|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
PROBLEMA CON PES 2008
Salve a tutti.....
Ho un problema con il nuovo Pro Evolution Soccer 2008. Ho un notbook Hp pavilion dv5000 con scheda grafica Nvidia GeForce go 7400. Al momento del lancio del gioco il portatile mi mostra una schermata blu dicendo quest'errore : DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. a questo punto dopo 2 secondi il pc si riavvia da solo. Ho cercato nuovi driver sul sito dell'Nvidia ma non ce ne sono per la mia scheda,mentre nel sito dell'HP ci sono ma sono del Luglio 2006. C'ho messo questi ma il problema non si risolve ![]() Non so come fare ![]() Ultima modifica di cekkino : 26-10-2007 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho letto su altri forum (francesi) ke altri con questa scheda hanno il mio problema
![]() ![]() ![]() Nessuno può aiutarmi ???? ![]() Ultima modifica di cekkino : 26-10-2007 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
qua sono aggiornati... ![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho installato dei driver più recenti 24 ottobre 2007 per la scheda video.
Il problema persiste ad ogni avvio del gioco. Però se vado a vedere la data dei driver nella scheda video c'è sempre quelli del 2006 ! Come mai ? non si dovrebbe aggiornare la data ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma lo fa solo cn pes?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problema pes 7
ciao ho il tuo stesso portatile ed il tuo stesso problema
hai trovato qlk soluzione? se ci riesci fammi sapere, faro lo stesso anche io |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ciao, ho il tuo stesso problema... ho un Toshiba Satellite con scheda grafica Nvidia GeForce go 7600 256mb mi sa che bisognerà aspettare una patch dalla konami...... (la vedo dura!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come voi anch'io ho questo problema solo che la mia scheda e'
7900gs quindi supportata ho un toshiba p100-237 possibile che non c'e' una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
|
Questi link potrebbero interessarvi.
Pes 2008: problemi tecnici [Thread Ufficiale] PES 2008 [Thread Ufficiale] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ho un portatile HP, centrino duo T2500 2GHz, 2GB ram, scheda video Nvidia GeForce go 7600 con 256 MB. Sistema operativo Windows XP Home Edition, Service Pack 2.
Installato il gioco, direct x , settate le impostazioni(diverse combinazioni). Lancio Pes 2008 e dopo la tipica schermata nera in fase di caricamento, il pc si riavvia dopo avermi segnalato,con una schermata blu, un messaggio di errore : " driver irql not less or equal..... " Non mi era mai successo, ho giocato , in massima risoluzione: pes5, pes6, fifa 08 ecc.... Senza mai avere problemi, neppure rallentamenti. Il dvd del gioco é ok , l'ho provato su un altro portatile che ha anche delle prestazioni molto inferiori al mio e una scheda video con 128 MB, una ATI Mobility Radeon X1300. Non so se konami prenderà in considerazione una patch specifica. Comunque ho letto sul sito nvidia che non vengono rilasciati aggiornamenti driver per le schede video dei portatili, in quanto questi ultimi hanno soluzioni personalizzate dalla casa produttrice che é quindi la sola a poter rilasciare questo tipo di aggiornamento. Comunque i driver li potete trovare qui : http://www.hwupgrade.it/download/lista/2.html Io ho aggiornato la mia scheda , Nvidia GeForce go 7600, ma il gioco non mi parte comunque, forse dovevo prima disinstallare il gioco, aggiornare i driver della scheda video e poi installare nuovamente pes 2008 ? ... se qualcuno trova una soluzione é pregato di postarla, io da parte mia se riesco a farlo partire ve lo faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
driver irlq not less or equal
io il problema l'ho risolto disinstallando la scheda audio conexant hd........ho un toshiba con nvidia 7600 go....solo che adesso devo ripristinare l'audio e non so come fare aiuto!!!!!! il gioco è ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
anch'io ho un HP pavillion dv 5000 e mi da lo stesso problema...
qualcuno ha provato la soluzione di alis, anche se però non so se centri qualcosa con l'audio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problema pes
anche io ho disinstallato la scheda audio ed ora il goco va...
speriamo solo che successivamente si trovi qlk metodo x poter gicare anche cn l'audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
anch'io pensavo non centrasse niente....l'ho provate tutte pensavo fosse la ram e invece sono proprio i driver di queste schede audio.....e infatti sto giocando da sta mattina senza problemi....solo che ogni volta che reistallo i driver per la scheda audio vi esce quel maledetto errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
dopo aver disinstallato questa scheda audio, si perde solo l'audio di pes o anche di tutte le applicazioni windows??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
no si perde tutto l'audio ovviamente e qui il problema...... pes con quella telecronaca al momento era meglio muta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: AS-ROMA
|
Il problema è che stavolta la Konami ha mantenuto fede a quanto comunicato; PES2008 è la rivoluzione grafica di PES, fino a PES6 si poteva giocare con certi tipi di schede (se pensate che io me la sono cavata con una ATI Radeon 9550!), ora certe schede non vanno più e bisogna arrendersi all'evidenza; peraltro fra poco usciranno i giochi next gen, PES credo per un paio di anni rimarra così, io su consiglio di un amico ho optato per una ATI X1950 PRO, il costo è compreso tra i 150 e i 180 euri (ma volendo si trova anche a meno), un'ottima scheda per chi ancora un paio di anni vuole divertirsi con giochi tipo PES, a dettagli alti ovviamente. Attenzione, se acquistate simile scheda verificate che il BUS sia a 256 (nel senso è meglio una 256mega con 256 di bit che una 512mega con 128 bit!).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.