|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
|
L'Ex .... e il dubbio
..
Ultima modifica di Mordecai : 26-05-2008 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
domanda.... di certo non ti lascia per una richiesta del genere... il problema è se sei sicuro di voler conoscere la risposta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ho capito cosa intendi ma secondo me per lui è moooooolto peggio vivere con questo tarlo (che alla lunga distruggerebbe tutto ugualmente) allora tanto vale sapere la verità subito......per poter prendere subito delle decisioni. Bella situazione di merda........
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
"Beata ignoranza." diceva qualcuno in un film tanto famoso.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() il resto della storia non l'ho nemmeno letto.... mi sembra quasi ininfluente dopo questo pezzo ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma manda a cagare tutti...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Le cose sono due...o ti cerchi di dimenticare e vivi la tua vita tranquilla, perchè se continui a rumirginare a quella sera prima o poi scoppi, distruggendo quanto di buono avete costruito fin'ora...Oppure la prendi e gli dici ciò che ti turba e cerchi di sapere la verità....Tu alla fine vorresti sapere che cosa è successo, ma hai paura.
Sta a te decidere ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() E dato questi presupposti,mi sa che una trivellata lei se l'è fatta dare anche a sto giro. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a freddo, dopo aver letto il 3d e senza pensare mi viene in mente solo una cosa...
gran bel troione.
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
...ed allora, era lui a volerla vedere "per un chiarimento" (?!?!? ) , MA 1- si permette di stabilire a quali condizioni, e 2- si permette di rifiutare di incontrarla alla luce del sole, e per di più, 3- sceglie come luogo dell'incontro un luogo nel quale un anno prima hanno fatto l'amore. Non mi sembra che ci fosse proprio nulla da chiarire: - lui sposato con un'altra, e padre. - lei fidanzata. La parola "fine" ha un senso univoco ed incontrovertibile : "ognuno per la sua strada, tanti saluti, arrivederci e grazie." E la storia era già finita anni ed anni prima, non occorrono tanti chiarimenti. Oppure, SE "quelle condizioni" erano "condizioni che lui le ha proposto per il futuro", cioè , "il continuare a vedersi, ma non solo come amici ed alla luce del sole", come lei sembra avergli replicato, e lui rifiutato. In pratica, se lui la voleva come amante, e lei giustamente -e finalmente- lo ha sfanculato, lo avesse fatto a 22 anni, sarebbe stato meglio per tutti. In ogni caso, è evidente che era una situazione da troncare nel modo più definitivo, senza strascichi, nè "ritorni di fiamma alla vigilia delle nozze", nè rendez-vous di alcun tipo, e questo quando lei aveva 22 anni, non più tardi. Non eri tu che dovevi farle il terzo grado "su quello che era successo quella sera di cinque anni fa", ma era lei che avrebbe dovuto dirti con sincerità esattamente tutto ciò che era accaduto, di cosa avevano parlato, e come erano andate le cose. Ma da quello che hai scritto, non mi è chiaro se lei ha fatto tutto ciò o meno. Se è stata elusiva o vaga, o se proprio non si è mai inoltrata nel parlare di ciò che è successo quella sera. Quote:
1- se lei è mai riuscita ad amare davvero qualcuno oltre a quell'ex storico, ed "almeno tanto quanto ha amato lui." 2- cosa deciderebbe di fare se -un giorno- il matrimonio dell'ex storico con l'attuale moglie dovesse finire, e se lui si ripresentasse nella sua vita. Da uno che ha tradito la donna che stava per sposare, e che poi ha tradito la madre di sua figlia, c'è da aspettarsi di tutto. Spero che almeno la tua ragazza -invece- sia maturata e cambiata, ed ora sia innamorata di te. Il vero tarlo -per me- sarebbe il pensiero che il mio compagno sta con me, ma in realtà non ha mai dimenticato la sua ex, il suo "grande amore", non ha mai smesso di amarla, "ed io sono solo un amore minore, qualcosa di cui in un certo senso si è accontentato, non potendo avere ciò che avrebbe davvero desiderato più di ogni altra cosa". Ania Ultima modifica di ania : 04-04-2008 alle 11:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
qua più che questioni amorose mi pare che, purtroppo per il nostro amico, la ragazza sia un'amante dell'ittica
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Dal modo in cui l'hai raccontata, la prima cosa che mi viene in mente è:
![]() senza offesa, ma i precedenti e le situazioni che hai descritto, lasciano supporre che la storia del chiarimento sia un modo come un altro per non confessarti la verità... però non è detto, magari è vero che in quell'occasione la tua ragazza abbia deciso di mettere la parola fine ad un qualcosa che a mio modesto parere non ha senso... è una mancanza di rispetto nei confronti della persona con cui si sta, della persona con cui si mantiene la relazione a titolo puramente sessuale, e della moglie di quest'ultimo... Su di lui poi, no comment, prima del matrimonio, dopo, con una figlia piccola... mah... ![]() Purtroppo, come hai detto tu, temo che non ci sia modo di sapere la verità senza creare una frattura nel vostro rapporto...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Sicuramente questo tizio per lei è stato tanto importante da non riuscire a chiudere la cosa definitivamente. Ma la cosa importante è che lo sia stato, cioè che non lo sia più. Inutile stare a lambiccarsi cercando di capire se quella sera di 5 anni fa sia o meno successo qualcosa, non credi? E' passato tanto tempo e lei è ancora accanto a te, e, soprattutto, con lui ora è davvero finita. Può darsi benissimo che quella famosa sera lui si aspettasse il solito atteggiamento da parte di lei e sentendosi rispondere picche il legame si sia spezzato definitivamente, ci hai pensato? ![]() Rallegrati del fatto che tu ci sei e lui non più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Senza offesa, ma la tua ragazza in passato si è comportata da sgualdrinella.
Ora sta con te, e come minimo devi chiedere chiarimenti su quel tarlo che ti batte in testa. Sennò tempo due mesi e scoppi, fidati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. E cmq anche se gli chiedessi qualcosa sei sicuro che non ti mentirebbe...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ma guarda.. fai tutto alla luce del sole, chiedile cosa è successo.
Certo che, senza offesa, io avrei qualche dubbio sullo stare con una ragazza che ha fatto quel percorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
quoto , anche io le chiederei spiegazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.