Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 19:55   #1
Mr.Jingles
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Aiutatemi/ci! Scheda video economica..

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio e ho subito una domanda per voi..
Più che altro è un consiglio che chiedo da parte della mia ragazza..
Lei ha una scheda video scarsissima con la quale non gli funzionano neanche giochi come Silent hill! Infatti oggi abbiamo provato a farlo partire e dice che la scheda video non supporta pixel shading..neanche mi ricordo bene..

Ora il problema è dunque questo..Ovviamente vuole spendere il meno possibile..Una trentina d'euro se non poco di più! Praticamente serve una scheda grafica che sia semplicemente sufficente a far partire quel gioco!
Io quasi mi vergogno perchè sò che qua si parla di schede grafice incredibili e potentissime! Ma che cosa ci volete fare?
Mi sapete consigliare qualche scheda grafica che vada bene? Magari anche usata! Dove la posso trovare/comprare?
Grazie!

Mr.Jingles
Mr.Jingles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:03   #2
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Jingles Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio e ho subito una domanda per voi..
Più che altro è un consiglio che chiedo da parte della mia ragazza..
Lei ha una scheda video scarsissima con la quale non gli funzionano neanche giochi come Silent hill! Infatti oggi abbiamo provato a farlo partire e dice che la scheda video non supporta pixel shading..neanche mi ricordo bene..

Ora il problema è dunque questo..Ovviamente vuole spendere il meno possibile..Una trentina d'euro se non poco di più! Praticamente serve una scheda grafica che sia semplicemente sufficente a far partire quel gioco!
Io quasi mi vergogno perchè sò che qua si parla di schede grafice incredibili e potentissime! Ma che cosa ci volete fare?
Mi sapete consigliare qualche scheda grafica che vada bene? Magari anche usata! Dove la posso trovare/comprare?
Grazie!

Mr.Jingles
nvidia 8400gs va + che bene...oppure vedi nel mercatino qualcosa di usato...
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:31   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Jingles se non ci spieghi come è fatto il computer della ragazza non possiamo darti un valido consiglio.
Old 11-02-2008, 20:32   #4
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Jingles se non ci spieghi come è fatto il computer della ragazza non possiamo darti un valido consiglio.
quoto
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 23:34   #5
Mr.Jingles
Member

Hmm vediamo..Domani magari posso avere informazioni più dettagliate..Per adesso vi posso solo dire solo che ha un giga di Ram, un normalissimo pentium da 2.4 giga mi sembra e due hard disk da 120 giga l'uno! Per ora vi posso dire questo..
Vi basta? Che altro vi serve sapere? La scheda madre immagino..Com'è che si fa a vedere così domani vi dico? Cmq intanto grazie siete stati velocissimi a rispondere e gentilissimi!
Old 12-02-2008, 07:31   #6
heavymex85
Member

L'Avatar di heavymex85

Iscritto dal: Dec 2006
per vedere il modello si scheda madre scaricati cpu-z e guarda nella sezione motherboard, troverai il nome del modello...dovresti postare anche i dati dell'alimentatore, giusto per non aver sorprese...
ASUS P5K - Intel E6550@3.2Ghz cooled by Scythe Kama Cross - Sapphire ATI Radeon HD5850 - 4Gb OCZ Blade PC8500@1200Mhz - Creative Extreme Audio+Razer Barracuda HP-1 5.1 - LC Power Green 550w - Silverstone Raven rv02
heavymex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:05   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da heavymex85 Guarda i messaggi
per vedere il modello si scheda madre scaricati cpu-z e guarda nella sezione motherboard, troverai il nome del modello...dovresti postare anche i dati dell'alimentatore, giusto per non aver sorprese...
lo trovi qua:

http://www.hwupgrade.it/download/file/862.html
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:00   #8
Mr.Jingles
Member

Wow carino il programma!
Oggi pomeriggio vado a casa sua così vedo..
Cmq ho capito come si fa a vedere la motherboard..Ma poi come faccio a vedere l'alimentatore? E' necessario? Devo controllare altro quando apro quel programmino che ho scaricato oltre la motherboard? Grazie!

Mr.Jingles

P.S.
Cmq aspettatevi che avrà una motherboard scarsa!
Old 12-02-2008, 12:02   #9
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Wow carino il programma!
Oggi pomeriggio vado a casa sua così vedo..
Cmq ho capito come si fa a vedere la motherboard..Ma poi come faccio a vedere l'alimentatore? E' necessario? Devo controllare altro quando apro quel programmino che ho scaricato oltre la motherboard? Grazie!

Mr.Jingles

P.S.
Cmq aspettatevi che avrà una motherboard scarsa!
per l'alimentatore devi aprire il case e vedere l'etichetta sul l'alimentatore....devi guardare i valori sulle linee 12, 5 ecc
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 12-02-2008, 13:34   #10
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

quasi sicuramente qui si tratta di agp...
Old 12-02-2008, 13:41   #11
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Old 12-02-2008, 15:17   #12
Mr.Jingles
Member

Adesso vado da lei..Tento di controllare un pò di cose e poi vi faccio sapere dopo cena..a dopo ragazzi!

Mr.Jingles
Old 12-02-2008, 23:44   #13
Mr.Jingles
Member

Eccomi qua..Purtroppo ho fatto tardi per una partita di torneo di calcetto..
Cmq ho preso le informazioni usando il vostro programma! La motherboard qui dice:

Model: MS-7187
Chipset: Intel i945P Rev A1

Poi dice mille altre cose ma non sò se sono importanti..Purtoppo l'alimentatore non l ho potuto controllare!
Allora? Cosa consigliate? Vi ricordo che basta una qualsiasi scheda, anche la più scarsa, l'importante che ci girano giochi tipo Silent Hill 4! Ovvero quei giochi che necessitano del pixel shader o quella roba lì..
Scusate mi vergogno pure a chiedere queste cose..sò che siete abituati a schede eccezionali!
Old 12-02-2008, 23:49   #14
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Eccomi qua..Purtroppo ho fatto tardi per una partita di torneo di calcetto..
Cmq ho preso le informazioni usando il vostro programma! La motherboard qui dice:

Model: MS-7187
Chipset: Intel i945P Rev A1

Poi dice mille altre cose ma non sò se sono importanti..Purtoppo l'alimentatore non l ho potuto controllare!
Allora? Cosa consigliate? Vi ricordo che basta una qualsiasi scheda, anche la più scarsa, l'importante che ci girano giochi tipo Silent Hill 4! Ovvero quei giochi che necessitano del pixel shader o quella roba lì..
Scusate mi vergogno pure a chiedere queste cose..sò che siete abituati a schede eccezionali!

ho letto che supporta dual core e ddr2...ed è anche pci express..strano
Old 12-02-2008, 23:53   #15
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
invece pare di no se le informazioni che ha dato sono corrette...

una scheda che andrebbe bene sarebbe la 8400gs, l'alimentatore non dovrebbe essere un problema con una scheda del genere

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Old 13-02-2008, 08:49   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
ho letto che supporta dual core e ddr2...ed è anche pci express..strano
Ma anche no , non credo sia un PC vecchio , è solo un pc tipico da supermercato , un PIV con un contorno di mediocrità .
La 8400 GS dovrebbe andare , anche se gli alimentatori di questi PC sono sempre molto sottodimensionati ( e saltano spesso )
Old 13-02-2008, 09:13   #17
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma anche no , non credo sia un PC vecchio , è solo un pc tipico da supermercato , un PIV con un contorno di mediocrità .
La 8400 GS dovrebbe andare , anche se gli alimentatori di questi PC sono sempre molto sottodimensionati ( e saltano spesso )
Quoto 8400, buon silent hill!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:25   #18
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
invece pare di no se le informazioni che ha dato sono corrette...
pazienza, era solo una ipotesi
Old 13-02-2008, 12:17   #19
Mr.Jingles
Member

Grazie mille!
Ma a quanto ammonta il prezzo? Sapete..essendo una ragazza non vuole spendere più di tanto! I soldi li usa solo per cose inutili!
Inoltre dove la potrei acquistare?
Per quanto riguarda la memoria infatti ha un giga di ram proprio DDR2!
Perchè dite che è strano?

Mr.Jingles
Old 13-02-2008, 12:29   #20
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Grazie mille!
Ma a quanto ammonta il prezzo? Sapete..essendo una ragazza non vuole spendere più di tanto! I soldi li usa solo per cose inutili!
Inoltre dove la potrei acquistare?
Per quanto riguarda la memoria infatti ha un giga di ram proprio DDR2!
Perchè dite che è strano?

Mr.Jingles
Ma come? Ti ho messo anche il link

E' trano perche' un p4 2,4 è un processore vecchio, mentre l'interfaccia pci-ex è nuova...è un frankestein...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian