|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Olidata vs Hp: quali dei due?
Vorrei regalare un portatile a mia mamma e vorrei spendere intorno ai 500 euro, perchè lei ha solo bisogno di potersi collegare ad internet, guardarsi la sua posta, i forum e navigare senza problemi.. e ha infine bisogno di poter scrivere dei documenti con i soliti programmi per la videoscrittura, quindi tipo Word.
Stamattina ho visto incollata ad una vetrina l'offerta di un portatile HP con Vista, da 80 gb di hard disk e 512 mb di ram e un celeron come processore -non so darvi ulteriori dettagli perchè l'ho visto un po' alla velox in quanto stavo guidando- al prezzo di 450 euro; in un negozio, invece, ne ho visto uno più o meno dalle stesse caratteristiche e prezzo.. le uniche differenze sono che, quest'ultimo, ha come sistema operativo Windows XP Home Edition ed è dell'Olidata. La marca Olidata l'ho già sentita diverse volte, però non la conosco, quindi sarei più puntata nel prendere il portatile dell'HP -perchè con l' hp mi sono sempre trovata bene, sia per quanto riguarda pc, che per quanto riguarda stampanti e altre periferiche-; ma un pc con Vista non lo voglio, per mia mamma non sarebbe sicuramente tanto comodo, quindi se scegliessi quello HP vorrei far installare Xp.. Quello dell'Olidata, invece, avrebbe tutto quello che secondo me potrebbe andarle bene...solo che è una marca buona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Di recente gli ho cambiato solo l'hd perchè dopo 4 anni mi aveva dato problemi.. Quindi penso che xp su un pc da 512mb di ram vada più che bene (considerando poi l'uso che ne farebbe mia mamma)...e poi penso che dipenda tutto anche dal processore... O no? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah ho capito, grazie mille..cmq comincio ad orientarmi verso l'olidata...che ha xp e che forse è da 1giga....proverò a vedere..tanto lo compro sabato, non oggi ne domani..o al max entro mercoledi prox :-)..
ad ogni modo, grazie per i tuoi preziosi consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.