|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
[Subversion] Online Project Management
Conoscete qualche servizio, possibilmente free, per la gestione di un progetto di sviluppo software basato su Subversion?
Io ho trovato assembla.com . Qualcuno lo usa? E' per progetti di esami universitari quindi non ci sono milioni di euro in ballo, ma mi interessa che siano servizi facili e affidabili allo stesso tempo: deve essere un miglioramento rispetto alla girandola di chiavette e file sparpagliati, ma non vorrei che il sito chiudesse il giorno prima della registrazione dell'esame... ![]() Escludo la possibilità di mettere su un server perché abbiamo tutti i portatili e praticamente non abbiamo fissi a disposizione da tenere accesi. Grazie! Ultima modifica di Johnn : 16-03-2008 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Abbiamo fatto un po' di ricerche, e alla fine abbiamo deciso di prendere una macchina virtuale su Aruba. La spesa e' bassa, e puoi installarci praticamente quello che vuoi. Ci abbiamo installato sia un Subversion che un Sourcesafe. E poi lo usiamo anche come server web con database. Il tutto sempre online, backuppato e servito da loro. La spesa e' bassa, 10€ al mese (Fatturabili). Se il progetto non dura tanto secondo me e' fattibile pure per motivi di studio.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
assembla è ottimo.
Lo sto usando per due progetti diversi e supporta, oltre a subversion, la wiki, la chat, il sistema TRAC per il bug-tracking e, volendo, si può anche utilizzare il plug-in per mercurial per utilizzare quel Version Control System distribuito. Ah.. ovviamente hai anche la gestione del team a disposizione ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Intanto grazie a tutti!
Quote:
![]() ![]() Era uno tra quelli presi in considerazione; ma un progetto può essere anche privato, cioè visibile solo a chi ha i permessi? Considerato tutto, mi pare ancora in vantaggio assembla che offre anche gli altri servizi citati da ^TiGeRShArK^. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.