|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/24475.html
In occasione del CeBIT 2008, MSI mostrerà al pubblico un prototipo di dissipatore dotato di ventola powerless, ovvero che non necessita di essere alimentata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ottimo anche per sistemi micro per home thx cosi meno rumore e meno cunsumi..sarebbe da vedere i test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
tutto fa...disse quello che pi****va in Arno...
![]() ![]() ![]() BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
L'idea è bella, però sull'efficacia non mi esprimo.
Attendiamo di vedere qualche test su questo dissipatore. Sono curioso ad esempio di vedere quanti rpm riesce a fare la ventola con questo sistema. Ad occhio non mi sembra che possa garantire tanti cfm sul dissipatore ma magari mi sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
si parlava di motore Stirling se non sbaglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
idea grandiosa (per la serie, solo ora ci arrivano?) ma alla fine è da provare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
... mentre la socera affogava
:-D:-D
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() non è di certo su queste cose che si deve ''risparmiare''. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
apprezzo l'idea in quanto soluzione tecnologica, ma vedo parecchi punti negativi:
1) creato come prodotto "attraente", credo verrà venduto a caro prezzo 2) il principio è buono, ma in pratica la riduzione consumi è trascurabile 3) efficacia 4) il rumore non può essere inferiore ad una soluzione a motore elettrico 5) molte più parti in movimento soggette a rottura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
fai conto che la Vantec Tornado (la ventola più "infernale" che sia mai stata prodotta) assorbe 1A, che associato ad una tensione di 12V, fa 12W... Considerando un rendimento complessivo del 50% servirebbero 24W "termici" per alimentare correttamente la ventola. Ventole più "normali" assorbono al massimo 0.3A, per cui sarebbero sufficienti 8W "termici" per far funzionare il tutto... Resta da valutare il comportamento nei transitori in termini meccanici (occorre vincere le inerzie, perchè la ventola cominci a girare) e termici (la temperatura non può salire troppo, prima che il tutto vada a regime).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Quando il processore fa girare le pale.............
Presentano sempre i dissi e le mobo in orizzontale......... ma esistono ancora pc con mobo in orizzontale? Penso che con la mobo in verticale le cose possano cambiare e di parecchio....... senza contare che verticalmente il dissi si beccherebbe anche il calore generato da vga (anche + di una) e dai componenti inferiori........ inoltre il pistone lavorerebbe "sdraiato" anzichè in piedi, stil emotore boxer........ gli attriti cambierebbero........ non mi convince molto questa soluzione ma magari sbaglio........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
figata pazzesca... ci sarà anche il logo di Capt Cavern?! Perchè sennò perde tutto il suo charme...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
certe delta succhiano tipo 30 watt.. altro che infernali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
che figata se funxia! non cè un video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Prato
|
si ma raffreddando il radiatore la ventola gira meno velocemente,quindi ritorna piu calore e la ventola torna a girare piu forte....sempre cosi,piano,forte,piano,forte....mah....non mi convince molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma ke l'è un ministerling?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
se gli si cambia carburatore e marmitta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.