Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-02-2008, 17:02   #1
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Iscritto dal: Mar 2006
TUTTI CONTRO INTEL E AMD: Chi é con me?

Perdonate il titolo "aggressivo" del post ma é per confessare tutto il mio sdegno verso queste aziende che stanno approfittando dell'obsolescenza decnologica per prenderci per il cul@. AMD pare non riuscire a fare processori di livello superiore a Intel ma questo é un trucco commerciale per spillarci più quattrini in quanto é TECNICAMENTE possibile far salire la frequenza almeno fino a 3GHZ per non parlare della cache che conta moltissimo, che sugli attuali processori é un elemento strozzante e che potrebbe essere scelta di qualunque dimensione, proprio come si fa con la ram! Non credete a quello che vi dico? Andate a vedere i pc di qualche secolo fa: la cache si aggiungeva come la ram, poi hanno pensato bene di togliere questa opzione a noi consumatori. Per chi é indeciso (aggiorno oppure no) pensi al fatto che sia Intel che AMD potrebbero (anche questo é tecnicamente dimostrabile) realizzare un processore a doppio strato. I "doppi strati" sono come dei "piani di edifici". Ovvero un 4 core a 5 strati (poco più spesso degli attuali processori) conterrebbe 20 core. Inoltre tenete presente che il limite "piano" non sono gli otto core. La legge che correla i core e la velocità di calcolo non é affatto lineare. Se poi mi dilungassi sulla questione schede video ci sarebbe davvero da piangere. Io non spendo mai più di 50 euro per un processore perché sono un po' sprecone (lo devo ammettere) e dopo aver comperato un 2 core (portatile, ma solo perché ero costretto!) sono sempre più convinto di questa teoria. Chi é d'accordo con me? Chi é contro tutti gli stupidi o forse dovrei dire furbi (non voglio ma soprattutto non posso dirlo) che appena esce un processore nuovo dicono "chissà questo che bomba!" mentre va 0,01% in più dei predecessori (e sto parlando dei modelli top di gamma non certo dei livelli medi, hihihihi)?

Non bannatemi amate il confronto e rispettate la mia libertà di pensiero!

Ciao e grazie

P.S.: Qualunque processore dopo un anno vale 50 euro e va 0,01% in meno dei nuovi top di gamma che costano 500-1000 euro. Hahaha... Aprite gli occhi ragazzi!!! Su 200000 forumisti solo lo 0,01% ha capito questa cosa... Forse c'é una correlaziona tra i 2 dati... mah... a questo proprio non so dare una risposta...

Ultima modifica di Doremi : 29-02-2008 alle 17:07.
Doremi è offline  
Old 29-02-2008, 17:15   #2
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Made my day.
michelgaetano è offline  
Old 29-02-2008, 18:19   #3
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza

vpro è offline  
Old 29-02-2008, 18:51   #4
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
OLD

riesumo l'ultimo topic a riguardo che ovviamente era pure lui già old

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1687021
ryo è offline  
Old 29-02-2008, 19:49   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
e se io non sono sprecone posso permettermi di comprare una cpu che costa più di 50 €? magari prima che sia obsoleta?
Old 29-02-2008, 20:29   #6
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Epic Failure
Superpelo è offline  
Old 01-03-2008, 00:45   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
E se ti rinfrescassi un pò le idee?!

Old 01-03-2008, 03:28   #8
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005

doremi hai ricominciato con queste discussioni?
no capisco se quando fai questi interventi vuoi fare il trollolloso o ne sei veramente convinto.

taglio il resto del messaggio perchè è incommentabile.

Quote:
Originariamente inviato da Doremi Guarda i messaggi
Qualunque processore dopo un anno vale 50 euro e va 0,01% in meno dei nuovi top di gamma che costano 500-1000 euro.
un processore lo compri in base alle esigenze che hai e alle disponibilità economiche.
0.01%? e dove l'hai letto su novella 2000? se un processore lo usi per navigare o giocare a flipper è ovvio non sentire la differenza. una cpu va sapuita sfruttare.

Quote:
Hahaha... Aprite gli occhi ragazzi!!! Su 200000 forumisti solo lo 0,01% ha capito questa cosa... Forse c'é una correlaziona tra i 2 dati... mah... a questo proprio non so dare una risposta...
perchè esiste? vi prego ditemi qual'è

Quote:
Chi é contro tutti gli stupidi o forse dovrei dire furbi (non voglio ma soprattutto non posso dirlo)
occhio che ora tutti gli stupidi e i furbi ti inizieranno a prendere per il ...e ti assicuro che sono tanti (saranno davvero tutti stupidi? )

Quote:
che appena esce un processore nuovo dicono "chissà questo che bomba!" mentre va 0,01% in più dei predecessori (e sto parlando dei modelli top di gamma non certo dei livelli medi, hihihihi)?
su questo forum hai mai visto consigliare l'acquisto di una cpu top di gamma?
TUTTI i thread che si aprono, le guide, e le recensioni stesse tendono sempre a parlare e consigliare il prodotto con miglior rapporto qualità/prezzo.
tra gli utenti invece c'è sempre una ricerca mirata all'acquisto in rete per risparmiare. evidentemente non leggi.

Quote:
Chi é d'accordo con me?
credo nessuno.

il mod di sezione deciderà cosa fare.
Old 01-03-2008, 08:53   #9
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
ma solo io ho capito che sei un cabarrettista pagato dallo staff del forum?

Proud Mac User

Xam the elder è offline  
Old 01-03-2008, 09:20   #10
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Quote:
Originariamente inviato da Xam the elder Guarda i messaggi
ma solo io ho capito che sei un cabarrettista pagato dallo staff del forum?
Non sono una cabarettista pagata dallo Staf del Forum!

Comunque quello che dico é vero. Tutti i bencmarc che nascolo sono delle sole perché fanno vedere numeri numeri numeri ma provate un INTEL CPU Pentium 4 531+ 3.0GHz Socket 775 Box (60 euro) a confronto con un AMD CPU AM2 6000+ Athlon 64 X2 socket 940 3000 Mhz 1152kb + 1152kb (128 euro) in qualche caso PRATICO di utilizzo, provate a fare una media e vedrete che praticamente NON ci sono differenze. Il 6000+ va solo poco (ma veramente poco) di più di un pentium 4. Ragazzi aprite ghi occhi!

Doremi è offline  
Old 01-03-2008, 09:21   #11
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
hahaha
Doremi è offline  
Old 01-03-2008, 09:34   #12
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Doremi ma sei tu quella nella foto????
Meno male allora non aggiungo altro.......
Old 01-03-2008, 10:03   #13
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Comunque quello che dico é vero. Tutti i bencmarc che nascolo sono delle sole perché fanno vedere numeri numeri numeri ma provate un INTEL CPU Pentium 4 531+ 3.0GHz Socket 775 Box (60 euro) a confronto con un AMD CPU AM2 6000+ Athlon 64 X2 socket 940 3000 Mhz 1152kb + 1152kb (128 euro) in qualche caso PRATICO di utilizzo, provate a fare una media e vedrete che praticamente NON ci sono differenze. Il 6000+ va solo poco (ma veramente poco) di più di un pentium 4. Ragazzi aprite ghi occhi!

tu non ti senti bene...

Guardati l'utilizzo reale:

http://www.tomshw.it/images/onlychar...21-911-434.png
Kharonte85 è offline  
Old 01-03-2008, 10:09   #14
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Quote:
Originariamente inviato da enry2772 Guarda i messaggi
Doremi ma sei tu quella nella foto????
Meno male allora non aggiungo altro.......
No mi spiace deluderti ma sono un uomo!

ciao

P.S.: Non guardate solo WinRAR ma vedete anche il resto dei programmi in circolazione...
Doremi è offline  
Old 01-03-2008, 10:16   #15
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
No mi spiace deluderti ma sono un uomo!

ciao
allora guarda che hai la tastiera rotta perche' al posto della "o" certe volte ti esce una "a"...
Quote:
P.S.: Non guardate solo WinRAR ma vedete anche il resto dei programmi in circolazione...
gia' fatto...fallo anche tu:

http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=911&chart=421
Kharonte85 è offline  
Old 01-03-2008, 10:31   #16
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Ecco altri due esempi (non posso inviare foto perché gradirei non fare pubblicità ma se mi chiedete una controprova sarei felicissimo di inviarvi i file html corrispondenti salvati sul mio computer):

CPU ATHLON 64 BIT 4400 DUALCORE AM2 € 539,58 - 06/06/2006
CPU ATHLON 64 BIT 4400 DUALCORE AM2 € 60,20 - 06/03/2008

dopo 21 mesi il processore si é svalutato di circa il 90% (ma in realtà sono gia diversi mesi che gli Amd si trovano ad una cinquantina di euro...)

eppure nonostante tutto ci sono dei fessi che spendono ancora 100-200 euro per un processore! SVEGLIATEVI FESSI!

dopo poco tempo il vostro bene non vale più una sola!

tra 1 anno (massimo 2 anni) troverete l'Intel Core 2 Extreme QX9770 a 50 euro... il valore di un processore buono é di 50 euro! provate a tracciare la curva che correla il prezzo ai diversi istanti temporali e poi vedrete che bella fregatura... anzi doppia fregatura perché i nuovi processori vanno poco più dei precedenti... hahaha...

L'importante é che siate convinti di quello che dite, dopodiché mi va bene tutto!

Doremi è offline  
Old 01-03-2008, 10:39   #17
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Qualcuno mi insegna a caricare delle immagini qui sopra?

Ultima modifica di Doremi : 01-03-2008 alle 10:41. Motivo: Qualcuno mi insegna a caricare delle immagini qui sopra?
Doremi è offline  
Old 01-03-2008, 10:58   #18
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:

Ascolta mi potevi fare il confronto con tutto quello che ti pare ma un 6000+ @ 3000 Mhz contro un P4 @ 3000 Mhz NON LO VEDE NEANCHE DA LONTANO....

Poi se devi giocare a tetris, navigare, fare campo minato la differenza è poca...
Inizia a lavorare e fare encoding video, rendering, lavorare con grossi file rar....uno va quasi il doppio dell'altro -.-

Stai semplicemente esagerando...come il discorso della cache e della stratificazione dei core...su + layer...
Gia oggi un processore ha una dissipazione di energia su cm^2 che è superiore a quella di una centrale nucleare, fatti una CPU a 20 core sulla stessa superficie e ti serve un dissipatore grande come una stanza a convezione forzata....

Poi certo comprare il top di gamma è ridicolo...esempio io ho un E6600 @ 3.6 Ghz...valore superiore all'attuale top di gamma dual core e l'ho pagato 130€.....questo è rapporto prezzo/prestazioni migliore...

Poi uno quando si prende la CPU/Vga/ram/ quello che ti pare lo fa o per fare lo sborone o per criterio...
A chi non ci fa rendering e fa modellazione 3d e ci gioca come faccio io, basta una cpu da 50€come dici te...
Anzi un P3 @ 1 Ghz o poco più va sempre bene per il 90% degli uffici di questo mondo che usano office, posta elettronica ed un proramma di contabilità che cmq è tutta roba leggera...

Per il resto delle tue nozioni TECNICHE dove vuoi dimostrare cose impossibili, inizia a farmi qualche progetto funzionante che mi dici che non si deve dissipare 800 Watt / cm^2 e poi ti credo...
Non siamo ancora nell'era dei superconduttori, ma nell'era del silicio...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 01-03-2008, 11:12   #19
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

CPU ATHLON 64 BIT 4400 DUALCORE AM2 € 539,58 - 06/06/2006
CPU ATHLON 64 BIT 4400 DUALCORE AM2 € 60,20 - 06/03/2008

dopo 21 mesi il processore si é svalutato di circa il 90% (ma in realtà sono gia diversi mesi che gli Amd si trovano ad una cinquantina di euro...)
Doremi è offline  
Old 01-03-2008, 11:29   #20
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Ok, mettiamo che hai ragione.

1) Che si fa ?

2) Ci metto burro e marmellata nel soket ?

Oppure devo aspettare l'uscita del del Doremi X4 8Core multiwafer ?

A che Frequenza ? 10 GHz ? Ci sarebbe l'effetto joule.
A meno di fornire un dissipatore criogenico ad azoto liquido (questa affermazione è volutamente esagerata).

Ah, se dopo un anno un 'procio' da 500€ costa 50 € ... aspetta.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian