|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Motore morto fiat punto
Oggi mentre tornavo a casa, il motore della mia punto 75 del 94 si è spento di colpo.
Corrente sembra che arrivi perchè il motorino di avviamento fa girare i pistoni , i quali non fanno rumori strani (anche mentre si è spenta non ha fatto rumori strani). Secondo voi, cosa potrebbe avere? (Io ho pensato o a qualcosa di elettronica o alla pompa della benzina, ma non sono esperto in motori) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
tiro ad indovinare:
non hai cambiato la cinta della distribuzione, si è rotta, ed hai piegato le valvole. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
imho, pompa della benzina..
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
se si anche se si rompe la cinghia di distribuzione, ile valvole non dovrebbero piegarsi... lo dico perchè è capitato anche a me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
questo sugli 8valvole.....sui 16?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì, la mia è un fire 16V.
Ma se si rompe la cinghia di distribuzione, non dovrebbe fare rumore? Mi è anche venuto in mente la centralina elettronica che distribuisce le scintille alle candele... potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Ma se si rompe la cinghia sembra che la macchina stia passando su una grata, cioè di rumori e vibrazioni strane se ne sentono, o sbaglio? Non credo quindi che sia la cinghia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
controlla che non si sia imputtanato il fiat code... cioe', tu non puoi controllare nulla
![]() ne ho sentite parecchi di casi simili, in pratica si impalla (non so come) il codice, e quindi la centralina non dice alla pompa di mandare benzina. se hai un mecca "amico" magari riesce a farti l'intervento a domicilio, senno' mi sa che ti tocca andare di carro attrezzi... purtroppo con la pompa che non manda benzina non c'e' nient'altro da fare... (si, a spinta... ma spero che il mecca sia vicino ![]() ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Bobine
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La Punto 75 del '94 NON era 16 valvole,era il semplice 1.2 Multipoint (in versione single point aveva 60 cv).
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Nessunissimo danno! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nel '94 non c'era il fiat code!
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Curiosità, ogni quanti Km va cambiata la cinghia di distribuzione? La mia macchina ha 121000 Km e non so se il primo proprietario l'aveva già cambiata o se mio papà in questi ultimi anni lo avesse fatto. (Pensare che martedì la dovevo comunque portare dal meccanico per farle installare l'impianto a gas ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() Guarda che c'è anche il degrado di tantissimi altri elementi ad esempio freni, sospensioni carozzeria eccetera.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Domani avrò il responso del meccanico
![]() Ho chiesto a mio papà e la cinghia l'avevamo cambiata a 72000KM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non so a questo punto quanto ti possa convenire cambiare la cinghia (nel caso sia quello il problema) e far montare il metano su un'auto così vecchia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.