Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 18:58   #1
Squall Strife
Member

Iscritto dal: Mar 2004
L'ora blu

Canon EOS 400D + Sigma 17-70.
Commenti e critiche sempre ben accetti.
Un saluto a tutti

Stefano Viola

1

Ultima modifica di Squall Strife : 27-02-2008 alle 21:32.
Squall Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:13   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
C'è poco da dire qui.
Probabilmente hai già toccato il WB ma in ambedue vedo ancora tanto arancione...tu dirai ma le luci erano tali...io dico che forse si può lavorarci ancora un po'.
La prima è bella così, tolto l'osservazione sul bianco rimane ed è una bella foto.
La seconda ha un pezzo di molo/faro/costruzione in alto a destra che disturba una foto altrimenti ben composta...avresti dovuto girare un po' verso sinistra per de-centralizzare la barca evitando il molo.
Comunque piacevole.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:25   #3
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
io ne vedo solo una cmq la presenza di tanto arancione rende viva la foto..
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:31   #4
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
ciao Squall,

l'inquadratura molto ragionata mi piace assai.. unica micro-cosa è all'estrema destra una persona tagliata a metà, personalmente la taglierei, vista l'intenzione di riprendere fuori dalla presenza umana.

il WB potrebbe essere lievemente modificato... mi spiego: se guardi le chiglie dei motoscafi si nota una dominante magenta un pelo accentuata, riducendola un poco si potrebbe equilibrare bene le varie fonti luminose..

comunque uno scatto piacevole..

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:38   #5
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Posso dire una cosa???
Io non sono una fotografa, anzi sono proprio una frana, quindi prendete le mie parole senza dar loro troppo peso...
La foto è molto suggestiva, solo ho notato una zona non tanto a fuoco, dove ci sono le barche e due boe rosse..(l'angolo in basso sinistra).
Non so, forse è voluto, o no?
Perdonate l'intrusione.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:49   #6
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....
... insomma sei una gatta...!

benvenuta nel forum.

non è fuori fuoco, se ci pensi le barche e le boe si muovono a causa del mare e il tempo di esposizione è abbastanza lungo, qui...

cialbus
Old 28-02-2008, 13:55   #7
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
... insomma sei una gatta...!

benvenuta nel forum.

non è fuori fuoco, se ci pensi le barche e le boe si muovono a causa del mare e il tempo di esposizione è abbastanza lungo, qui...

cialbus
Una gatta...sì, più o meno....
Al fatto che si muovevano non ci avevo pensato ....tra l' altro non so valutare i tempi di esposizione, come dicevo non sono brava!!!
Però una domanda...Se lui ha fatto una esposizione prolungata, vuol dire che ha fatto la foto con un cavalletto vero? Perché a me sennò vengono mooolto più mosse...(però non ho una reflex).
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Old 28-02-2008, 14:01   #8
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Una gatta...sì, più o meno....
Al fatto che si muovevano non ci avevo pensato ....tra l' altro non so valutare i tempi di esposizione, come dicevo non sono brava!!!
Però una domanda...Se lui ha fatto una esposizione prolungata, vuol dire che ha fatto la foto con un cavalletto vero? Perché a me sennò vengono mooolto più mosse...(però non ho una reflex).
miao...

non conosco squall quindi non ti so dire se usa cavalletti o la schiena della sua ragazza ... però di solito questi scatti vengono effettuati su una base solida e con diaframmi abbastanza chiusi, che prevedono tempi lunghetti..

non ci sono gli EXIF quindi chiedo a Squall di dirci le condizioni di scatto...

cialbus
Old 28-02-2008, 14:20   #9
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
a me la foto piace, bel paesaggio.

ciao a tutti! amici! ciao e benvenuta gatta!

Old 28-02-2008, 14:22   #10
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
bello scatto, mi piace, Gaeta immagino...

Quote:
unica micro-cosa è all'estrema destra una persona tagliata a metà, personalmente la taglierei, vista l'intenzione di riprendere fuori dalla presenza umana.
persona? non vedo persone, mi pare un sasso...

a me la cosa che da leggermente fastidio è il muretto in basso a destra
taglierei una strisciolina in basso in modo che almeno non si veda la parte
frontale dello stesso

Quote:
il WB potrebbe essere lievemente modificato... mi spiego: se guardi le chiglie dei motoscafi si nota una dominante magenta un pelo accentuata, riducendola un poco si potrebbe equilibrare bene le varie fonti luminose..
attenzione!

con IE la vedo quasi buona, ma con Safari (che gestisce i profili di colore, bla, bla... )
si nota una dominante magenta non da poco...

@Lyra: m'hai "rubato" il micio!!!

Ste
Old 28-02-2008, 14:31   #11
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi

@Lyra: m'hai "rubato" il micio!!!

Ste
Quale??? Dove??? Non mi sembrava di averti preso una foto!?! Se l' ho fatto non l' ho fatto apposta.... Davvero!!!

Ultima modifica di Lyra : 28-02-2008 alle 14:34.
Old 28-02-2008, 14:52   #12
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Quale??? Dove??? Non mi sembrava di averti preso una foto!?! Se l' ho fatto non l' ho fatto apposta.... Davvero!!!
ma no! dicevo il micetto che hai nella firma,
lo uso anche io quando posto le foto nel 3d dei gatti

non lo conosci?

questo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719
Old 28-02-2008, 18:50   #13
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
lo uso anche io quando posto le foto nel 3d dei gatti ...

Bravo!
Ricordati di non dirlo la prossima volta che scendi daaaa machina a fare a botte con un camionista!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:20   #14
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
lo uso anche io quando posto le foto nel 3d dei gatti

non lo conosci?

questo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719
Si, si lo conosco il thread ma non avevo fatto caso al tuo micino in firma....
Scusami!!!!
Old 28-02-2008, 22:18   #15
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
La dominante magenta con Safari si vede nettamente. Ma non sarebbe grave se la saturazione non fosse sparata a questi livelli. O è colpa del monitor del Mac?
E che fine ha fatto la 2? Avevo fatto in tempo ad intravedere un bellissimo scoglietto ed una barca in mezzo ad un blu infinito. Colati a picco entrambi?
Quote:
Posso dire una cosa???
Io non sono una fotografa, anzi sono proprio una frana, quindi prendete le mie parole senza dar loro troppo peso...
...
Perdonate l'intrusione.
No, no, NO! Uso sbagliato del forum. Si fa così:
Quote:
Ehi, qui c'è qualcosa che non va. Adesso vi spiego:....
...
Tutto chiaro?
O almeno una via di mezzo fra i due atteggiamenti. Le MIE opinioni non sono umili: sono opinioni come quelle di chiunque altro, e quando le espongo ci credo veramente. Oh!
Però bell'avatar...
(Devo dormire di più)
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:32   #16
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Bello scatto...da cartolina...peccato per le due boe venute mosse...ma il resto è molto bello!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:28   #17
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
La dominante magenta con Safari si vede nettamente. Ma non sarebbe grave se la saturazione non fosse sparata a questi livelli. O è colpa del monitor del Mac?
E che fine ha fatto la 2? Avevo fatto in tempo ad intravedere un bellissimo scoglietto ed una barca in mezzo ad un blu infinito. Colati a picco entrambi?

No, no, NO! Uso sbagliato del forum. Si fa così:

O almeno una via di mezzo fra i due atteggiamenti. Le MIE opinioni non sono umili: sono opinioni come quelle di chiunque altro, e quando le espongo ci credo veramente. Oh!
Però bell'avatar...
(Devo dormire di più)
Capisco ma non essendo pratica di foto rischio di dire delle cose sbagliate..allora entro i punta di piedi e dico la mia...non che che non ci creda in quello che dico, faccio così per rispetto a chi ne sa più di me.
Grazie per il complimento sull' avatar, ci sono affezionata l' ho fatto io su un sito di cui non ricordo il nome....
Old 29-02-2008, 14:17   #18
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
bello scatto, la tinta di azzurro così luminoso l'hai ottenuta in pp o era ancora presto? Personalmente preferisco i notturni leggermente più bui ma in raltà preferisco tutto un po' più scuro

Quote:
Capisco ma non essendo pratica di foto rischio di dire delle cose sbagliate..allora entro i punta di piedi e dico la mia...non che che non ci creda in quello che dico, faccio così per rispetto a chi ne sa più di me.
Grazie per il complimento sull' avatar, ci sono affezionata l' ho fatto io su un sito di cui non ricordo il nome....
Ciao benvenuta e non preoccuparti un pochetto di gentilezza non fa mai male.
Old 29-02-2008, 16:44   #19
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
la foto mi piace. Credo sia per il fatto che il molo parte dritto, quindi meno banale di quanto si pensi.

Bei colori, la dominante magenta si vede ma non la trovo clamorosa, e, sarà che il blu lo vedo bene con quell' arancione, mi piace come tonalità.

oltretutto, il fatto che il molo continui con la curva lungo il terzo inferiore ne crea quasi uno specchio con i 7 terzi rimanenti, dove si ha un parallelismo di blu ed arancione, più carico nell' acqua, meno nel paesaggio.

Per i diaframmi, mi arrischio nel dire che erano chiusi ma non eccessivamente, credo intorno ad f8, forse meno, perché le stelle non son troppo pronunciate e le luci hanno un leggerissimo, proprio leggero, alone.

ovviamente, detto questo, verrò sicuramente smentito.
Old 29-02-2008, 20:27   #20
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Concordo con i giudizi positivi.
Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian