|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Vista: Formattazione e/o Downgrade
Salve a tutti
![]() Mi sono iscritto a questo forum con la speranza di trovare qualche aiuto per la mia situazione attuale. Posseggo da Giugno 2007 un Pc desktop della HP, che però mio malgrado dovetti comprare con Vista. Da altre fonti seppi che non era la miglior scelta, ma devo ammettere comunque che in fatto di sicurezza mi ha aiutato molto, soprattutto con la conferma per i programmi. Comunque il problema sorge ora. Da qualche giorno urge una formattazione del pc (La famigerata Blue Screen è tornata ![]() Cercando in giro per internet sono venuto anche a sapere di metodi poco ortodossi per tornare su XP, ma molti di questi parlavano del bisogno di installare i driver di HD, CD/DVD ed altro al momento della configurazione di XP, onde evitare problemi futuri, che non so minimamente dove recuperare. Due, in sintesi, sono le domande che vi pongo: 1) Se dovessi formattare Vista, premettendo di non possedere il CD di installazione poiché al momento dell'acquisto non lo chiedetti ingenuamente, mi potreste consigliare un modo sicuro e senza rischi? (Ho anche il Recovery Disk, se come informazione potrebbe servire...) 2) Se ci fosse una possibilità remota di poter tornare tranquillamente ad XP, me la sapreste indicare? Dobbiate sapere che lo faccio solo per risolvere molti problemi di compatibilità che mi assillano su molti programmi che per me hanno una grande importanza, e che nonostante molte mie conoscenze sull'argomento on sono mai riuscito a risolvere (XP non ha mai dato nessun errore ![]() ![]() Grazie preventivamente a chiunque si prodigherà ad aiutarmi, e mi scuso se per qualche motivo ho sbagliato sezione, ma questa mi sembrava la più adatta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Prima di fare il passo definitivo io proverei a creare una partizione con gestione disco e a installare XP, così ti rendi conto se occorrono driver ecc. L'esperienza maturata sulle vecchie versioni è sempre valida anche con Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
EDIT: Ho partizionato con metodo classico e provato ad installare Xp, ma mi chiede i drivers via floppy, e io non ho nè il lettore floppy nè i drivers ![]() A sto punto mi rimane solo da formattare Vista... Ultima modifica di Nordrassil : 27-05-2008 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Basta aprire discussioni come queste. Devi andare sul forum per XP dato che il tuo problema è installare XP sul nuovo HW.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Allora la prima cosa da fare è salvarti i tuoi dati su qualche supporto esterno ( hd, dvd, pendrive...)
Poi se hai il recovery disk avvia il pc con quello dentro, segui le istruzioni a schermo e lo riporti al momento dell'acquisto. se vuoi installare xp si tratta soolo di prepararti un cd con i driver sata inseriti, puoi farlo con il programma Nlite e non ti servirà nessun floppy. I driver cercali sul sito hp, con google trovi la guida per usare Nlite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Se incontro problemi vi chiedo ancora, ma spero di non far danni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Prima di fare qualsiasi cosa, CREA i dischi di ripristino (2DVD) con l'utility di creazione HP.
Inoltre come tutti i principali OEM Builder, HP NON da dischi di ripristino già pronti, ma riserva parte del disco (5-8gb) in una partizione di recovery. Nei nuovi HP, puoi attivare la procedura di recovery premendo F11 quando vedi il logo HP al boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.