|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio urgentissimo su Fuji Finepix S6500FD
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Volendo comprare una bridge, mi sono fatto un giro sul forum per avere un idea. Alla fine, valutando un po tutto (caratteristiche, marca, prezzo etc) mi ero deciso a prendere una S8000fd. Mi è però capitata un occasione di un collega che vende una F6500fd che così a prima vista sembra come nuova. Ora, come caratteristiche è inferiore alla s8000, ma proprio su questo forum avevo letto più di un messaggio che lodava la s6500 come una tra le migliori fuji prodotte, ma purtroppo quasi introvabile. La domanda quindi scontata è: prendo questa s6500 o compro la s8000? Dovreste però rispondermi al volo, perchè non sono l'unico pretendente... Altra domanda: quanto credete che possa valere la S6500? Qunato posso offrire secondo voi?? Grazie a chi potrà aiutarmi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
se ti puo essere d'aiuto, in alcuni grandi magazzini di elettronica, si trova la 6500 fd a 185 euro. NUOVA.
vedi te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Non ho esperienza diretta sulle due macchine, ma da qquello che ho letto e dalle foto disponibili in rete credo non ci sia neanche bisogno di fare un confronto...la S6500fd è superiore come qualità sulla "sorella"...invochiamo l'aiuto di mike1964 che sicuramente su questo forum è uno di quelli che ha maggior dimestichezza con le Fuji....
per il suo valore non saprei darti una valutazione precisa, se proprio dovessi sparare una cifra direi intorno alle 200 euro, ma ti ripeto non farci affidamento aspetta qualcuno più preparato di me... ciao!!
HP DV6560el: Intel Core2Duo "Santarosa" T7300 2GHz - RAM 2048Mb DDR2 667 - HDD 160 Gb 5400 rpm - nVidia GeForce 8400M 128Mb T.C. 895Mb - WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Canon 450d + 18-55 is - MioTechnology Mio C320b - Nokia 5800 XpressMusic |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la 6500 è superiore come qualità dell'immagine, dopo di lei la fuji è andata calando nelle bridge, vedremo la nuova uscita se saprà far riprendere quota al marchio. per il prezzo nuova per essere giusto deve essere attorno ai 200 euro essendo fuori produzione da tempo e quindi un avanzo di magazzino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao e grazie per ora!
Vedo che avete preso alla lettera il titolo del post..."urgentissimo"... ![]() Comunque ripeto, l'oggetto "sembra" ma non è nuovo, è stato acquistato nel settembre 2007. Quindi se dite circa 200 euro nuova, qualcosa in meno dovrei offrire...giusto? Che sappiate,supporta solo le xd o anche le sd? Ve lo chiedo perchè sono sprovvisto delle prime e viceversa pieno delle seconde.....se quindi la 6500 supportasse solo le xd, sarebbe un problema. Un altra cosa che mi lascia un po perplesso è l'ingombro: della macchina attualmente ho visto solo delle foto ( se interessato me la farà vedere di persona) ma sembra più massiccia della s8000 X Magnus: certo che mi è di aiuto la tua indicazione, saresti ancora più fondamentale se mi indicassi DOVE si trova a quel prezzo. Qui a Firenze ho girati tutti i grandi magazzini e qualche negozio di foto-ottica e nessuno la ha, ed anche su internet non ho trovato nulla, se non "vecchi" annunci con prezzi assurdi (tipo 400 e passa euro) Sei in grado di fornirmi qualche indirizzo dove trovarla alla cifra che dici tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Prendi la s6500, senza pensarci nemmeno un minuto. E' un altro pianeta.
...anche se - però - una cosa va detta: la s8000 è una macchina niente male; la s6500 ha potenzialità molto più elevate, ma bisogna tirarle fuori; insomma, è una macchina più da appassionati. Se vuoi utilizzare la macchina solo per le foto al mare e in montagna con la famiglia non è detto che la s8000 sia un cattivo acquisto, è anche più compatta e leggera. Insomma, come al solito dipende pure dalle esigenze; ribadisco comunque che la s6500 può tirar fuori foto impossibili con la s8000. ![]()
Le foto con le mie Fuji s5000/s5600/s6500/F20 e Pentax K100DS Ho testato il tamron 18-200 sulla mia pentax: QUI! ![]() Test Pentax: Va meglio, la K-r o la K-x? Ultima modifica di mike1964 : 04-04-2008 alle 07:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la fuji a quella cifra l'ho vista dal grande magazzino dell'ottimismo
![]() la f6500fd supporta solo memorie XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La Fuji S6500fd è la migliore bridge mai creata fidati! Niente a che vedere con la più nuova s8000 che è inferiore in tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
guarda, non l'ho presa per questi motivi:
-non è stabilizzata -non mi interessa ora come ora avere l'ingombro di una reflex e la qualità di una -bridge...perché è pur sempre un sensorino piccolo -non ha il supporto sd card (legge solo xD) -visto che devo comprare la F100fd, ho intenzione di spendere in quelli -non mi interessa guadagnare soldi truffando le persone spero di averti chiarito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ti dico che da possessore di S8000fd mi sto trovando veramente molto bene...qui è pieno di gente che la trattano male...ma non c'è una recensione on-line che ne parla male...e per il rapporto qualità prezzo ora come ora credo sia imbattibile
Quando poi risulta (RAW a parte) pari alla panasonic FZ18...sotto alcuni punti migliore e sotto alcuni punti peggiore.... La S6500 è stata una ottima macchina, ma ormai a mio avviso è passata...se cerchi su Photo4u nel forum c'è una comparativa tra la S8000 e la S9600 che fino a poco fa era la migliore bridge in commercio...e non sfigurava per niente... Da qui a dire che la S6500fd è la migliore bridge mai prodotta...di acqua sotto i ponti ne deve passare... Poi come detto tutto dipende da cosa ci devi fare, cmq sono migliori di una qualsiasi compatta per il resto la penso come Magnus81... Lo stabilizzazione quando si fanno foto senza cavalletto e vuoi zummare...è molto comodo e la differenza è tra fare una foto e non farla...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Cmq certo ma non vengo a dire che la S6500 è peggio della S8000...a livello di qualità intrinseca della foto a livello generale forse è un poco meglio...
Quello che voglio dire è che ormai la S6500 non ha delle caratteristiche che comunque sono fondamentali...o meglio se io l'avessi non la darei via per nulla al mondo...ma se dovessi acquistare una S6500 ora che è fuori produzione da un po'...non mi sembra la scelta migliore. Visto anche cosa offre il mercato... Poi IMHO ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Potresti indicarmi la caratteristiche che ormai sono fondamentali e che la S6500fd non ha? Sempre rapportato ad una bridge intendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
C.V.D.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.