|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Seagate FreeAgent Desktop 500gb
Ciao ragazzi, da poco più di 2 mesi ho acquistato un hard disk esterno Seagate FreeAgent Desktop 500gb. Da un paio di settimane (in coincidenza con l'installazione della versione finale del SP1 per vista, un caso?) dopo una manciata di ore di utilizzo dell'hd (copia, taglia, incolla di file), quest'ultimo inizia a perdere un pò di colpi.
Diventa di una lentezza assurda e può anche iniziare a non funzionare più, fino a che non stacco l'alimentatore e lo riattacco dopo circa 5 minuti. Poco fa ho provato ad installare il software fornito dalla seagate per impostare valori quali il tempo di attesa per andare in risparmio energetico ecc... ho provato a fare il test dell'unità e mi dice: ![]() In pratica per Seagate questo hard disk fa parte di una partita difettosa? E' capitato a qualcun'altro? Non vorrei spedirlo alla seagate, visto che a gennaio ho già fatto sostituire un hd da 300gb e nell'intanto ho comprato questo proprio per non avere altri problemi.... Fatemi sapere, grazie ![]()
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Aggiornamento: quel test l'ho effettuato DOPO il "blocco" dell'hdd e stranamente mi viene riconosciuto come C: dal software, invece è D:
Ora ho fatto riposare per 5 minuti l'hdd, riavviato il pc e il software me lo riconosce correttamente come D: e il test me lo passa senza problemi... che succede? ![]()
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.