|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
|
UN ALTRO SFOGO
La mia situazione è la seguente: 2 linee adsl, una NGI 2024/512 e una linea Fastweb 4m
La linea NGI va sempre (in un modo o nell'altro,ma va), Fastweb fa c@g@re. Il mio parere è che NGI èmolto più seria di Fastweb in quanto bene o male riesce sempre a garantirmi un servizio che al mattino e di notte va al massimo mentre nel pomeriggio dopo le ore 12:00 scende di qualità ma per lo meno si naviga e si scarica benino. Fastweb fa schifo dalla mattina alla sera con delle discrete velocità la notte dopo le 23:00. Di giorno è peggio di un modem 56k, ma cosa dico E' FERMA NON SI MUOVE. Tutto è da ricollegare alla cavolate di Telecom che ha attivato (con delle schifosissime adsl 640) numerose zone che prima erano scoperte e ha fatto il passaggio all'adsl2 per quelle zone che già da tempo erano coperte. Tutto questo comporterà 2 mesi di problemi, per lo meno dove abito io (Aulla- MS): il tempo necessario per i tecnici Telecom di sistemare i disastri che hanno fatto. COMPLIMENTI TELECOM DEL C@22O
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Continuo nella mia lotta privata contro i provider! per ora la situazione non è cambiata di una virgola: Fastweb completamente ferma nelle ore diurne mentre si muove qualcosina di notte ( per ora non pago, che scoppino); NGI va bene al mattino e alla sera dopo le 20:30 mentre nel pomeriggio si siede!
NON HO PAROLE....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
non dirlo a me hanno reso ingiocabile il mio titolo on-line preferito: BattleField 2
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
b) ngi va meglio? leggiti il suo forum è meglio http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=216 c) solo la tua zona? http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=418245 commento personale. i tuoi sfoghi qui non servono a nulla, vanno letti i contratti prima di firmare e ci si informa su come va tale provider con tale tecnologia prima di farla che sia fw tiscali ngi telecom albancom chaepnet ecc ecc ecc fastweb fa ca****? e allora perche l'hai fatta?
bah.... no comment Ultima modifica di attackment : 15-01-2007 alle 00:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
2- il problema si sta allargando a tutta italia, in moltissime zone verissimo 3- non condivido il tuo parere.....ho attivato fastweb perchè avevo sentito dire che nella mia zona andava bene ma evidentemente con me non è così. Di solito mi informo e leggo i contratti(quest'ultimi non molto attentamente a dire il vero). In conclusione rimango del mio parere iniziale. IL problema in buona sostanza è che Telecom fa comunque e sempre quello che gli pare a danno di utenti e altri operatori. Gli operatori da parte loro dovrebbero farsi valere un pò di più ma d'altra parte se Telecom viola anche le direttive dell'autority vuol dire che COMANDA SOLO LEI. Leggendo attentamente il forum ngi si capisce benissimo che questa situazione iniziata con gli upgrade del piffero di telecom altro non è che un BOICOTTAGGIO. Parlando con gli stessi tecnici NGI, dopo aver aperto 100 ticket, finalmente salta fuori questa opinione. Non solo; qualche dipendente Telecom si è lasciato scappare di bocca questa risposta. Per quello che riguarda la situazione contratto con Fastweb sono comunque al riparo: disattivo la carta dalla quale mi prelevano i soldi e contemporaneamente scrivo all'autority: sono sicuro che mi daranno ragione...magari tra un anno o due ma mi daranno ragione. Fastweb può solo staccarmi la linea, ma di fatto non la uso da qualche giorno(ho staccato il loro router) e intimarmi di pagare....piuttosto schiodo ma non tiro fuori un centesimo. La Telecom che guadagna dai suoi disservizi: partiamo con Teleconomy internet: l'autority ha obbligato Telecom a presentare un'offerta,principalmente, per quegli utenti che non sono coperti dal servizio adsl (ma anche per tutti gli altri), che permettesse loro di navigare con un modem a 56k senza spendare una marea di soldi. Ovviamente chi utilizza il 56k ha sottoscritto l'offerta con la conseguenza che comunque vanno a 56k e che spesso non riesce a collegarsi oppure dopo qualche inuto cade la connesione. Ora attivano wholesale e aumentano la banda in adsl2 con la conseguenza che in un mondo normale, quando c'è pieno carico, tutti dovrebbero rallentare in maniera equa: invece siccome è Telecom, succede che chi ha Telecom viaggia a pieno regime sempre e comunque, mentre chi ha altri operatori va a 2 all'ora. Per non parlare del vecchio (ma ancora utilizzato) isdn oppure l'adsl satellitare. Telecom guadagna dai propri disservizi! Forse esagero ma sono convinto di quello che dico. Chi ha la fortuna di utilizzare la fibra Fastweb è un signore...io non posso! Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |||||
Senior Member
|
Quote:
b) ma va? c) partiamo da una premessa, il nome fastweb, che ha portato nmila utenti, collegati ad apparati telecom di per se sovraccarichi. è normale che piu user arrivano piu problemi nascono secondo te non si fanno valere? ngi tiscali fw ecc? no stanno a guardare? poi vabbe le illazioni da te esposte senza alcuna prova valgono quanto una sigaretta fumata. tanto quanto le mie risposte se non avessi portato un contratto fw da ben 3 legali i quali hanno detto chiaramente, hai problemi? ca**i tua!!!!!!!!!!!! Quote:
1) non esiste banda garantita 2) sei vincolato a PAGARE!!!! 2a) non paghi bene societa recupero crediti( e li sono azzi amari) 2b) pignoramenti, spero tu non abbia famiglia, lo spero con tutto il cuore e se pagano i tuoi spero bene TU ABBIA FATTO LEGGERE LORO QUEL MALEDETTO PEZZO DI CARTA che noi utenti fw abbiamo accettato apponendo una firma 2c) e poi che succede? lo sai che societa di prestito e compagnia cantanti non ti prestano il becco un quattrino? 3) NON HAI BANDA GARANTITA, L'AUTHORITY NON PUO FARE NULLA, DEVI TACERE E BASTA, E MARTELLARE IL CC ma no hai alcun DIRITTO PER IL QUALE TU NON DEBBA PAGARE Quote:
Quote:
guarda qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181 osserva bene e poi dimmi se alice va bene e gli altri no Quote:
p.s. chiedo scusa per i toni accesi, sopratutto ai mod, scusatemi, ma sto cercando di far capire una cosa essenziale per tutti coloro che leggeranno.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi dispiace farti perdere la pazienza (visto anche l'orario)
![]() ![]() ![]() Credo che sia giusto rischiare: se dessimo retta a tutte le leggi allora bisognerebbe stare in casa sotto le coperte con la speranza di non disturbare mail il vicino ![]() Tutte le leggi sono fatte per essere sostituite poi da altre che le migliorano o le annullano. ti saluto e buonanotte...vado a dormire. ciauz
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
a raga sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, non è il mondo delle favole, paga e disdici, evita di non pagare chi ci rimette sarai sempre e solo tu, e da come dici sei pure recidivo spero non in cacchiate simili. perche se hai comprato casa si attaccano a quella(se non hai figli)
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
LOL intervengo ankio..sullo skontro visto il vostr monologo...!
WHOLESALE FASTWEB FA SKIFO...attackament rassegnati e quando 1 critica la wholesale devi solo risp SI HAI RAGIONE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
.....
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Segrate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
|
Salve a tutti e mi accodo alla discussione dicendo:
Sono circa 40 giorni che sto imprecando in tutte le lingue per il vostro stesso motivo...La mia linea ADSL 4M di Tiscali funziona a dovere, ovvero a pieno regime solo fino alle 12.30, poi comincia man mano a scendere di velocità fino a diventare inutilizzabile dalle 15.00 alle 21.00 La cosa che mi fà più incacchiare è che nonostante abbia telefonato almeno 10 volte al call center di Tiscali non hanno ancora risolto il problema... L'ultima volta mi hanno detto di fare degli speedtest nell'arco della gionata e questi sono i risultati Giorno 1) ore 9.00 3999 Kbs ore 11.00 4029 Kbs ore 12.30 1099 kbs ore 15.00 745 kbs ore 17.00 test non riuscito ore 20.00 test non riuscito ore 22.30 521 Kbs Giorno 2) ore 8.56 4009 Kbs ore 10.30 3898 kbs ore 13.00 759 kbs ore 15.00 test non riuscito ore 16.00 24 kbs ore 20.00 98 kbs ore 22.00 451 kbs Giorno 3) ![]() ore 15.00 test non riuscito ore 16.30 test non riuscito ore 18.00 test non riuscito ore 20.30 256 kbs Adesso mi tocca richiamere il 130 di Tiscali, aspettare almeno 30min in attesa ( Tiscali ha un sistema di assistenza che fa veramente schifo ) e urlare al telefono tutti sti dati Poi voglio vedere che mi vengono a dire
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Passo azzardato ...direi di Si... Fastweb ha perso credibilità secondo me kon sta wholesale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]() poi uno risponde quello che vuole in una discussione che è ben diversa da un monologo che in quanto tale non può intercorrere tra due persone.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il problema è che l'utenza "giustamente" non è informata sulla differenza tra ull e wholesale e pretende da fastweb 2mbit le stesse prestazioni del diretto allaccio alla centrale fastweb.
C'è da dire anche che tutti i provider fanno la differenza in ull. Cmq anch'io avrei qualche dubbio nel fare fastweb qualora fossi coperto dalla 2mbit WS. Prima di fare un abbonamento con vincolo annuale,faccio un'indagine di mercato nella mia zona. Posso dire con sicurezza che almeno qui,il provider che ha maggiori prestazioni(escludendo le ull che non esistono eccetto fastweb è ALICE 2mbit). Tutti si trovano bene e nessuno almeno qui non si è mai lamentato. Ho visto con i miei occhi ciò che mi hanno detto...niente o qua i niente da rimproverare.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
certo che potendo evitare telecoz con il suo canone e la sua politica ostruzionista e truffaldina....
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.