Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 18:40   #1
DjDrUnK
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
gOS...cosa mi dite?

Ragazzi,sto pensando di utilizzare gOS sul mio eeepc...ho visto su youtube e parenti milioni di video in merito...il DM mi piace tantissimo e onestamente l'idea di avere una distro un po' + completa di xandros mi tenta...solo che ho dei dubbi:
1)Questa ubuntu con un DM leggerissimo,è + completa di Xandros?
2)E' possibile mettere Enlightment su Xandros?è pur sempre una derivata di Debian,penso di si ma nessuno mai mi ha dato conferme
3)Il consumo di batteria diventa superiore?Poichè ho letto di utenti di tutto il mondo che con distro al di fuori di Xandros lamentavano una autonomia di un'ora e mezza,max 2...mentre io ora ci sto anke 3-4 ore (anche di più senza il wifi attivato)
4)E se pensassi di mettere una grandissima Slackware minimale?ho letto che solo un utente è riuscito nell'impresa per via dei problemi di config iniziali...poichè sul fisso (da dove vi sto scrivendo ora) ho una Slackware 12 su un hw abbastanza vekkiotto (2.66ghz,512 ram,80gb di hd,ati radeon 9200se 128mb ddr)e skizza di brutto La pacchettizzazione di Slackware è un altro mondo rispetto a Debian e derivate avendo avuto esperienza su ubuntu e kubuntu (il fratello scemo di ubuntu :P)

Ecco in grandi linee quali sono i miei dubbi...se poi avete da consigliarmi distro migliori per questo eeePc (possibilmente senza inserire eeeXubuntu che non si può vedere proprio) fatevi avanti
DjDrUnK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:50   #2
DjDrUnK
Senior Member

Raga...tantissime visite ma ness1 sa darmi una risposta?
Old 23-02-2008, 00:28   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
è in beta.
è ubuntu +2 pacchetti in croce e desktop enlightment, IN BETA ...

è al momento una bella pubblicità a google .
Old 23-02-2008, 07:40   #4
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Raga...tantissime visite ma ness1 sa darmi una risposta?
Sì, linux non ha bisogno di nuove distribuzioni, ma di nuovi utenti.

Cmq c'è un 3d vastisimo su tutti i sistemi linux alternativi a Xandros per l'eeepc.

Trovato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660249
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:24   #5
DjDrUnK
Senior Member

Guarda,ne ho potute vedere tantissime,essendo già un utente linux kiedevo info su gOS...ma ness1 ha saputo dare risposte...ad esempio nessuno sa dirmi se la batteria dura come su Xandros,se c'è qualkosa ke non funziona,se è possibile mettere e17 su Xandros...ecc...
Old 23-02-2008, 15:02   #6
Rikiji
Senior Member

L'Avatar di Rikiji

Iscritto dal: Jun 2005
Provala live. vadrai che dopo 10 minuti sei già stufo.
Bellissimo enlightenment ma non si integra per nulla con il resto delle applicazioni e menu.
Old 23-02-2008, 15:34   #7
DjDrUnK
Senior Member

E magari mettere enlightment sulla xandros di stock?casomai con un bel xwmconfig :P
Old 23-02-2008, 22:13   #8
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quoto chi dice che alla fine enlightnemnt da a noia dopo pochi minuti! Provata lunanuova passata l'erezione iniziale ho iniziato a notare 1000 cosette che mi hanno molto infastidito.

Peccato xchè IMHO ha + possibilità di kde4 e gnome. Se solo la comunita di enllightement avesse 1 uomo con + cervello a capo!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 17:12   #9
DjDrUnK
Senior Member

Quindi secondo voi l'utilizzo di e17 è diciamo completo anke se con qualke difetto di base (come d'altronde tt i dm)...come mai xò non sento gli ubuntisti ke sorreggono questa "distro" (visto ke alla fine non è altro che ubuntu kn e17)?
Old 24-02-2008, 21:02   #10
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Xchè non si chiama *buntu! Se l'avessero chiamata ultra super ubuntu 7.10 turbo xx+ sarebbe stata una distro di famiglia.

CMQ + di GOS penso che luna nuova sia decisamente meglio.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:22   #11
DjDrUnK
Senior Member

Luna nuova?spiegati meglio...
Old 28-02-2008, 21:52   #12
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Luna nuova?spiegati meglio...
http://opengeu.intilinux.com/Home.html

made in Italy, una prova live se la merita
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 07:29   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
gOS non ha niente di strano, non ha niente di nnovativo stabile eppure se ne parla tantissimo.
L'unica cosa che mi attira davvero è il DE.
Enlightment è molto bello e può fare strada, quando sarà un progetto più maturo lo installerò.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:32   #14
DjDrUnK
Senior Member

e17 è troppo bello e lo vedrei a pennello per l'eee...infatti gOS è utilizzato per un altro umpc,il Cloudbook di Everex...ecco perchè volevo sapere info su questo sistema...ho visto che però luna nuova ha dei bug conosciuti e segnati nel wiki...appena si fa + maturo magari potrà essere utilizzato...volevo proporre però un confronto...meglio xandros e il suo kde monco o gOS con il suo DE?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian