|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
Strana morte di un dual Xeon
Salve a tutti, a coronamento di un periodo di sfighe l'altro giorno il pc è morto.
Si tratta di un dual Xeon 2.00@2.7 gh su Asus PC-DL che fino ad oggi non mi ha mai dato il benchè minimo problema. Ho cambiato l'ali, provato a farlo partire con un solo processore ma niente da fare. All'atto dell'accensione le ventole non fanno neanche mezzo giro mentre per un nanosecondo si accende una spia rossa che dovrebbe indicare che i processori non sono uguali (anche con un solo processore). La spia dell'alimentazione (quella verde) è normalmente accesa. Ho analizzato con la lente ogni mm. della mobo e non si vedono segni di contatti di alcun tipo. Idem per i processori. Ho provato a togliere la pila per 10 minuti, niente. Qualche idea?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
ummm il raggio della morte ci colpisce dallo spazio
![]() e manda in tilt i nostri computer... ![]() oppure più banalmente, quello che 3 anni fà veniva assemblato a taiwan con qualità molto alta, ora viene assemblato alla meno peggio in Cina continentale = pcb sporchi, saldature mal fatte, e riparazioni molto approssimate.. ![]() Metti una MB nuova e vai tranquillo, io già ci ho provato a resuscitare una MB, ma con i contatti flip chip mejo lassà perde.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
me l'ha già detto un altro, a questo punto aspetto il terzo poi cambio mobo.
dove vado a trovare una dual xeon socket 604 con l'agp? ![]() intanto se qualcuno ha altre idee intervenga. Grazie a Gustav per ora ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.