|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quota su singole directory
ho goglato ma non ho trovato nulla di interessante
ho necessita' su un fileserver dove lavorano giornalmente una sessantina di persone di limitare le dimensioni di singole directory praticamente c'e' uno share principale chiamato "work" dove dentro ci sono le directory divise per utenti, e ogni utente deve poter leggere e scrivere(e cancellare:look ![]() il server esporta lo share con samba verso le macchine win e nfs verso macchine ibm aix fare filesystems separati mi pare una porcata(creare 70 e piu filesystems??? ![]() avete qualche idea?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
googlato male mi sa...
![]() spiegotti: anche io googlai qualche settimana fa per la stessa tua cosa (ma da fare su una singola directory)... molto mini how to: ipotizzando che la dir work sia su un file system separato e che il tuo fstab sia piu' o meno cosi': /dev/hda5 /work ext3 defaults 1 1 fallo diventare cosi': /dev/hda5 /work ext3 defaults,usrquota 1 1 devi ovviamente rebootare o remountare la partizione. quotacheck -vgam /work quotaon -av edquota -u tuoutente e setti la quota (1 blocco = 1 k) fallo per tutti gli utenti ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
quello che cerco di fare e' una cosa del genere: /work/dir1 500Mb /work/dir2 500Mb /work/dir3 1000Mb e cosi' via l'utente 1 ha la sua dir che e' dir1 ma deve poter andare a scrivere e modificare files anche nelle dir2 e dir3 stesso discorso l'utente 2 e 3 tutto questo nel limite delle dimensioni da me impostate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
pensa che io l'ho fatto su una macchina con un'unica partizione. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.