|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
compressore per raffreddare?
Ho visto in alcuni oc che qualcuno utilizza un compressore d'aria insieme al liquido per raffreddare meglio il pc. Non capisco bene come funziona visto che l'aria compressa è a temperatura ambiente e, potete anche darmi qualche dritta su questo discorso sul compressore? Raffredda anche utilizzato senza il raffreddamento a liquido??
p.s. scusate se mi sono spiegato male ma spero abbiate capito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Un compressore d'aria non l'ho mai visto usare, anche perchè non ne vedo i vantaggi rispetto ad una ventola, e perchè in ogni modo non scenderesti sotto la temperatura ambiente.
Forse ti confondi con un compressore da frigo, usato per abbassare la temperatura del liquido.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
potrebbe essere questo, oppure potrebbe essere usata l'espansione dell'aria compressa per assorbire calore e raffreddare il liquido
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
mi sembra abbastanza impensabile.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si fa abbastanza ridere ma per un overclocchino sportivo con attrezzature artigianali si fanno le cose più pazzesche
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
comunque se non erro l'aria in uscita dal compressore è sotto la tamb di qualche centesimo/decimo di grado a causa della pressione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.