|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L8470k Batteria
Mi è arrivato il notebook ma purtroppo subito i problemi...la batteria non vuole saperne di caricarsi. Le ho provate tutte...anche l' utility del bios ma niente da fare. Praticamente si accende la spia arancione e poi si spegne dopo circa 15 secondi ma la batteria non è carica! Peccato caspita...il resto è tutto ok, almeno credo, devo ancora provare l' uscita tv e le varie porte ma spero di essere più fortunato! Contatterò subito l' Asus per il problema. Ci ho smanettato poco...ho fatto girare 3DMark2001 con le opzioni di default è il risultato è stato un decente SCORE = 1260. Purtroppo c' è questa cosa della batteria che mi ha rovinato la festa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
anche a me la batteria non mi onvince tanto...si carica per un'oretta ma si scarica ad una velocità paurosa....e finora non ho mai visto raggiungere oltre il 60% di carica..mha!
in bocca al lupo!
![]() |
#3 |
Member
|
batteria
Salve ragazzi,
la batteria mia carica lentamente.... e carica tutto... anche se non sono mai sceso al di sotto del 40%... cmq carica tutta..... in effetti non ho provato ancora tutte le porte... ma potrebbero non funzionare??? non mi mettete dubbi in testa ![]() Saluti Alex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no!!lungi dal metterti dubbi Alex!!!
se a te funziona tutto ok erchè complicarsi la vita???? ci vediamo ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho chiamato l' asus
Allora questa mattina ho chiamato l' assistenza tecnica...mi hanno chiesto se avevo eseguito l' operazione per resettare la batteria da bios e alla mia risposta affermativa. Mi hanno detto che devo spedirgli il notebook...perchè va controllato...potrebbe essere un problema più grave della batteria che non carica...praticamnete sospettano che il sensore che attiva la carica sia starato o completamente andato! Fantastico!:o
A giudicare dalla serenità con cui mi hanno risposto sembra sia un problema ricorrente al modello l8470k...quindi consiglio chiunque sospetti malfunzionamenti della batteria di contattare l' assistenza clienti prima che scada la garanzia. Vi terrò aggiornati...almeno si testa l' assistenza tecnica Asus. Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sempre batteria....
Basta mi avete fatto preoccupare!!!
oggi mi sparo il notebook a massima potenza... e vediamo quanto dura la batteria... poi vediamo in quanto la carica... e se arriva al 100%..... ma carico a notebook spento??? Ciao Alex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Caricalo a notebook spento...ma non era mia intenzione preoccuparti! Comunque vai tranquillo...se ti carica la batteria non dovresti avere nessun problema.
![]() Ciao a tutta la banda |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
L' ho portato all' assistenza
L' ho portato personalmente all' assistenza...mi hanno detto che ci vorranno 5 giorni...speriamo...gia mi manca!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come ti capisco!!io ci dormo pure col notebook...guido col notebook (tanto la macchina la sa bene la strada)(
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
ancora in carica :)
Allora, oggi pome ho spremuto un poco il portatile....
un bel programma che spreme CPU e RAM al 100% condito con un CD audio sentito direttamente dal lettore... volume a palla... e vediamo quanto dura sta batteria.... come un cretino mi sono scordato di vedere a che ora ho iniziato... :\ orientativamente era passata un ora e mezza ed avevo un 23% di batteria... poi sinceramente mi sono rotto le balls di stare li e ho spento il bambino e messo in carica.... ora e' passata un ora e la spia (per fortuna e' ancora li accesa).... quando finira' accendero' e vedro' se mi segna 100% .... vi faro' sapere ma, tokkando ferro, spero sia tutto ok ![]() che palle !!! ma quanto e' lento :P Ciao Alex. PS: cakkio devo andare in palestra... che cakkio faccio? lascio l'alimentatore attaccato??? azz... che palle!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
finalmente!
finalmente ho visto sta batteria dal 20% al 100% sotto carica a notebook spento ci sara' stata un 3 orette o poco meno... appena si spegne il led... accendo e vedo che e' al 100% PERFECT!
a presto Alex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sono conteno che anche a te tutto ok alex!
io non il curoe in mano ho fatto il refresh della batteria da bios...(c'ha messo una vita!) ed ora la batteria va che è una meraviglia!!! non dura un'eternità ma fa il suo dovere! mi dispiace per neo dolphin ![]() voi avete provato a collegarlo alla tv??io ancora no..ma che cavo usate???io non so da dove cominciare!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Non ho ancora provato, ma basta usare il cavetto in dotazione e poi un normale cavo rca che vada a finire in una scart di quelle che appunto accetta 2 cavi audio e 1 video...
Provero' al piu' presto cmq ![]() A proposito ho provato a mettere il monitor 17" all'uscita video: tutto ok ma no vado oltre i 60Hz...è normale secondo voi?
![]() |
#14 |
Member
|
domanda
Ma perke' si deve fare il refresh della batteria dal bios???
lo devo fare anche io nonostante vada tutto bene ??? PS: e la garanzia?? non basta scontrino e bollino sul tagliandino?? Ciao Alex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che vuol dire va tutto bene?
Se pensi che ti si carichi in tempi giusti e si consumi in tempi giusti allora non lo fare ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho letto ora sulla garanzia che bisogna registrare la macchina al sito dell'asus...però sono un pochino dubbioso su questo fatto
![]() la batteria se ti va bene non ha bisogno di refresh...credo che io,per l'impazienza di usare il notebook, l'ho caricata moolto male ed allora non caricave più bene...dopo il refresh tutto è tornato a posto! ![]()
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Registrazione garanzia
Ciao a tutti.......
A proposito di batteria e garanzie... Ma e' necessario registrarsi? Ho provato piu' volte non ci sono riuscito. Solo per un istante stava per andar a buon fine, anche se, scegliendo la lingua italiana, la form mi ha proposto il tedesco italianizzato, poi, dopo aver compilato non c'era la pagina successiva ed e' andato tutto a pallino.... ![]() Bye enrico
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Una domanda fuori tema
ho visto che questo post è parecchio frequentato e vorrei porvi una domanda.
Sabato ho comprato il portatile ovviamente LK8470, venerdi ero andato al negozio ed era li in bella vista con il 3Dmark2000 che girava alla grande, monitor perfetto senza l'ombra di un pixel bruciato. Il venditore mi dice se lo vuoi eccolo qua è arrivato ieri. Vedendo che appunto il monitor è perfetto decido di acquistarlo convinto che al massimi vi avessero installato il benchmark, che vuoi che ci facciano nel giro di un giorno. Arrivato a casa mi trovo, dei cookies risalenti a piu di una settimana fa piu due connessioni a internet di libero di Aosta(il negozio è di Torino) piu vari preferiti di università varie, due partizioni sull'hardisk una da 11G e una da 7G e non trovo il CD con WinME. Questa è la mia domanda, è ovvio che qalcuno se l'è spupazzato per un bel pò, ma per avere maggiori info prima di andare martedì dal negoziante a reclamare, l'hardisk normalmete ha quelle due partizioni? E c'è il CD di WinME? Vi ringrazio per le eventuali risposte, ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si' ci sono 2 partizioni da 10 l'una circa e il cd di winME (ma occhio che è il recovery, cmq i cd in tutto sono 3: driver l8400, recovery winme ita, asusdvd).
Potresti aver trovato il recovery di w98 tedesco: alcuni lo hanno trovato, al posto di winME. In tal caso pare che lo spediscano loro a chi te lo ha venduto che poi te lo cambiera'.
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milazzo (ME)
|
8470 e 8460
Che differenza c'è tra i due 8470 e 8460?
Qualcuno ha provato l'assistenza dell'asus? è affidabile? non so se acquistare un notebook asus o toshiba cosa mi consigliate e perchè? ![]() ![]() Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.