|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Debian: lenny o non lenny, questo il mio dilemma
Salve a tutti... sto usando da qualche giorno debian etch, ho risolto tutti i problemi, tranne un problemino con la scheda audio e una incompatibilità tra il kernel e i driver ntfs-3g... proprio per il problema con i driver ntfs-3g avrei quasi voglia di installare lenny, così ho il sistema più aggiornato; voi cosa mi consigliate? Io avevo pensato di aspettare e poi fare un mega piallaggio per installare lenny ma questo significa non poter usare per niente il mio caro pinguino, perché sarò costretto a usare winzozz per giocare e per scaricare e di conseguenza faccio prima a usarlo anche per navigare, ascoltare musica ecc ecc! Se faccio ora il piallaggio e mettessi Lenny? Qualcuno di voi la usa? Rischio di avere un sistema più schifoso di windows? (sarebbe gravissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho anche saputo che la versione testing prima di diventare stable viene testata per 6 mesi e se non ci sono problemi viene definita stable, ma cmq se ci sono problemi vengono rilasciati degli aggiornamenti? Io sul portatile ho windows vista e gli aggiornamenti vengono rilasciati ogni giorno! una volta mi è capitato di scaricarli anche 2 volte in un giorno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Ah e non ti hai bisogno di reinstallare tutto, modifica il source.list di apt per puntare a lenny e dai un bell update, upgrade, dist-upgrade.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho un piccolo problemino.. durante l'installazione arrivo fino al punto "selzionare ed installare il software" e si apre una finestra che dice: inserire il cd debian-testing lenny ecc ecc e premere invio. Se povo ad aprire il lettore non si apre, premo invio e non succede niente, riavvio ed ecco un bella schermata: error grub e rimane piantato lì! Aiutoooooo, potrebbe essere il cd masterizzato male? Non posso neanche riaprire xp!!
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di P4OL0 : 09-03-2008 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
eventualmente puoi usare etch + http://www.backports.org/dokuwiki/doku.php un alternativa a lenny
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No non mi convincono molto questi backports, sul man di debian non vengono neanche menzionati, se non riesco a installare direttamente lenny tornerò con etch e poi farò come ha detto vizzz, ora sto provando a rimasterizzare a 4X, ho anche scaricato di nuovo l'immagine iso, se non va neanche così è sicuramente un problema di compatibilità
![]() Ultima modifica di P4OL0 : 09-03-2008 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perchè non sono repository ufficiali,ma visto che li usa mezzo mondo magari...sono buoni
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non va neanche dopo aver rimasterizzato il cd... ora dovrei rimettere etch e poi passare a lenny... tra i repository basta cambiare i nomi da etch a lenny? O devo scrivere testing?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nei repo mettici testing, così rimangono testing anche quando lenny diventa stable.. e cmq va che lenny è bella matura.. etch è decrepita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bene, ho modificato i repository, ho dato un apt-get aupdate, poi un apt-get -u dist-upgrade, poi un apt-get upgrade e ho riavviato... sono su lenny?? Non vedo nessun cambiamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s:etch non è decrepita,è stabile si tratta di una precisa filosofia con cui viene fatta la distro
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
Io ho provato ad inserire i repo testing per passare da etch a lenny ma dopo il dist-upgrade non mi funzionava più apt-get
![]() ![]() Poi ho risolto installando lenny netinstall che è stato molto più facile di quanto pensassi ed è venuta fuori una bella installazione pulita pulita. Comunque su vari siti si dice che lenny dovrebbe passare a stable entro fine anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sì, da qualche parte mi pare di aver letto che l'uscita ufficiale è prevista per settembre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Fonti?Mi pare una notizia alquanto strana,è "appena" uscita etch dopo anni....
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Una è questa http://it.wikipedia.org/wiki/Debian
Nomi delle versioni: [...] # 4.0 -- Etch, rilasciata l'8 aprile 2007; # 5.0 (attuale testing) -- Lenny, rilascio previsto per settembre 2008; |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si vede che il cambio del "boss" sta dando buoni frutti,in effetti tra i vari obiettivi vi era quello di portare Debian ad un ciclo di rilascio annuale
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.