|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
UBUNTU+FREERADIUS+CHILLISPOT: non riesco a settare il Max-Daily-Session
Buongiorno a tutti
![]() come da titolo:con il mio ufficio abbiamo installato presso una biblioteca cittadina un server con Ubuntu 7.10, Freeradius e Chilispot,per garantire agli utenti navigazione wireless con i propri notebook dai locali della biblioteca; l'access point è configuraro senza alcun tipo di autenticazione, chiunque può collegarsi, l'autenticazione viene effettuata dal server radius, in cui sono memorizzati gli utenti registrati che hanno diritto alla navigazione ( in etc/freeradius/users ), per semplicità non abbiamo utilizzato SQL; tutto funziona a meraviglia: gli utenti arrivano, si autentificano e navigano felici; quello che non riusciamo a fare è settare il limite max giornaliero di navigazione ( che nel nostro caso dovrebbe essere di 2 ore ), il Daily-Session-Time, la durata della sessione di navigazione funziona, dopo 2 ore di connessione gli utenti vengono disconnessi, solo che poi possono tranquillamente ricollegarsi per altre 2 ore, cosa che noi vorremmo evitare ( al massimo 2 ore di connessione giornaliere ); qui di seguito la parte del nostro file di configurazione (etc/freeradius/radiusd.conf ) inerente il "counter module" counter daily { filename = ${raddbdir}/db.daily key = User-Name count-attribute = Acct-Session-Time reset = daily counter-name = Daily-Session-Time check-name = Max-Daily-Session allowed-servicetype = Framed-User cache-size = 5000 } Bisogna settare qualche altro parametro da qualche altra parte? questa è stata la nostra prima intallazione del genere mai effettuata,quindi ogni consiglio è il ben accetto ![]() grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che abbia provato un'installazione simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao
scusa se leggo solo ora il post. e scusa anche perchè io non ho una risposta alla tua domanda, ma ne ho un'altra da farti: siccome sono interessato anch'io ad un sistema come il tuo volevo chiederti quale howto hai usato o dove hai raccolto le infirmazioni per configurare freeradius e chillispot. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao
![]() alla fine ho risolto utilizzando Freeradius con Mysql, putroppo online ci sono poche guide, ma tra queste poche mi è stata di grande aiuto questa ( di cui ringrazio l'autore ![]() https://faberlibertatis.org/wiki/Hot...r_Server_HOWTO spero sia di aiuto anche a te |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao e grazie della risposta
avevo visto la guida che mi consigli,ma mi sono perso nei meandri. ![]() comunque alla fine le condizioni sono cambiate e alla mia rete è stato aggiunto un altro isp, quindi ho installato pfsense , che è l'unico firewall già pronto con la possibilità di avere più di una "uscita" grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.