|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Photoshop - Immagine che rimane sempre la stessa.
Salve, non so se rivolgermi a voi o direttamente ad un esorcista.
Ho un'immagine che dovrei scurire un tantino (per far risaltare meglio delle annotazioni fatte in matita) con l'opzione Image-Adjustments-Levels. Il mio problema è che una volta scurita l'immagine e cliccato su ok la stessa ritorna com'era prima del preview nonostante nella storia dei comandi ci sia segnata l'operazione "Levels". Che faccio? Chiamo Molder? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se ti mando il mio indirizzo mail in PVT mi mandi il file?
Così stasera a casa lo controllo. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
aaaagh!
si chiama Fox William Mulder, con la UUUUU! per il resto del problema ora non mi viene in mente nulla, non mi sembra mi sia mai capitato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho fatto qualche tentativo ma non saprei spiegarlo.
Comunque prova ad andare nella barra dei layer e clicca sul cerchietto mezzo bianco e mezzo nero e modifica da li i livelli. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie a tutti, piccolo aggiornamento.
Dunque, se ritagli l'immagine, se la risalvo o faccio altre operazioni allora la modifica dei livelli funziona ma... ma con risultati diversi da quelli che mi forniva con il file originale. Dunque è qualcosa che riguarda il file e che risalvato si va a perdere... ma non so cosa sia. Purtroppo non posso mandare l'immagine perchè anche se è solo un'ossatura cofano è di un'auto che ancora non è in circolazione e, quindi, sono passibile di crocifissione in sala mensa. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Molder ![]() Marauder ![]() Maud ![]() Faccio un po' di confusione....
Ultima modifica di Zimmemme : 13-03-2008 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
hai provato con un nuovo livello di regolazione livelli, da mettere davanti al layer con l'immagine?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prova con i livelli automatici
Immagine - livelli - livelli automatici baci8
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
layer-->nuovo livello di regolazione-->livelli in questo modo crei un layer dove sistemare i livelli dell'immagine, senza però alterare l'immagine originale
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dov'è il trucco? Grazie a te ed a tutti, siete stati fantastici, come al solito! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non ho la minima idea di come possa essere successo... mmm...l'immagine su cui operavi aveva un unico livello? era uno sfondo o un livello editabile? a em è capitata una cosa vagamente simile con le selzioni. non mi visualizzava i riempimenti ma se facevo qualche altra operazione andando avanti con la storia compariva il tutto. questo accadeva però quando il povero vecchio PIII era sul lastrico di ram e memoria virtuale. eri in modalità rgb? avevi per caso selezionato un canale anzichè un livello?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quante domande, ok, rispondo come so.
l'immagine su cui operavi aveva un unico livello? E' un jpg, esistono jpg a più livelli? era uno sfondo o un livello editabile? Credo uno sfondo ma anche se duplicato non sortiva effetto. eri in modalità rgb? Forse. Dovrei controllare, lunedì ti saprò dire. avevi per caso selezionato un canale anzichè un livello? Ohibò... cos'è un canale? Detto così mi viene in mente questo:
|
|
|
|
|
|
#17 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() a fianco alle palette dei livelli trovi quelle dei canali. i canali non sono altro che selezioni basate sul colore. con il metodo rgb avrai ad esempio 3 canali, il rosso, il verde e il blu che contengono i relativi colori dell'immagine... dopo queste domande marzulliane non riesco ancora a capire perchè ti facesse questo scherzetto...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.