatamente e cercando di decontestualizzarla non ci riusciamo allora vuol dire che la foto funzionava, ci sono foto che si decontestualizzano dal racconto troppo facilmente e che senza di esso, restano davvero inutili. La tua foto, non è così, la finestra è una finestra romantica, delicata, elegante di un bel palazzo, non è la persiana di un condominio di perferia. L'angolazione da cui hai scattato, non è per nulla scontata, il gioco di chiaro scuri che c'è, è fantastico, la grana dell'immagine, gli dona un aspetto così vissuto e sentimentale. E' bella, è particolare, con o senza presentazione, avrebbe funzionato ugualmente, la presentazione è un valore aggiunto a qualcosa che di per se ha già valore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
luca....
S T U P E N D A mi piace assai!
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'immagine e' il veicolo attraverso il quale il fotografo trasmette il suo "messaggio". E quindi la cura che bisogna mettere nella rappresentazione di questo messaggio deve essere massima. Poi le parole possono funzionare come "lente d'ingrandimento" rispetto ad esso. Il grosso problema con cui un dilettante come me deve costantemente scontrarsi e' fare in modo che il messaggio non sia "troppo piccolo" e che, quindi, necessiti di una lente d'ingrandimento troppo forte. A quel punto la foto non funziona. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.