|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Modding di un NES PC con Mini-itx
Ciao ragazzi,
e' un bel po di tempo che volevo comprarmi una scheda madre mini-itx e volevo farci un htpc però sono quasi tutte molto povere in prestazioni... poi ho trovato le jetaway che montano il socket AM2 / AM2+ e quindi l'idea è diventata più stuzzicante però mi mancava anche un case che mi piacesse, devo dire che quelli in vendita sono costosi e un po' bruttini. Neanche a farlo a posta qualche giorno fa rimettendo a posto il garage che cosa è rispontato fuori? il mio amato che NES!! che pensavo fosse perduto... mancano tutti i pezzi è rimasta solo la consolle... l'ho vista e ho pensato: "gli darò nuova vita!, ci metto dentro il mini-itx" ovviamente l'idea non è nuovissima facendo una piccola ricerca pare che ci sono state persone che già nel 2005 avevano avuto questa idea... ovviamente questo non mi ferma. Il mio Nintendo 8 bit edizione 2009 sarà cosi composto:
Scopo di tutto questo: Assemblare un computer con ridotte dimensioni da poter usare per i seguenti motivi.
Sistema operativo? GNU/Linux Archlinux principalmente, con piccola partizione (speriamo temporaneamente) con XP per visualizzare i Blueray. Se riesco vorrei mettere un piccolo diplay nella parte posteriore dove fare apparire le temperature, vorrei tenere il tutto sotto controllo visto che lo spazio è poco e i componenti scaldano... è anche possibile che dovrò inserire una ventola sulla scocca per estrarre l'aria calda. Un po' di immagini del piccoleto da ristutturare. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vorrei stuccarlo con questo prodotto che ho trovato: eliminando i vari spazi vuoti e laccarlo tutto di nero lucido e metterci sulla scritta Nintendo Blu chiaro quasi azzurro. (faccio stampare un'adesivo su fondo trasparente da attaccarci su) Dimenticavo di dire: questo è la mia prima opera di modding, e spero in un vostro aiuto ![]() Ovviamente ogni suggerimento è bene accetto, magari domani con calma vi spiego un po' meglio come voglio intervenire sul NES. Grazie H2K P.s. qualcuno di voi mi sa consigliare un pad con moltipulsante (bluetooth) che però abbia quel fascino un po' retrò? Ultima modifica di Herod2k : 02-12-2008 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
mi hai dato un' ottima idea per il futuro, anche io ho un nintendo così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aggiungo un paio di idee che mi sono venute in mente, potrei chiudere il coperchio davanti stuccandolo insieme al resto e ricreare su quello che era lo sportello (ormai chiuso) una fessura e agganciarci il lettore bluray visto che il lettore non ha lo sportelletto, cosi guadagno spazio spostando il lettore più avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qui su youtube c'è un tipo che l'ha verniciato blu scuro lucido proprio come piace a me, secondo voi che procedimento ha usato?
La scritta nitendo come l'avrà rifatta? Nel frattempo ho ordinato i pezzi del pc, vi tengo informati. H2K EDIT: mi rispondo da solo per quanto riguarda la scritta nintendo, dai commenti pare abbia usato uno sencil per ridipingere la scritta supra il case moddato. Ultima modifica di Herod2k : 03-12-2008 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Display frontale
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto, sono ormai sicuro al 90% di voler mettere un display davanti al nes per indicare alcune informazioni.
Volume, Canale etc etc... l'effetto che volevo ottenere è un po' quello che c'è sullo stereo Sony Che monta la Ford Focus. Però non capisco come poterlo fare, se osservate questa foto: ![]() e questa: ![]() (mi scuso per le foto di pessima qualità) potete osservare che il display è dietro una plastica nera molto scura e quello che si vede è solo la scritta verde, diversamente da i display led che vendono su internet i punti non s'illuminano oppure sono retroilluminati: ![]() ![]() ma in entrambi i casi non sono come quelli ford. Mi date un'aiuto? cosa devo cercare per rifare lo stesso effetto? Grazie H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io vi tengo aggiornati anche se a volte mi sembra di parlare da solo:
Ho trovato quello che cercavo ![]() il blu è proprio quello che volevo io, peccato per le 2 linee, lo avrei preferito a 4, faccio qualche altra ricerca poi magari provo a comprarlo on-line su qualche sito. Magari può tornare comodo a qualcun'altro, l'LCD in questione è il: Cristalfontz CFAH2002Y-PDI-ET qui trovate la pagina ufficiale: http://www.crystalfontz.com/product/...2Y-PDI-ET.html esiste anche nelle versioni Rosso, arancione e verde. prezzo unitario circa 30$ + sped. Io rimango in attesa di qualche vostro commento H2K Ultima modifica di Herod2k : 05-12-2008 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
seguo, molto interessante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aggiungo anche che spazio permettendo ci vorrei mettere una ventola per l'espulsione dell'aria tipo questa:
http://www.matrixorbital.com/pimg/50...m-Blue-Fan.jpg sul pannello di sopra posizionata a metà altezza a destra del lettore blue-ray. ![]() mi lascio questo post come promemoria ![]() H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
BellE ideE! Ti seguo..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao! Novità???
L'idea è molto affascinante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ci sto lavorando sto segando qua e la nei ritagli di tempo, purtroppo le feste "impegnano" molto
![]() Quasi quasi mando una mail alla pattex. H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
mi iscrivo perchè sto progettino interessa anche a me.. in futuro puoi aggiungere anche il costo dei vari componenti? grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.