|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Vedo leggermente sfocato con 8800GT 512Mb
Ciao ragazzi,
ho acquistato oggi il mio bel pc. Appena lo vado ad accendere noto subito che le icone e le lettere sono leggermente sfocate, e la risoluzione sta settata bene (19" wide: 1440x900) Cos'è il problema? ![]() ![]() XFX GF8800GT 512Mb (Alpha dog edition) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
hai provato a fare un setup automatico del monitor se possibile?!?
cmq il tuo problema penso sia legato ad una impostazione del monitor che trovi nel menu del monitor che si chiama "fase".. modifica questo valore finchè non vedi che l'immagine diventa bella nitida... cmq prima prova a fare un setup automatico ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e dipende da che monitor hai... prova a cercare se la trovi in tutte le sottosezioni, se ce ne sono... io ho un monitor asus ed è pieno zeppo di impostazioni, compresa la fase che mi permette una messa a fuoco dell'immagine perfetta(all'inizio anche io ero allarmato perchè vedevo sfocato, invece era colpa di questa impostazione....)
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Può dipendere dai driver nvidia che non sono aggiornati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova a usare il monitor sul pc di un tuo amico e vdi se da lo stesso problema, potrebbe essere un monitr difettato....
oppure prova un altro monitor sul tuo pc e vedi se il problema è la scehda video..
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ho provato questo monitor sul mio vecchio pc e va OK. Ho cambiato la scheda video di questo nuovo pc e ancora fa così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che windows hai?!?
prova ad andare sul sito acer, scarica i driver del tuo monitor e installalli.... per installarli clicca col tasto destro su "risorse del computer" poi vai su "gestione perferiche" clicca nella lista su "schermo" col tasto destro e poi su "aggiorna driver" fai questo se nell'elenco non vedi scritto il nome preciso del tuo monitor me "monitor generico plug and play"..... prova a vedre e fammi sapere! una volta installato il monitor reinstalla i driver video
![]() |
#10 |
Member
|
Non ho trovato assolutamente nessun aggiornamento riguardo il mio monitor Acer AL1916W
E cmq ho Windows XP Professional versione 2002 service pack 2 (In gestioni periferiche me lo da come "Monitor Plug and Play") |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scarica da questa pagina il driver del tuo monitor:
http://support.acer-euro.com/drivers...or/al1916.html vai dove ti ho detto e prova ad aggironare il monitor in modo che il sistema ti riconosca il tuo schermo come acer a 1916W ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Boh..
Scusa l'ignoranza ma li vado a scaricare e non ci capisco niente, non mi fa installare nulla boh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dunque
![]() 1 scarica il file, decomprimile se compresso e lascialo in una cartella... 2 clicca col tasto destro sull'icona "risorse del computer" del desktop 3 ti si apre una finestra, sull'elenco di destra clicca su "gestione periferiche" 4 a centro finestra ti compare un elenco di tutte le tue periferiche 5 vai quasi in fondo all'elenco e clicca su "schermo" 6 ti viene fuori "schermo plug and play" più o meno, giusto?? 7 clicca col tasto di destra su "schermo plug and play" 8 clicca su aggiorna driver 9 poi devi aggiornare il driver scegliendo manualmente il luogo in cui cercarlo... oltre non posso più aiutarti perchè non ho più xp ma vista e non ricordo bene.... speriamo che venga un altro utente che abbia xp ad illustrarti meglio nel caso tu non riuscissi.... cmq nel caso tu riesca ad aggiornare i driver, poi reinstalla quelli della scehda video da scaricare dal sito nvidia: http://www.nvidia.it/object/winxp_169.21_whql_it.html
![]() |
#14 |
Member
|
Manualmente non me lo fa selezionare,
automaticamente non lo trova.. Dai lascio stare.. altrimenti me devo 'ncazza! ![]() Cmq ti ringrazio lo stesso per avermi dedicato tempo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Desktop --> proprietà --> aspetto --> effetti --> seleziona "USA IL SEGUENTE METODO PER SMUSSARE..." --> Clear Type --> OK
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
No, dovrebbe dipendere dal fatto che quel monitor ha un solo ingresso analogico, e quindi è abbastanza normale che cambiando scheda sia richiesta nuovamente la pressione del pulsante Auto, che spero tu non abbia ancora premuto, altrimenti son cazzi
![]()
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w Ultima modifica di eXeS : 26-04-2008 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
questo problema è noto quando si connette un monitor con entrata VGA a delle schede video con sole uscite DVI, quindi tramite adattatore. mi è capitato con il mio NEC 1770GX e con i due ASUS VW222S. con gli asus ho impostato fuoco e clock, mentre al nec ho dovuto comprare per forza il cavo DVI-DVI, perchè non aveva le 2 impostazioni settabili. ho smanettato con tutti i pannelli di controllo (catalyst per il nec e nvidia per gli asus) e non sono riuscito a trovare niente, perciò se non hai queste impostazioni ha solo 2 alternative:
1) comprare un cavo DVI-VGA, dovresti risolvere ma cavi del genere costano molto (tipo sui 30€) 2) attaccarti ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
per costare tanto qualcosa dovranno pur avere questi cavi... e cmq può sempre comprarlo in un centro commerciale e se non va bene lo cambia con qualcos'altro
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.