|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Firewall con Shorewall
Salve a tutti !
HO messo in piedi un piccolo server domestico con Ubuntu 7.1 con le seguenti funzioni:
lo schema di rete è: hag fastweb | | eth0 (dhcp) | Ubuntu server (192.168.1.1) | eth1 | | ---pc windows (ip assegnato tramite dhcp) ---pc con mulo (ip fisso: 192.168.1.2) ---stmpante lan (ip fisso: 192.168.1.3) ---xbox1 con media center (ip fisso: 192.168.1.4) Visto che non ho alcuna esperienza in tema di firewall, apprezzerei moltissimo un aiuto per controllare se le impostazioni che ho addottato con shorewall non sono assurde. Di seguito ho riportato le tabelle della configurazione di Shorewall visibili con Webmin Network Zones Zone ID----Zone Type fw---------Firewall system net--------Ipv4 loc-------- Ipv4 Network Interfaces Interface--------Zone name------Broadcast address-----Options eth0-------------net-----------Automatic-------------dhcp,routerfilter,tcpflags,nobogons eth1-------------loc-----------Automatic-------------dhcp Masquerading Outgoing interface------Network to masquerade eth0-------------------Network on eth1 Firewall Rules Action---------Source---------Destination---------------------Protocol------Source ports----Destination ports LOG----------Zone loc-------Firewall------------------------TCP----------Any-------------22 LOG----------Zone loc-------Firewall------------------------TCP----------Any-------------10000 ACCEPT------Firewall--------Zone net-----------------------ICMP---------Any ACCEPT------Firewall--------Zone net-----------------------TCP----------Any-------------25 ACCEPT------Firewall--------Zone net-----------------------UDP----------Any-------------53 ACCEPT------Firewall--------Zone net-----------------------TCP----------Any-------------53 ACCEPT------Firewall--------Zone net-----------------------TCP----------Any-------------80 ACCEPT------Firewall--------Zone net-----------------------TCP----------Any-------------143 ACCEPT------Firewall--------Zone net-----------------------TCP----------Any-------------443 ACCEPT------Firewall--------Zone net-----------------------TCP----------Any-------------465 ACCEPT------Firewall--------Zone net-----------------------TCP----------Any-------------993 ACCEPT------Firewall--------Host 192.168.1.2 in zone net----TCP----------Any-------------4662 ACCEPT------Firewall--------Host 192.168.1.2 in zone net----UDP----------Any-------------4672 Cosa posso/devo modificare/implementare/tagliare ? Grazie in anticipo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.