|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Svuotare la ram
Mi sapete indicare il più stupido programma GRATUITO e SENZA INSTALLAZIONE che mi permetta di svuotare la ram?
Ho fatto una ricerca su google e il risultato mi ha lasciato a bocca aperta. Gente che si fa pagare per 10 righe di codice che riempiono la ram per spostare tutti i programmi su file paging (almeno penso funzioni così). E la stessa gente per quelle 10 righe di codice pretende che vada a impasticciare il registro perchè un'applicazione installata è più cOOl ![]() PS: Se mi dite come si fa me lo faccio io il programma. "Chi fa da se fa per tre" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
asd, up x te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come volevasi dimostrare programmi del genere che soddisfano le mie richieste non esistono. Poi dicono che la pirateria è un reato, ma io posso andare a pagare per farmi riempire la ram???
Io ho bisogno che tutta la memoria allocata in ram venga passata in paging per lasciar posto a chi ne ha realmente bisogno, ovvero giochi. GTA si ciuccia 2GB di ram, ma io non posso aspettare che, durante il gioco, Windows mi faccia il passaggio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fammi capire tu vuoi un programma che ti riempa la ram di qualcosa per far swappare tutto il SO in esecuzione sull'hd... così quando esegui GTA te lo carica in ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
non ci vedo nulla di male se qualcuno vende il risultato del proprio lavoro... ma se metti più ram nel tuo pc, non fai prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
RamCleaner, CCleaner, TuneUp, ecc... Tutti a pagamento. Claudio, io penso che funzionino così questi programmi: inducono il sistema a liberare spazio eliminando i rimasugli di programmi killati e spostare l'inutile in swap riempiendo la ram di dati casuali e poi togliendoli. Penso, quindi non sono sicuro. Se fosse così sarebbe perfetto: Sidebar, explorer e tutti i demoni inutili ai fini del gioco se ne vanno a "ninna" e la ram come per magia si svuota. maxlaz, io ho un portatile con 4gigi di ram e Vista a 32bit; 1) è inutile espandere la ram 2) non voglio spendere soldi per Vista a 64bit. PS. Neanch'io vedo niente di male a vendere software, ma tutto ha un limite. Io ho creato una versione stupida di Snake; se uno me lo chiede glielo do, ma non lo faccio mica pagare per un programma così banale. Ultima modifica di MrModd : 26-02-2009 alle 13:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
L'utilità di questi tool svuota ram, su Vista soprattutto, è stata smentita da diversi test facilmente rintracciabili in rete.
Le routine del sistema operativo si occupano già di liberare la ram quando necessaria a processi più importanti, difficilmente troverai un programma in grado di apportare realmente qualche beneficio. Quote:
Quote:
La pirateria è un reato. Spero che questo tipo di discorso finisca qui, altrimenti il thread verrà chiuso e potranno essere presi ulteriori provvedimenti. Grazie.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 26-02-2009 alle 13:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non lo sapevo. Sono novellino di Vista. La cosa che non capisco è perchè alcuni giorni il PC si accende e occupa il 20% della RAM e altri giorni occupa il 40%... Praticamente posso giocare solo quando decide lui... Filtro familiare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, come dicevo sopra, l'OS è in grado di abbassare la priorità di alcuni processi (che sono comunque necessari e non disattivabili completamente) a favore di altri (un'applicazione a schermo intero, ad esempio). Probabilmente, nel caso specifico, dipende anche dai giochi e da come questi gesticono le risorse del sistema e della vga. Una parte forse la fanno anche i driver del controller ide/sata e i driver del chipset (o il chipset in sè), che in alcuni casi potrebbero rallentare le prestazioni generali e, di conseguenza, causare anche lo swapping su disco (potrei dire una fesseria, vado per logica). Con GTA non ci sarebbe da sorprendersi ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eh vabbeh, vorrà dire che giocherò quando lo dice lui. Più tempo per lo studio
![]() EDIT: Ma scusa, l'indicizzazione dei file è in RAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ah, ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si, ho capito, ma non me lo fa. Se c'è il 40% di RAM usata all'avvio, resta tale anche in fase di gioco (naturalmente escludendo le risorse del gioco). Questo è lo strano. Per questo lo volevo forzare io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'unica soluzione è aumentare le prestazioni del tuo sistema aggiungendo RAM se è scarsa (nel tuo caso no). Secondo me comunque dato che te usi un portatile e hai ben 4GB di ram il problema non è tanto l'uso della memoria ma il collo di bottiglia può essere la scheda video che magari è integrata o la velocità dell'hd. Quando un processo viene terminato viene impostato il bit di utilizzo dei blocchi di ram occupati a 0 cosicchè tali locazioni tornino disponibili, è ovvio questo, un programma che riempie la ram disponibile è assolutamente inutile. L'unica soluzione che però rimane un palliativo è terminare manualmente da te i processi che non sono strettamente necessari all'esecuzione del gioco. (explorer non è inutile in quanto ti permette di reggere l'interfaccia grafica dell'intero Windows, e con Internet Explorer non centra proprio nulla... alla Microsoft per dare nomi sbagliati alle cose sono molto esperti). Occupare la ram è comunque un programma banale e di poche righe di codice che però richiede conoscenze non da poco sul funzionamento del SO e da futuro ingegnere informatico posso dirti che certe conoscenze poi van pagate perchè son costate sangue e sacrifici non da poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi bene questo punto? Quote:
Comunque, in definitiva, penso sia l'hdd il problema. Sui portatili non fanno molto caso alla qualità del disco... "Tanto chi lo nota? Basta che ci siano un mucchio di GHz e tanti GIBBI di RAM e stanno a posto." Prova ne è che ci sono 4Gb di RAM su un sistema 32bit. Quote:
Ultima modifica di MrModd : 26-02-2009 alle 19:30. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
in realtà i portatili non sono mai stati delle piattaforme ideali per i giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Forse ho qualcosa di utile per te.
Ho sviluppato qualche mesetto fa un programmino che Ferma temporaneamente tutti i servizi Attivi che non sono utili per giocare e addirittura blocca anche temporaneamente explorer.exe o la sidebar ovviamente la gestione delle finestre oppure altri processi famosi ecc... E quando termini il gioco premendo un solo tasto fai ripartire il tutto. Se vuoi fare una prova dammi il contatto di msn che ti do una mano. Ciao P.s Anche io ho 2gb di ram, Vista Ultimate ed un Portatile e giocando a cod 4 la differenza si nota; risparmiando anche il 20% di ram. P.s Il programmino l'ho battezzato proprio Pr0Gamer xD Ultima modifica di Gianky....! :D :) : 26-02-2009 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Gianky, volentieri. Ti mando un PM? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Scherzo XD Ok. Vai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.