Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 11:30   #1
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
quali casse a 20 euro (2.0) ?

ciao raga ..posseggo un sistema di casse 2.0 ... molto ma molto vecchio .. sono le "star sp 260" . Ora dopo 8 anni di onorata carriera la casse di sinistra è partita. Ho visto delle casse della trust (sempre 2.0) a poco prezzo ma volevo sapere piu' o meno quanti W devo prendere per vedere film e giocare decentemente tenendo presente che non voglio spendere molto (max 20 euro ..e dico max max) e che le casse sono poste ai lati del monitor. grazie

potete ris se potete velocemente ? perche' cosi' le vado a prendere in mattinata ^_^

Ultima modifica di Tony Hak : 28-03-2008 alle 11:33.
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 15:22   #2
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Mah, con 20€ io nn ci prendo nemmeno i cavi
Cmq, se riesci a salire su 30€ ci stanno le Logitech S200 che le ho usate un bel pò e per quello che costano vanno bene..
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:11   #3
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

si ma ieri ho visto da trony delle casse della trust che costavano dai 10 ai 20... la trust non mi ha mai deluso..volevo sapere orientivamente se il W di 10 ...12...15 è buono piu' o meno ...
Old 28-03-2008, 17:56   #4
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
si ma ieri ho visto da trony delle casse della trust che costavano dai 10 ai 20... la trust non mi ha mai deluso..volevo sapere orientivamente se il W di 10 ...12...15 è buono piu' o meno ...
Della Trust non comprerei nemmeno la carta igienica se la vendessero
Evitala come la peste.
Cmq .. mm siccome qui di qualità nn se ne parla, punta sul wattaggio. Quello della Logitech di cui ti ho parlato dà in tutto 17watt se nn sbaglio, e si sente..
Old 29-03-2008, 04:50   #5
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
la mia ragazza ha preso un 5.1 della thrust a 38 euro.. (-_-)
Mettendo al massimo il livello dei bassi "ogni tanto" sembra che il sub
faccia dei movimenti, ho detto sembra.
A piu' di meta' volume ogni chitarra riceve un distorsore in omaggio.

Certo che gli volete prorpio male alle vostre orecchie.

Ultima modifica di mentalrey : 29-03-2008 alle 04:55.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 07:18   #6
Dario1978
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Mah, con 20€ io nn ci prendo nemmeno i cavi
Cmq, se riesci a salire su 30€ ci stanno le Logitech S200 che le ho usate un bel pò e per quello che costano vanno bene..
appunto con poco più prendi le creative ... poi te le ritrovi sulla groppa le trust
Dario1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 08:59   #7
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

capito ..... ora vedo un po' il mercato internettiano cosa ha da offrirmi .. e vi dico grazie dei consigli
Old 30-03-2008, 21:26   #8
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
per 20 euro... qualsiasi cosa prendi sarà pessima quindi non farti troppi problemi.. una vale l'altra
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 14:59   #9
Dario1978
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
per 20 euro... qualsiasi cosa prendi sarà pessima quindi non farti troppi problemi.. una vale l'altra
io ho preso un modello 2.1 boeder... fa le tastiere ... non so nemmeno se è fallita ... forse l'unico modello di casse, ma si sentono benissimo, pagate 25 euro
Old 01-04-2008, 15:32   #10
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dario1978 Guarda i messaggi
io ho preso un modello 2.1 boeder... fa le tastiere ... non so nemmeno se è fallita ... forse l'unico modello di casse, ma si sentono benissimo, pagate 25 euro
Be...non lo metto in dubbio, ma è una cosa personale il "si sentono benissimo" io mi lamento e trovo mille difetti e faccio mille critiche al mio 2.1 da 1000 euro...è personale come cosa...

Un sistema 2.1 da 25 euro per me caccia rumore non suono... per essere decente deve assere almeno un kit di quelli sui 160-200 euro..

Ogniuno è abituato a determinate cose... io dico che il mio sistema da 1000 euro si sente così così..niente di eccezionale..

Tu dici che il tuo da 25 si sente benissimo..

Ora lasciamo perdere il mio sistema, ma siamo serì un coso da 25 euro fa solo rumore... Spendete qualcosa in più 150-200 euro e prendetevi un kit altec, empire, loghitech, creative, ma...pendetene uno dei top. Una volta lo comprate, (mica ogni anno) spendete qualcosa in più non vi rovina certo la vita.. ma almeno sentite dei suoni e non dei rumori..

Anzi vi do un consiglio gratuito, a chi piace il 2.0 e vuole spendere poco e avere un ottimo prodotto veramente si prenda una coppia di Seiwin Pm-6A (stanno 199 euro) e si sentono decisamente bene per quella cifra! Spendeteli si 200 euro fateli per voii..non ve ne pentirete dopo averle sentite

Ciao
Paolo

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 01-04-2008 alle 15:35.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:33   #11
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

La societa' moderna
200/600 euro per l'occhio (scheda grafica e monitor) e 20 per le orecchie

Ultima modifica di mentalrey : 01-04-2008 alle 16:45.
Old 01-04-2008, 16:41   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Il suono non e' un campo come quello delle schede grafiche, in 6 mesi niente diventa obsoleto.
Alcuni tipi di casse hi-fi anno bisogno di un annetto di rodaggio prima di avere quello che sara' il
loro suono definitivo.
Il problema orami penso che sia dovuto ai pc, con il loro marketing semestrale
e al valore che adesso si da' all'impianto sonoro e a quello che si ascolta. Ossia nullo...

Soggettivo o no ha ragione folle, chi pensa che un paio di casse da 25 euro siano ok,
farebbe bene a provare qualcosa di diverso anche in negozio.
Le sue orecchie si sono abituate allo stesso suono che si puo' tirare fuori da un
bicchiere di plastica.

200/400 euro per l'occhio (scheda grafica e monitor) e 20 per le orecchie?

Vabbè dai, mica si può pretendere che tutti siano appassionati di Hi-Fi, se a lui va bene ascoltare con casse da 25€ buon per lui, tanto di risparmiato.
Old 01-04-2008, 16:42   #13
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

ho editato, forse cosi' e' piu' chiaro e conciso, poi non discuto sul fatto che ognuno abbia i suoi gusti.
Old 01-04-2008, 17:42   #14
Registered User

Quote:
La societa' moderna
200/600 euro per l'occhio (scheda grafica e monitor) e 20 per le orecchie
Quote:
ho editato, forse cosi' e' piu' chiaro e conciso, poi non discuto sul fatto che ognuno abbia i suoi gusti.
Quoto,

Aspetta ora te lo rendo ancora più chiaro e conciso

Occhio (scheda grafica e monitor) 200/600 EURO ----------------> Ogni 6 mesi
Orecchio (scheda audio "integrata" e casse) 0/20 EURO ----------> Ogni 6 anni ...10-20 anni.. le casse non diventano tecnologicamente vecchie.
Old 01-04-2008, 17:52   #15
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè dai, mica si può pretendere che tutti siano appassionati di Hi-Fi, se a lui va bene ascoltare con casse da 25€ buon per lui, tanto di risparmiato.
...non si parla di hi-fi... ma di kit da pc da 150 euro... l'hi-fi è ben altro..

Penso solo che dato che un kit ti dura una vita e non è che diventa poco veloce, o antiquato in 6 mesi..o in 1 anni.. spendere 150-200 euro per un kit da pc non sia una cosa assurda. Ho conoscenti che lo hanno ha 10 anni...

Anzi.. forse chi compra kit da 20 euro spende più di quello che ne compra uno da 200... e sente rumori e non suoni... Perchè un kit da 20 ero già è miracolo se funziona.. parlare di anni di vita.. poi è una lotteria

Mettiamo da parte l'hi-fi...sono cose troppo diverse..

Ma io preferirei un kit decente che so che mi si sente discretamente e mi funziona tanti anni, con buona qualità.. che un kit da 20 euro.

Poi certo sono scelte personali.
Old 01-04-2008, 18:51   #16
GnR
Senior Member

Quote:
...non si parla di hi-fi... ma di kit da pc da 150 euro... l'hi-fi è ben altro..

Penso solo che dato che un kit ti dura una vita e non è che diventa poco veloce, o antiquato in 6 mesi..o in 1 anni.. spendere 150-200 euro per un kit da pc non sia una cosa assurda. Ho conoscenti che lo hanno ha 10 anni...

Anzi.. forse chi compra kit da 20 euro spende più di quello che ne compra uno da 200... e sente rumori e non suoni... Perchè un kit da 20 ero già è miracolo se funziona.. parlare di anni di vita.. poi è una lotteria

Mettiamo da parte l'hi-fi...sono cose troppo diverse..

Ma io preferirei un kit decente che so che mi si sente discretamente e mi funziona tanti anni, con buona qualità.. che un kit da 20 euro.

Poi certo sono scelte personali.
Beh, se magari ha anche un impianto più serio, che se ne deve fare di un altro impianto serio per pc, anche io, per sentire decentemente musica ho un impianto serio, per il pc ho un kit della logitech che si sente bene ma non fà miracoli, e calcolando che dal pc al 90% hai solo mp3 non è che l'impianto da 200 può fare chissà cosa, se già la fonte non è un granchè
Old 01-04-2008, 19:13   #17
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Beh, se magari ha anche un impianto più serio, che se ne deve fare di un altro impianto serio per pc, anche io, per sentire decentemente musica ho un impianto serio, per il pc ho un kit della logitech che si sente bene ma non fà miracoli, e calcolando che dal pc al 90% hai solo mp3 non è che l'impianto da 200 può fare chissà cosa, se già la fonte non è un granchè
Guarda che ad un kit da 200 euro non si chiedono mica miracoli... è fatto per suonare con il pc, quindi con gli mp3.. mica richiede una fonte sonora eccezionale. E' un kit per pc, e si usa con il pc... Quindi è ridicodo sentirvi dire che un kit per pc da 200 euro (mica chisà che cifra) è sprecato per un pc... e che kit per pc è??

Come detto sopra buttate soldi a palate per le componenti elettoniche.. ma soldi a palate!.. invece non spendere 4 soldi per un paio di casse che caccino un minimo di suono invece di rumore.. Perchè kit da 150/200 euro non suonano certo in modo miracoloso, però almeno suonano... e per la maggiorparte della gente sono ottime..!! Però quelle da 25.. dai quelle non le commento proprio..

Magari c'è chi ha speso 400 euro per la scheda video per giocare, e poi l'audio del gioco con tutti gli effetti spieciali se lo sente con le cuffie da 20 euro oppure con le casse da 20 euro... ma... io non è che la capisco tanto sta cosa...

Ciao
Paolo

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 01-04-2008 alle 19:17.
Old 01-04-2008, 23:06   #18
GnR
Senior Member

Quote:
Guarda che ad un kit da 200 euro non si chiedono mica miracoli... è fatto per suonare con il pc, quindi con gli mp3.. mica richiede una fonte sonora eccezionale. E' un kit per pc, e si usa con il pc... Quindi è ridicodo sentirvi dire che un kit per pc da 200 euro (mica chisà che cifra) è sprecato per un pc... e che kit per pc è??

Come detto sopra buttate soldi a palate per le componenti elettoniche.. ma soldi a palate!.. invece non spendere 4 soldi per un paio di casse che caccino un minimo di suono invece di rumore.. Perchè kit da 150/200 euro non suonano certo in modo miracoloso, però almeno suonano... e per la maggiorparte della gente sono ottime..!! Però quelle da 25.. dai quelle non le commento proprio..

Magari c'è chi ha speso 400 euro per la scheda video per giocare, e poi l'audio del gioco con tutti gli effetti spieciali se lo sente con le cuffie da 20 euro oppure con le casse da 20 euro... ma... io non è che la capisco tanto sta cosa...

Ciao
Paolo
Beh, ma vedi, forse l'autore del 3d usa il pc per ascoltare musica "ogni tanto" e di spendere soldi x impianto + sk audio non ne ha voglia, che poi secondo me è uno sfizio che ti togli se sei interessato ad avere un suono decente, che per giocare/editare foto-video non hai bisogno della sk audio ma di altro che sono indispensabili, quindi sempre secondo me, è meglio spendere soldi sull'hw principale, poi la sk audio e le casse vengono in un secondo momento, sempre se però, non usi il pc come fonte audio, a quel punto non avrai nemmeno il resto dell'hw eccezionale ma spendi di più per audio e storage

Anch'io, fino a 2 anni fà, dell'audio nn me ne fregava più di tanto, possedevo una integrata e un kit logitech, e preferivo altri componenti, poi se sei interessato a sentire bene ci spendi su qualcosa e voilà.
Old 02-04-2008, 00:28   #19
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Stiamo comunque parlando su 2 piani diversi e con 2 pesi e 2 misure,
"Indispensabile" comunque non e' un termine applicabile, soprattutto in campo game, "accettabile/godibile" forse.

Per una parte dell'utenza spendere qualcosa come 100 euro per un set 5.1 di casse
vuol dire avere anche voglia di metterlo in firma, scrivendo il numero dei watt.

Per l'altra parte un 5.1 da 200 e' qualcosa di "accettabile con i suoi difetti".

L'HiFi e' un discorso che non rientra nei prezzi citati, li spendi 100 euro per un cavo.

Ora figurati cosa si puo' pensare di casse da 20 euro, che se ci togli il ricarico
del negozio, quello dell'importatore e della casa di produzione sono mmm...
5 euro tra materiale e progettazione? Con cosa e' fatto col cartone di riciclaggio?

In questo non deve sorprendere che, entrando in un forum audio (anche se pc dipendente)
e chiedendo quale cassa sia meglio a "20" euro, ci siano delle risposte del genere,
ci prendi 2 cocktail fatti male in discoteca.

Ultima modifica di mentalrey : 02-04-2008 alle 00:43.
Old 05-04-2008, 06:04   #20
Dario1978
Junior Member

pensa che al pc dei miei le casse nn ci sono proprio
Dipende da qello che ci fai ... quelle boeder sono per la mia ragazza che ci vede un film ogni tanto... non parlo di alta fedeltà ... ma di casse a 25 euro ne ho viste diverse, quelle si sentono decisamente meglio, sia come profondità di suono sia come definizione.
Il post è per una coppia di cass da 20 euro, se poi vogliamo dire qual è il migliore è un altro conto.
Io 200 euro per un 2.1 non le spenderei, preferisco comprarmi un 5.1 da salotto con 500
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian