|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
virtualbox, guest xp, vede 1 solo core...
Il mio pc è un e6400, dual core duo, quano l'ho prso c'era gia montato su vista, tutto ok, sto testando delle cose su un guest xp pro sp2 virtualizzato su virtualbox, mo sono accorto che il sistema non vede 2 core, ma solo 1, è un problema di vitualbox?(ultima versione con guest addiction installate) oppure di qualch patch pr xp? Non so com si comporta xp nativo su dual core per qusto che chiedo a voi.
Un guest linux invece rileva tranquillamente 2 core, qusto mi fa pensare che non sia colpa di virtualbox. Aspetto info..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Beh... immagino funzioni come tutti gli altri programmi di virtualizzazione di sistemi quindi dovresti modificare il progetto dove setti tutte le varie impostazioni riguardo alle porte USB, all'hard disk, alla scheda di rete, alla RAM da usare e tra quelle dovrebbe esserci anche l'opzione che chiede se usare uno o due processori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in virtualbox non c'è quell'opzione, cmq ho usato gli stessi settaggi anche pr il guest linux e li vengono visti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma perche guest linux li vede e xp no? mi pare strano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Questo non te lo so dire di preciso... magari Linux riesce a rilevare realmente la CPU installata invece di quella emulata da VirtualBox e quindi te ne rileva due...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho ricontrollato, mettendo l'ultima versione(credevo di avere quella), ora me ne vede 2, chissà cos'era, nel changelog non c'ra nulla a .riguardo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.