|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mepis 7.0 e wireless Intel 2100 non funzionante
Ho un portatile con la scheda wireless Intel PRO/Wireless LAN 2100 3B, ho provato Mepis 7.0 dal live cd (bellissima distribuzione imho), ma non ne vuole sapere di far funzionare la scheda wireless.
Con Codice:
lspci ![]() Qualcuno può aiutarmi?
Fisso: Intel Core 2 Quad Q6600 - Asus P5E - 4GB Geil DDR2 800MHz CAS4 - Sapphire ATi Radeon HD3870 512MB DDR4 - 2 HD Western Digital 500GB RAID0 - Samsung SyncMaster 193P - Windows 7 Professional x64 Notebook: MSI Wind U100 160GB Black, 2GB RAM, Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Ipotesi: manca il firmware.
Controlla in Synaptic o nello strumento di amministrazione dei pacchetti disponibile in Mepis e cerca ipw2100, se c'è qualcosa che non è installato (soprattutto se contiene la parola firmware) installalo. Se il firmware non è pacchettizzato (ora non so come sia la Mepis, ma fino a non molto tempo fa si basava sui repository Debian che non contengono il firmware) prova ad "installarlo" a mano: scaricalo da questo sito (la versione 1.3 credo sia perfetta) ed estrailo nella cartella /usr/lib/hotplug/firmware/; attenzione devi avere permessi amministrativi per scrivere in quella cartella, quindi o usi la console o un file manager con diritti root. Se opti per la console estrai i file in una cartella sul desktop, poi apri l'emulatore di terminale (Konsole o Terminale in Gnome) e adatta le parti in maiuscolo di questi comandi alla tua situazione: Codice:
su cd Desktop/CARTELLA_CONTENENTE_IL_FW cp * /usr/lib/hotplug/firmware/
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho provato e non ha ne l'ipw2100 installato ne il firmware.
Dove posso trovare l'ipw per debian? Ho provato a scaricarne una ma non dunziona nulla (ipw2100-source.deb)
Fisso: Intel Core 2 Quad Q6600 - Asus P5E - 4GB Geil DDR2 800MHz CAS4 - Sapphire ATi Radeon HD3870 512MB DDR4 - 2 HD Western Digital 500GB RAID0 - Samsung SyncMaster 193P - Windows 7 Professional x64 Notebook: MSI Wind U100 160GB Black, 2GB RAM, Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
L'ipw2100 nella mia Debian è incluso nel kernel, c'è solo da procurarsi il firmware a parte par problemi di licenze.
Visto che è elencata in lspci il suo driver dovrebbe essere già caricato; per esserne certi al 100% prova il comando Codice:
lsmod | grep ipw Se il driver è a posto prova solo ad aggiungere il firmware come ti ho già detto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.