Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 17:05   #1
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Modding di un NES PC con Mini-itx

Ciao ragazzi,

e' un bel po di tempo che volevo comprarmi una scheda madre mini-itx e volevo farci un htpc però sono quasi tutte molto povere in prestazioni... poi ho trovato le jetaway che montano il socket AM2 / AM2+ e quindi l'idea è diventata più stuzzicante però mi mancava anche un case che mi piacesse, devo dire che quelli in vendita sono costosi e un po' bruttini.
Neanche a farlo a posta qualche giorno fa rimettendo a posto il garage che cosa è rispontato fuori? il mio amato che NES!! che pensavo fosse perduto... mancano tutti i pezzi è rimasta solo la consolle... l'ho vista e ho pensato: "gli darò nuova vita!, ci metto dentro il mini-itx" ovviamente l'idea non è nuovissima facendo una piccola ricerca pare che ci sono state persone che già nel 2005 avevano avuto questa idea... ovviamente questo non mi ferma.

Il mio Nintendo 8 bit edizione 2009 sarà cosi composto:
  • Jetway JNC62K Socket AM2/AM2+
  • Amd X2 4850e 45W
  • Ventola Silverstone a basso profilo
  • 1 Banco da 1 GB di RAM
  • HD 120GB da 2.5" pata (ce l'ho che mi avanza spero di poterlo riutilizzare, spazio permettendo)
  • Lettore Blueray/DVD/CD Sony-NEC BC-5600S, da mettere dove era il cassetto per le cartucce dei videogiochi.
  • Ricevitore irda. (da definire)
  • Telecomando. (da definire)
  • Ricevitore TV Digitale Terrestre (da definire)
  • Trasmettitore BlueTooth (da definire)
  • Controller Wii o altro gamepad preferibilmente senza fili (bluetooth) (da definire)

Scopo di tutto questo:
Assemblare un computer con ridotte dimensioni da poter usare per i seguenti motivi.
  1. Visione dei film in blueray alla risoluzione di 1080p
  2. vedere la tv
  3. registrare la tv sull'HD
  4. vedere divx, mpg, etc etc
  5. visualizzare le fotografie
  6. giocare con gli emulatori (NES SNES etc etc)
  7. Giocare a qualche altro gioco visto che l'hardware non è malaccio.
  8. Navigare on line/leggere la posta.

Sistema operativo?
GNU/Linux Archlinux principalmente, con piccola partizione (speriamo temporaneamente) con XP per visualizzare i Blueray.

Se riesco vorrei mettere un piccolo diplay nella parte posteriore dove fare apparire le temperature, vorrei tenere il tutto sotto controllo visto che lo spazio è poco e i componenti scaldano... è anche possibile che dovrò inserire una ventola sulla scocca per estrarre l'aria calda.

Un po' di immagini del piccoleto da ristutturare.

Vorrei stuccarlo con questo prodotto che ho trovato:

eliminando i vari spazi vuoti e laccarlo tutto di nero lucido e metterci sulla scritta Nintendo Blu chiaro quasi azzurro. (faccio stampare un'adesivo su fondo trasparente da attaccarci su)

Dimenticavo di dire: questo è la mia prima opera di modding, e spero in un vostro aiuto e nei vostri suggerimenti visto che avete molta più esperienza di me.

Ovviamente ogni suggerimento è bene accetto, magari domani con calma vi spiego un po' meglio come voglio intervenire sul NES.

Grazie

H2K

P.s. qualcuno di voi mi sa consigliare un pad con moltipulsante (bluetooth) che però abbia quel fascino un po' retrò?

Ultima modifica di Herod2k : 02-12-2008 alle 17:09.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:55   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
mi hai dato un' ottima idea per il futuro, anche io ho un nintendo così.
Old 02-12-2008, 19:16   #3
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

aggiungo un paio di idee che mi sono venute in mente, potrei chiudere il coperchio davanti stuccandolo insieme al resto e ricreare su quello che era lo sportello (ormai chiuso) una fessura e agganciarci il lettore bluray visto che il lettore non ha lo sportelletto, cosi guadagno spazio spostando il lettore più avanti.
Old 03-12-2008, 15:16   #4
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Qui su youtube c'è un tipo che l'ha verniciato blu scuro lucido proprio come piace a me, secondo voi che procedimento ha usato?

La scritta nitendo come l'avrà rifatta?

Nel frattempo ho ordinato i pezzi del pc, vi tengo informati.

H2K

EDIT: mi rispondo da solo per quanto riguarda la scritta nintendo, dai commenti pare abbia usato uno sencil per ridipingere la scritta supra il case moddato.

Ultima modifica di Herod2k : 03-12-2008 alle 15:22.
Old 04-12-2008, 19:13   #5
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Display frontale

Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto, sono ormai sicuro al 90% di voler mettere un display davanti al nes per indicare alcune informazioni.
Volume, Canale etc etc... l'effetto che volevo ottenere è un po' quello che c'è sullo stereo Sony Che monta la Ford Focus.

Però non capisco come poterlo fare, se osservate questa foto:

e questa:

(mi scuso per le foto di pessima qualità)

potete osservare che il display è dietro una plastica nera molto scura e quello che si vede è solo la scritta verde, diversamente da i display led che vendono su internet i punti non s'illuminano oppure sono retroilluminati:

ma in entrambi i casi non sono come quelli ford.

Mi date un'aiuto? cosa devo cercare per rifare lo stesso effetto?

Grazie

H2K
Old 05-12-2008, 12:05   #6
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Io vi tengo aggiornati anche se a volte mi sembra di parlare da solo:

Ho trovato quello che cercavo

il blu è proprio quello che volevo io, peccato per le 2 linee, lo avrei preferito a 4, faccio qualche altra ricerca poi magari provo a comprarlo on-line su qualche sito.
Magari può tornare comodo a qualcun'altro, l'LCD in questione è il:
Cristalfontz CFAH2002Y-PDI-ET
qui trovate la pagina ufficiale:
http://www.crystalfontz.com/product/...2Y-PDI-ET.html
esiste anche nelle versioni Rosso, arancione e verde. prezzo unitario circa 30$ + sped.

Io rimango in attesa di qualche vostro commento

H2K

Ultima modifica di Herod2k : 05-12-2008 alle 13:02.
Old 05-12-2008, 12:20   #7
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
seguo, molto interessante
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:04   #8
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

aggiungo anche che spazio permettendo ci vorrei mettere una ventola per l'espulsione dell'aria tipo questa:
http://www.matrixorbital.com/pimg/50...m-Blue-Fan.jpg
sul pannello di sopra posizionata a metà altezza a destra del lettore blue-ray.

mi lascio questo post come promemoria

H2K
Old 05-12-2008, 14:49   #9
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
BellE ideE! Ti seguo..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 10:26   #10
superazo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao! Novità???
L'idea è molto affascinante...
superazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 09:20   #11
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

ci sto lavorando sto segando qua e la nei ritagli di tempo, purtroppo le feste "impegnano" molto ancora però non sono riuscito a trovare lo stucco bicomponente, qualcuno sa dove prenderlo a Roma o Viterbo?

Quasi quasi mando una mail alla pattex.

H2K
Old 04-01-2009, 10:15   #12
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
mi iscrivo perchè sto progettino interessa anche a me.. in futuro puoi aggiungere anche il costo dei vari componenti? grazie

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian