|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema con la scheda audio.....
Ho un problema con la mia scheda audio, accade che si sente solo da un lato sia dalle casse che dalle cuffie, premetto che ho provato a cambiare anche le casse e modificare nel pannello di controllo in suoni e periferiche audio, ma niente; oltretutto le casse mi vanno solo se le attacco nel "buco per lo spinotto" davanti del computer, dietro non va. Io ho una scheda audio integrata nella scheda madre, posso aggiungendo una nuova scheda audio deviare al problema?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la scheda audio ha i driver difettosi oppure il jack di uscita rotto,
chiaramente inserendo una scheda audio dedicata ti trovi con driver audio diversi e connessioni diverse, quindi il problema sparisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi posso tranquillamente installare una scheda audio nuova anche se c'è già quella integrata? comunque ho provato a reinstallare i driver i problema rimane....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Sì, prima disabilità l'integrata dal bios
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perdona la mia ignoranza ma come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
devi entrare nel bios non appena accendi il pc, andare nel pannello che dovrebbe suonare tipo "Integrated Peripherals" e cercare la voce relativa alla tua scehda audio es. AC97 audio Enabled tu ci pigi sopra e converti in Disabled e hai fatto.
inserisci la nuova scheda audio e intalli i driver nuovi ( prima rimuovi i vecchi per sicurezza ) cmq ti si è quasi sicuramente rotto il jack |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille.
![]() Si credo anch'io che sia il jack rotto, o almeno dalle varie prove che ho fatto direi che è quello, ma preferisco sostituire la scheda anche per avere prestazioni migliori adesso ho una a 5.1 canali poi voglio prenderne una a 7.1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok; scheda audio presa installata installati i driver, funzionano cuffie, casse e microfono; il problema è che non funzionano i due jack sulla parte anteriore del pc.... come mai?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si quello è vero, però sono 6 pin tutti divisi, ognuno con filo di colore diverso (giallo, verde, rosso, nero, marrone, arancione) e non sò come attacarli giusti sulla scheda (il modello è EM3750)
Ultima modifica di burj : 07-08-2008 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la scheda audio che hai preso è questa PCI EMINENT SOUNDCARD- EM3750 ?
allora se è questa dalle immagini che ho trovato sempbrerebbe avere dei connettori liberi, probabilmente uno è per il collegamento con il lettore cd l'altro dovrebbe essere ausiliario per casse e mic, ma dovresti controllare sul libretto delle istruzioni, ti dovrebbe dire cosa sono e come sono orientati il + e il - Ultima modifica di AceGranger : 07-08-2008 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
la scheda è quella, sul libretto istruzioni c'è scritto qual è il gruppo dei pin aux ma poi nella scheda sono disposti diversamente e comunque c'è posto solo per 4 pin mentre io devo collegarne 6, queste sono le scritte che ho trovato sui pin:
marrone = MIC-IN giallo = LINE L verde = LINE R rosso = EAR L arancio = EAR R nero = GND Ultima modifica di burj : 07-08-2008 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mmmm no allora quei 4 pin AUX non sono per collegarci casse e mic, mi spiace, o che siano solo per le casse, solo che non dice nulla sul libretto.... bho mi sa che nun se po fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
e se dalle uscite sul retro sia per microfono che per casse/cuffie applico due sdoppiatori jack in teoria dovrei poterci attacare 2 microfoni, casse e cuffie...o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.