Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2008, 12:11   #1
mamo139
Senior Member
 
L'Avatar di mamo139
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Messaggi: 525
[c] riproduzione audio da pagina internet

dunque...
come tutti sappiamo, ci sono alcune pagine internet che contengono contenuti video e audio.
il mio obiettivo è riprodurre le tracce audio li presenti e le tracce audio dei video senza utilizzare un browser, ovvero senza vedere la pagina che normalmente deve riprodurli.
è facile con le socket richiedere il sorgente della pagina, ma non mi viene in mente come poter riprodurre con un programma in c la traccia audio in questione...

qualcuno sa come aiutarmi?

grazie mille
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:55   #2
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Ma proprio in C?
Non ne ho proprio voglia...

Una volta che hai il binario da suonare o lo stream audio (tipo radio su internet), in C# sono 2 click e una riga di codice.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:48   #3
mamo139
Senior Member
 
L'Avatar di mamo139
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma proprio in C?
Non ne ho proprio voglia...

Una volta che hai il binario da suonare o lo stream audio (tipo radio su internet), in C# sono 2 click e una riga di codice.
eh purtroppo c# non lo conosco...
eh ma il mio problema è che non so come prendere lo stream... ad esempio prendiamo youtube... come ricevo lo stream??
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 23:26   #4
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
eh purtroppo c# non lo conosco...
eh ma il mio problema è che non so come prendere lo stream... ad esempio prendiamo youtube... come ricevo lo stream??
Se la pagina e' questa
http://www.youtube.com/watch?v=pVYp2sgA9M0

Lo stream e' questo
http://www.youtube.com/player2.swf?f...tail=p%253A%2F

come dicevo questo stream si puo' vedere o anche solo suonare, in C# con 1 riga di codice, embeddando il WindowsMediaPlayer direttamente nella form che vuoi (o in background)
Forse si puo' ancora piu' semplicemente con il VisualBasic.Devices.Audio.Play (modifica: purtoppo no ho provato)
Se invece vuoi stare sullo standard puoi compilare VLC e dovrebbe funzionare anche li'.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.

Ultima modifica di gugoXX : 11-03-2008 alle 23:45. Motivo: Non con VisualBasic.Devices.Audio.Play
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 23:50   #5
mamo139
Senior Member
 
L'Avatar di mamo139
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Se la pagina e' questa
http://www.youtube.com/watch?v=pVYp2sgA9M0

Lo stream e' questo
http://www.youtube.com/player2.swf?f...tail=p%253A%2F

come dicevo questo stream si puo' vedere o anche solo suonare, in C# con 1 riga di codice, embeddando il WindowsMediaPlayer direttamente nella form che vuoi (o in background)
Forse si puo' ancora piu' semplicemente con il VisualBasic.Devices.Audio.Play (modifica: purtoppo no ho provato)
Se invece vuoi stare sullo standard puoi compilare VLC e dovrebbe funzionare anche li'.
oh capito... e se volessi rimanere nel mio programmino a console in c??
non c'è ad esempio qualche api che mi potrebbe aiutare?

ps: da dove hai preso lo stream che mi hai dato come esempio?

grazie

Ultima modifica di mamo139 : 11-03-2008 alle 23:53.
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 00:02   #6
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Forse qui dentro trovi qualocsa
winmm.dll

public static extern int waveOutGetNumDevs();
public static extern int waveOutPrepareHeader(IntPtr hWaveOut, ref WaveHdr lpWaveOutHdr, int uSize);
public static extern int waveOutUnprepareHeader(IntPtr hWaveOut, ref WaveHdr lpWaveOutHdr, int uSize);
public static extern int waveOutWrite(IntPtr hWaveOut, ref WaveHdr lpWaveOutHdr, int uSize);
public static extern int waveOutOpen(out IntPtr hWaveOut, int uDeviceID, WaveFormat lpFormat, WaveDelegate dwCallback, int dwInstance, int dwFlags);
public static extern int waveOutReset(IntPtr hWaveOut);
public static extern int waveOutClose(IntPtr hWaveOut);
public static extern int waveOutPause(IntPtr hWaveOut);
public static extern int waveOutRestart(IntPtr hWaveOut);
public static extern int waveOutGetPosition(IntPtr hWaveOut, out int lpInfo, int uSize);
public static extern int waveOutSetVolume(IntPtr hWaveOut, int dwVolume);
public static extern int waveOutGetVolume(IntPtr hWaveOut, out int dwVolume);

Ovviamente occorre anche costruire il wrapper per lo streamer.

Se provi a leggere qui, qualcuno l'ha gia' fatto per il C#.
http://www.codeproject.com/KB/audio-...cswavplay.aspx
"Basterebbe" convertire il tutto in C.

Mi sembra di avere capito che queste API suonino solo i WAV, quindi mi sa non gli stream come quello di YouTube.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 00:21   #7
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Codice:
static void Main(string[] args)
{
     Console.WriteLine("Preparing");
     WindowsMediaPlayer wmp = new WMPLib.WindowsMediaPlayer();            
     wmp.URL = "mms://wstream5a.di.fm/harddance";
     Console.WriteLine("Play");
     Console.ReadKey();
}
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v