Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 08:24   #1
Numero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Suggerimenti x sim. guida su PS3

Stavo cercando suggerimenti per un simulatore di guida per PS3 che abbia una buona componente esplorativa tipo Test drive unlimited (con un intera isola da esplorare), il gioco lo userei solo in modalità single player.
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 10:09   #2
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Numero Guarda i messaggi
Stavo cercando suggerimenti per un simulatore di guida per PS3 che abbia una buona componente esplorativa tipo Test drive unlimited (con un intera isola da esplorare), il gioco lo userei solo in modalità single player.
non ho la PS3 ma da quanto so io non esistono simulatori di guida per la console sony... meno che mai con open world.

L'unico gioco di guida per console che possa definirsi vicino ad una simulazione è Forza 2 per Xbox 360, ma anche quello non ha l'open world.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:15   #3
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Quote:
L'unico gioco di "simulazione" per la ps3 è GT5p, uscito 5 giorni fà.
Invece giochi "esplorativi" come TDU, per la console sony non esitono.

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
non ho la PS3 ma da quanto so io non esistono simulatori di guida per la console sony... meno che mai con open world.

L'unico gioco di guida per console che possa definirsi vicino ad una simulazione è Forza 2 per Xbox 360, ma anche quello non ha l'open world.
Gt5p è una simulazione per console, anche se è solo il Prologue.
P.s. Ha chiesto un gioco per la PS3 cosa centra la XBOX160?
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:36   #4
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffa(ati) Guarda i messaggi
L'unico gioco di "simulazione" per la ps3 è GT5p, uscito 5 giorni fà.
Invece giochi "esplorativi" come TDU, per la console sony non esitono.

Gt5p è una simulazione per console, anche se è solo il Prologue.
P.s. Ha chiesto un gioco per la PS3 cosa centra la XBOX160?
siamo polemici eh

GT5 non è una simulazione di guida, ho citato Forza 2 per spiegare che nel panorama console c'è solo quello e neanche Forza 2 è una simulazione in senso stretto ma è ciò che si avvicina di più.
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 02-04-2008 alle 12:44.
Old 02-04-2008, 12:41   #5
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
simulativo su ps3 c'è solo GT5: prologue . Se vuoi il free roaming + auto , allora c'è Burnout , ma di simulativo non ha nulla.
Old 02-04-2008, 13:09   #6
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
siamo polemici eh

GT5 non è una simulazione di guida, ho citato Forza 2 per spiegare che nel panorama console c'è solo quello e neanche Forza 2 è una simulazione in senso stretto ma è ciò che si avvicina di più.
Ot
Ma io non capisco una cosa io ho giocato 3 ore a Forza2 in tutta la mia vita..e non mi permetterei mai, di dare una mia opinione ad un utente, se questo chiedesse un consiglio su tale gioco, perchè ritengo che ci siano utenti MOlto più esperti del sottoscritto, perchè ci passano le ore a giocarci...Questo discorso, dovrebbe valere anche per coloro che conoscono solamente Gt5p tramite i video su internet, pareri di altri utenti, recensioni di siti e forse qualche oretta in casa di un amico con il gioco...
In questo topic dovrebbero essere solo suggerimenti di utenti che hanno in firma PS3 per un fatto di esperienza sul campo.
Ot
Per l'utente consiglio di prendersi Gt5p e giocarci senza ESP aiutini vari e in stile professionista.
Old 02-04-2008, 13:11   #7
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Ma non è che avete travisato l'utente che ha detto "simulatore di guida" solo per indicare il genere automobilistico...?
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:18   #8
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Ot
Ma io non capisco una cosa io ho giocato 3 ore a Forza2 in tutta la mia vita..e non mi permetterei mai, di dare una mia opinione ad un utente, se questo chiedesse un consiglio su tale gioco, perchè ritengo che ci siano utenti MOlto più esperti del sottoscritto, perchè ci passano le ore a giocarci...Questo discorso, dovrebbe valere anche per coloro che conoscono solamente Gt5p tramite i video su internet, pareri di altri utenti, recensioni di siti e forse qualche oretta in casa di un amico con il gioco...
In questo topic dovrebbero essere solo suggerimenti di utenti che hanno in firma PS3 per un fatto di esperienza sul campo.
Ot
Per l'utente consiglio di prendersi Gt5p e giocarci senza ESP aiutini vari e in stile professionista.
Questo è un forum in cui si parla di videogiochi non un forum di altro in cui occasionalmente si parla di videogiochi, quindi si cerca di parlarne con cognizione di causa. Qualsiasi persona che conosca i videogiochi non riterrebbe simulativo un gioco in cui non ci sono i danni alle auto, non penso ci sia bisogno di giocarci, non ho bisogno di giocare a supermario kart per sapere che è arcade. Ci sono poi le recensioni... che parlano di auto che rimbalzano e modello di guida simul-arcade, ma lasciamo perdere.
Switch
Old 02-04-2008, 14:19   #9
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Questo è un forum in cui si parla di videogiochi non un forum di altro in cui occasionalmente si parla di videogiochi, quindi si cerca di parlarne con cognizione di causa. Qualsiasi persona che conosca i videogiochi non riterrebbe simulativo un gioco in cui non ci sono i danni alle auto, non penso ci sia bisogno di giocarci, non ho bisogno di giocare a supermario kart per sapere che è arcade. Ci sono poi le recensioni... che parlano di auto che rimbalzano e modello di guida simul-arcade, ma lasciamo perdere.
quindi si discute per sentito dire.
Old 02-04-2008, 14:31   #10
andreasperelli
Senior Member

Quote:
quindi si discute per sentito dire.
ok... hai ragione tu: GT5 è un gioco simulativo.

Ora possiamo chiudere la polemica, e mi raccomando d'ora in avanti parliamo solo dei giochi che abbiamo provato personalmente per più di tre ore altrimenti parliamo a vanvera, generiamo flame e iniziamo stupide console-war.

Cmq è probabile che abbia ragione naoto84 e che l'utente chiedesse solo un gioco di guida in generale, in tal caso aspettiamo un vero utente PS3 certificato che possa consigliargli qualcosa. Sicuramente non GT5 che da quanto mi hanno detto gli utenti certificati PS3 è una simulazione.
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 02-04-2008 alle 14:36.
Old 02-04-2008, 14:48   #11
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Cmq è probabile che abbia ragione naoto84 e che l'utente chiedesse solo un gioco di guida in generale, in tal caso aspettiamo un vero utente PS3 certificato che possa consigliargli qualcosa. Sicuramente non GT5 che da quanto mi hanno detto gli utenti certificati PS3 è una simulazione.
Io GT5Prologue glielo consiglierei, perchè se vuole mette modalità pro... gomme S1, zero aiuti di guida.. potrà mettere a dura prova le sue capacità. Però se ha voglia di una gara e via può sempre mettere Arcade e perchè no fare l'online; il parco macchine è di tutto rispetto nonostante sia un prologo del gioco che uscirà fra un annetto mi sà.

Bei giochi di auto su Ps3, ti consiglierei anche DiRT che penso sia stato sottovalutato; a me ha divertito parecchio e un bel rally è sempre divertente.

Se invece vuoi "esplorare", ma essere totalmente nell'arcade fantascientifico, vai di Burnout Paradise E' totalmente vandalico e divertente

Alla lunga se giochi solo a quello può stufare, ma se giocato a più riprese e senza fretta diverte molto. Sopratutto l'online.

Su Ps3 questi su per giù potrebbero piacerti parecchio, DiRT lo puoi trovare a buon prezzo usato e GT5Prologue lo trovi a €32,90 nuovo all'Auchan; Burnout Paradise non sò se sia già sceso o si trovi usato, ma puoi prenderli da play . com e risparmi ugualmente

Divertiti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 14:56   #12
chief88
Senior Member

L'Avatar di chief88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: C:/Windows/System32/chief88.exe
Quote:

Ora possiamo chiudere la polemica, e mi raccomando d'ora in avanti parliamo solo dei giochi che abbiamo provato personalmente per più di tre ore altrimenti parliamo a vanvera, generiamo flame e iniziamo stupide console-war.

io ho giocato ad entrambi e per piu di 10 ore l'uno ma di simulazione per ps3 non c'è niente si spera ( e sporo ) che gt5 finale sia simulativo. lunico gioco fino ad ora per console è forza 2. cmq mi sa che lui non vuole ne uno ne l'altro sta chiedendo un gioco esploativo di che se non erro c'è ne uno solo cioè test drive unlimited che per ps3 non c'è.
chief88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:01   #13
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:

non sto dicendo che è simulativo, per me la simulazione è il leggendario Formula 1 Grand Prix 2 di Geoff Crammond.
Comunque non hai capito te lo scrivo senza tanti giri:
"Se non hai la Ps3, se non hai giocato a Gt5p, che cosa stai a fare in questo thread?"
Old 02-04-2008, 15:06   #14
andreasperelli
Senior Member

Quote:
non sto dicendo che è simulativo, per me la simulazione è il leggendario Formula 1 Grand Prix 2 di Geoff Crammond.
Comunque non hai capito te lo scrivo senza tanti giri:
"Se non hai la Ps3, se non hai giocato a Gt5p, che cosa stai a fare in questo thread?"
ok... te lo scrivo anch'io senza tanti giri:

"Se non sai cosa sono le buone maniere cosa stai a fare in questo forum?"

Qui si discute e si esprimono opinioni, tu puoi discutere le mie opinioni ma non puoi dire che non mi devo permettere di esprimerle.

Vabbè... fortuna che c'è l'ignore-list.
Switch
Old 02-04-2008, 15:12   #15
capitancellini
Member

L'Avatar di capitancellini

entro solo nel discorso per dire che gt5 a mio avviso và comunque considerato un simulatore di guida, settando la guida in pro le senzazioni di guida sono assolutamente da simulatore non da gioco arcade sopratutto se si usa un volante.
premetto che ho giocato anche a gtr e gtr2 quindi sò di cosa sto parlando.
certo non è un simulatore estremo visto anche il target a cui è indirizzato però il genere è quello senza dubbio.

non faccio paragoni con forza o meno perchè non ho il botolo.

tornando IT non mi vengono in mente giochi di auto con componente esplorativa a parte burnout che però quello si è un arcade.
capitancellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:30   #16
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da capitancellini Guarda i messaggi
entro solo nel discorso per dire che gt5 a mio avviso và comunque considerato un simulatore di guida, settando la guida in pro le sensazioni di guida sono assolutamente da simulatore non da gioco arcade sopratutto se si usa un volante.
premetto che ho giocato anche a gtr e gtr2 quindi sò di cosa sto parlando.
certo non è un simulatore estremo visto anche il target a cui è indirizzato però il genere è quello senza dubbio.

non faccio paragoni con forza o meno perchè non ho il botolo.

tornando IT non mi vengono in mente giochi di auto con componente esplorativa a parte burnout che però quello si è un arcade.
Concordo. In modalità pro, senza aiuti e con un volante degno di questo nome, GT5p è simulativo eccome. Certo non estremo come Netkar, GTR2 o rFactor, ma certamente non da confondere con MarioKart (per quanto sia divertente...) ed anche in grado di offrire un ottimo livello di sfida (classe S) al giocatore. Secondo me un must assoluto per chi possiede PS3.
Se uno cerca invece qualcosa di "free run", su PS3, ma puramente arcade, Burnout Paradise è un gioco molto divertente ed esplorativo, con moltissimi Km di strada da percorrere e moltissime "missioni" da fare.
Old 02-04-2008, 15:32   #17
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da capitancellini Guarda i messaggi
settando la guida in pro le senzazioni di guida sono assolutamente da simulatore non da gioco arcade sopratutto se si usa un volante.
Ma proprio no, guarda.

Ieri ho giocato a PRO in GT5 Prologue (con volante... il pad della PS3 per le mie mani medio/grandi è ridicolo) e, anche con macchine da 400cv, si può tranquillamente "pigiare a fondo" l'acceleratore anche nelle auto a trazione posteriore e - magia! - la macchina va senza scomporsi neanche un pò......

....Prova a farlo con Forza2......

Non c'è proprio paragone......
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:34   #18
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da matteeo Guarda i messaggi
Ma proprio no, guarda.

Ieri ho giocato a PRO in GT5 Prologue (con volante... il pad della PS3 per le mie mani medio/grandi è ridicolo) e, anche con macchine da 400cv, si può tranquillamente "pigiare a fondo" l'acceleratore anche nelle auto a trazione posteriore e - magia! - la macchina va senza scomporsi neanche un pò......
Boh... io a GT sulla Playstation 1 con la Dodge Viper mi giravo in uscita di curva. Giocavo con il dual shock i suoi tasti digitali.

Ultima modifica di naoto84 : 02-04-2008 alle 15:40.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:41   #19
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Boh... io a GT sulla Playstation 1 con la Dodge Viper mi giravo in uscita di curva. Giocavo con il pad dell'epoca e i suoi tasti digitali.
Beh, il pad della PS1 non aveva i tasti analogici.... on/off! E certo che ti giravi!

Era un esempio-limite, per dire che di simulativo per ora GT5 prologue ha proprio poco, ma poco davvero.

E pensare che molti ritengono i tasti del sixasis "molto comodi e perfetti" (visto sul forum di GT5.... no comment)

Come si può parlare di simulazione?

Ritornando IT: non saprei davvero cosa consigliare ---> simulazione e free roaming secondo me non vanno proprio d'accordo...
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:42   #20
Numero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Nel testo dicendo simulatore di guida intendevo i giochi di guida in generale, cerco un gioco simile a TDU cioè con una bella componente di free roaming, ma senza una ricerca esasperata del realismo.
Comunque da quello che ho letto finora pare che Burnout sia l'unico che permette di "girare" liberamente???
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian