Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 17:22   #1
Markus65
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Consiglio urgentissimo su Fuji Finepix S6500FD

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

Volendo comprare una bridge, mi sono fatto un giro sul forum per avere un idea.
Alla fine, valutando un po tutto (caratteristiche, marca, prezzo etc) mi ero deciso a prendere una S8000fd.
Mi è però capitata un occasione di un collega che vende una F6500fd che così a prima vista sembra come nuova.
Ora, come caratteristiche è inferiore alla s8000, ma proprio su questo forum avevo letto più di un messaggio che lodava la s6500 come una tra le migliori fuji prodotte, ma purtroppo quasi introvabile.

La domanda quindi scontata è: prendo questa s6500 o compro la s8000?

Dovreste però rispondermi al volo, perchè non sono l'unico pretendente...

Altra domanda: quanto credete che possa valere la S6500?
Qunato posso offrire secondo voi??

Grazie a chi potrà aiutarmi!!
Markus65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:44   #2
Magnus81
Senior Member

L'Avatar di Magnus81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
se ti puo essere d'aiuto, in alcuni grandi magazzini di elettronica, si trova la 6500 fd a 185 euro. NUOVA.

vedi te...
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:52   #3
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Non ho esperienza diretta sulle due macchine, ma da qquello che ho letto e dalle foto disponibili in rete credo non ci sia neanche bisogno di fare un confronto...la S6500fd è superiore come qualità sulla "sorella"...invochiamo l'aiuto di mike1964 che sicuramente su questo forum è uno di quelli che ha maggior dimestichezza con le Fuji....
per il suo valore non saprei darti una valutazione precisa, se proprio dovessi sparare una cifra direi intorno alle 200 euro, ma ti ripeto non farci affidamento aspetta qualcuno più preparato di me...

ciao!!
Old 03-04-2008, 18:00   #4
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la 6500 è superiore come qualità dell'immagine, dopo di lei la fuji è andata calando nelle bridge, vedremo la nuova uscita se saprà far riprendere quota al marchio. per il prezzo nuova per essere giusto deve essere attorno ai 200 euro essendo fuori produzione da tempo e quindi un avanzo di magazzino.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:18   #5
Markus65
Member

Ciao e grazie per ora!

Vedo che avete preso alla lettera il titolo del post..."urgentissimo"...

Comunque ripeto, l'oggetto "sembra" ma non è nuovo, è stato acquistato nel settembre 2007.
Quindi se dite circa 200 euro nuova, qualcosa in meno dovrei offrire...giusto?
Che sappiate,supporta solo le xd o anche le sd?
Ve lo chiedo perchè sono sprovvisto delle prime e viceversa pieno delle seconde.....se quindi la 6500 supportasse solo le xd, sarebbe un problema.
Un altra cosa che mi lascia un po perplesso è l'ingombro: della macchina attualmente ho visto solo delle foto ( se interessato me la farà vedere di persona) ma sembra più massiccia della s8000

X Magnus:
certo che mi è di aiuto la tua indicazione, saresti ancora più fondamentale se mi indicassi DOVE si trova a quel prezzo.
Qui a Firenze ho girati tutti i grandi magazzini e qualche negozio di foto-ottica e nessuno la ha, ed anche su internet non ho trovato nulla, se non "vecchi" annunci con prezzi assurdi (tipo 400 e passa euro)
Sei in grado di fornirmi qualche indirizzo dove trovarla alla cifra che dici tu?
Old 04-04-2008, 06:14   #6
Markus65
Member

up
Old 04-04-2008, 07:43   #7
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Prendi la s6500, senza pensarci nemmeno un minuto. E' un altro pianeta.

...anche se - però - una cosa va detta: la s8000 è una macchina niente male; la s6500 ha potenzialità molto più elevate, ma bisogna tirarle fuori; insomma, è una macchina più da appassionati. Se vuoi utilizzare la macchina solo per le foto al mare e in montagna con la famiglia non è detto che la s8000 sia un cattivo acquisto, è anche più compatta e leggera.

Insomma, come al solito dipende pure dalle esigenze; ribadisco comunque che la s6500 può tirar fuori foto impossibili con la s8000.

Ultima modifica di mike1964 : 04-04-2008 alle 07:45.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 07:53   #8
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
Prendi la s6500, senza pensarci nemmeno un minuto. E' un altro pianeta.

...anche se - però - una cosa va detta: la s8000 è una macchina niente male; la s6500 ha potenzialità molto più elevate, ma bisogna tirarle fuori; insomma, è una macchina più da appassionati. Se vuoi utilizzare la macchina solo per le foto al mare e in montagna con la famiglia non è detto che la s8000 sia un cattivo acquisto, è anche più compatta e leggera.

Insomma, come al solito dipende pure dalle esigenze; ribadisco comunque che la s6500 può tirar fuori foto impossibili con la s8000.

da ex possessore della 6500 concordo pienamente con mike, quella macchina è la migliore bridge fatta da fuji (e batte anche la maggior parte delle concorrenti..). E' compatibile solo con le xd (che comunque sono scese di prezzo). Io l'ho venduta due mesi fa a 220 euro compresa la hd da 2giga più s.s.
Old 04-04-2008, 08:20   #9
Magnus81
Senior Member

L'Avatar di Magnus81

la fuji a quella cifra l'ho vista dal grande magazzino dell'ottimismo qui nella mia città... ti parlo della scorsa settimana, quindi presumo che ne abbiano ancora qualcuna.

la f6500fd supporta solo memorie XD
Old 04-04-2008, 09:27   #10
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
se ti puo essere d'aiuto, in alcuni grandi magazzini di elettronica, si trova la 6500 fd a 185 euro. NUOVA.

vedi te...
Non è vero.
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:29   #11
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

La Fuji S6500fd è la migliore bridge mai creata fidati! Niente a che vedere con la più nuova s8000 che è inferiore in tutto.
Old 04-04-2008, 11:43   #12
Magnus81
Senior Member

L'Avatar di Magnus81

Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Non è vero.
libero di non crederci... è un fondo di magazzino, visto che non la producono da un bel po'.
Old 04-04-2008, 11:48   #13
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
libero di non crederci... è un fondo di magazzino, visto che non la producono da un bel po'.
Se così fosse dovresti già averla comperata visto che ci faresti almeno 100 euro a venderla ovunque tu decida...
Old 04-04-2008, 12:02   #14
Magnus81
Senior Member

L'Avatar di Magnus81

guarda, non l'ho presa per questi motivi:

-non è stabilizzata
-non mi interessa ora come ora avere l'ingombro di una reflex e la qualità di una -bridge...perché è pur sempre un sensorino piccolo
-non ha il supporto sd card (legge solo xD)
-visto che devo comprare la F100fd, ho intenzione di spendere in quelli
-non mi interessa guadagnare soldi truffando le persone

spero di averti chiarito.
Old 04-04-2008, 12:37   #15
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ti dico che da possessore di S8000fd mi sto trovando veramente molto bene...qui è pieno di gente che la trattano male...ma non c'è una recensione on-line che ne parla male...e per il rapporto qualità prezzo ora come ora credo sia imbattibile

Quando poi risulta (RAW a parte) pari alla panasonic FZ18...sotto alcuni punti migliore e sotto alcuni punti peggiore....

La S6500 è stata una ottima macchina, ma ormai a mio avviso è passata...se cerchi su Photo4u nel forum c'è una comparativa tra la S8000 e la S9600 che fino a poco fa era la migliore bridge in commercio...e non sfigurava per niente...

Da qui a dire che la S6500fd è la migliore bridge mai prodotta...di acqua sotto i ponti ne deve passare...

Poi come detto tutto dipende da cosa ci devi fare, cmq sono migliori di una qualsiasi compatta per il resto la penso come Magnus81...
Lo stabilizzazione quando si fanno foto senza cavalletto e vuoi zummare...è molto comodo e la differenza è tra fare una foto e non farla...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:12   #16
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
La S6500 è stata una ottima macchina, ma ormai a mio avviso è passata...se cerchi su Photo4u nel forum c'è una comparativa tra la S8000 e la S9600 che fino a poco fa era la migliore bridge in commercio...e non sfigurava per niente...

Da qui a dire che la S6500fd è la migliore bridge mai prodotta...di acqua sotto i ponti ne deve passare...
Ognuno la pensa come vuole...
Old 04-04-2008, 13:32   #17
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Ognuno la pensa come vuole...
Cmq certo ma non vengo a dire che la S6500 è peggio della S8000...a livello di qualità intrinseca della foto a livello generale forse è un poco meglio...

Quello che voglio dire è che ormai la S6500 non ha delle caratteristiche che comunque sono fondamentali...o meglio se io l'avessi non la darei via per nulla al mondo...ma se dovessi acquistare una S6500 ora che è fuori produzione da un po'...non mi sembra la scelta migliore.
Visto anche cosa offre il mercato...

Poi IMHO

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:35   #18
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Potresti indicarmi la caratteristiche che ormai sono fondamentali e che la S6500fd non ha? Sempre rapportato ad una bridge intendo...
Old 04-04-2008, 13:46   #19
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ti dico che da possessore di S8000fd mi sto trovando veramente molto bene...qui è pieno di gente che la trattano male...ma non c'è una recensione on-line che ne parla male...e per il rapporto qualità prezzo ora come ora credo sia imbattibile

Quando poi risulta (RAW a parte) pari alla panasonic FZ18...sotto alcuni punti migliore e sotto alcuni punti peggiore....

Poi come detto tutto dipende da cosa ci devi fare, cmq sono migliori di una qualsiasi compatta per il resto la penso come Magnus81...
Lo stabilizzazione quando si fanno foto senza cavalletto e vuoi zummare...è molto comodo e la differenza è tra fare una foto e non farla...
Dire che la 6500 è la migliore bridge della fuji secondo me corrisponde a verità. Per il confornto 8000 contro 9600, ti consiglio di vedere anche il confronto tra 6500 e 9600...e vedrai che, strano ma vero, ne esce di poco vincitore la 6500 (se non ricordo male per via dei meno pixel presenti...). Da ciò ne deduco che, se dal confronto tra 9600 e 8000 la prima ne esce vincitrice, e se dal confronto tra 9600 e 6500 la seconda ne esce vincitrice, direi che tra 6500 e 8000 conviene prendere la 6500 (risparmiando anche). Ciò non vuol dire che la 8000 sia una pessima macchina (in quel caso c'è la 5700...), però se si può scegliere....
Old 04-04-2008, 13:53   #20
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

C.V.D.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian