|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quale scheda VIDEO comprare X Scheda Madre ASRock 775Twins-HDTV v2.0
Buongiorno agli utenti del forum di hwupgrade.it.
Mi sono appena registrato al Forum visto che è pieno di utenti esperti a riguardo di hardware. Questa settimana vorrei comprare una nuova Scheda Video per il mio computer. Però non essendo un grande esperto di hardware ho paura di sorgere di improbabili incompatibilità tra hardware, in particolare modo con la mia scheda madre. Questi sono i dettagli: - Scheda madre ASRock 775Twins-HDTV v2.0 - CPU Intel Pentium 4 - 3.00Ghz - RAM 960 MB - S.O: Windows XP Professional devo riportare altri dati? Alcuni di voi ho visto che hanno scritto anche il tipo di alimentazione, ma non saprei dove andare a reperire questo dato? Facendo un giro su vari siti ho visto che una delle migliori schede video e in più e particolarmente recente è la: - Sapphire Hd3870 X2 1gb è compatibile con la mia scheda madre ASRock 775Twins-HDTV v2.0? il vostro parere su questa scheda video? secondo voi ne conviene un altra a parità di prezzo e prestazione? Ho notato che la scheda Video Nvidia và alla grande ed è richiestissima...faccio male invece ad orientarmi sulla Sapphire? Secondo voi qualè la migliore Scheda video che può essere montata su una scheda madre ASRock 775Twins-HDTV v2.0? Grazie e un saluto a tutti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Quote:
Per consigliarti al meglio mancherebbero un paio di dati che ci aiuterebbero a guidarti nell'acquisto, per esempio il modello dell'ali e i suoi reletivi ampere la risoluzione a cui intendi giocare e l'uso che intendi farne! Con i dati che hai fornito posso dedurre che l'ali non penso abbia bisogno di essere generoso ne di vattaggio ne di amperaggio e sul quel sistema la X2 non riusciresti a sfruttarla, ali permettendo, quindi cosi' per cosi' ti consiglierei una 3850 arrivare a 2 gb di ram e se l'ali non regge cambiare l'ali.
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Tutte le schede video attuali (pcie ) vanno bene su la tua mobo, il problema è il resto!
Prima di tutto passa a 2gb , secondo hai un procio mono-core e quindi se prendi una sk video molto potente (come quella che vuoi comprare) non la sfrutteresti! Quindi io ti consiglio le seguenti modifiche : - Prendi un qualunque intel Core 2, l'importante è che sia dula core, la frequenza conta poco. - prendi due dimm da 1gb (2 gb complessivi) -prendi una 3850- oppure una 3870 e vedrai che riuscirari a giocare a qualunque cosa..
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Salve C@ge e filluminanti,
grazie per le vostre risposte. Il sofftware che utilizzo per la diagnostica del mio pC è everestultimate. Dove devo guardare per capire il modello dell'ali e i suoi reletivi ampere? Al Pc gioco raramente, lo utilizzo soprattuto per lavoro e per programmi di grafica. Ma qualche volta lo utilizzo per giocare e quando accade vorrei avere il massimo della prestazione che può supportare ovviamente la mia scheda madre. Gentilmente mi potreste dire se questo tipo di DIMM: - Corsair 2x2gb Pc6400 Dhx sono compatibili con la mia Scheda Madre? Posso montarle su di essa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ali devi vedere l'etichetta laterale, c'è su tutti gli ali, quello che ti interessa verificare sono gli ampere sui 12v, devi avere minimo 18a-20a sulla linea +12v. P.s. con una 3870 giochi a qualunque cosa.... se vuoi esagerare vai sulla serie 88xx di nvidia ad esempio 8800 gts ma costa di più...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua mobo e' compatibile con tutte le vga in circolazione ma il discorso non e' tanto la compatibilita' ma il fatto di quanto sfrutteresti la vga con quel sistema, il processore (se dovessi tenere quello) crea un collo di bottiglia tele per cui schede come la 8800 gts non verrebbero sfruttate a dovere e visto che sei un giocatore occasionale con una 3850/70 dovresti soddifare tutte le tue esigenze. Cosi' se vuoi avere un buon rapporto prezzo/prestazioni, altrimenti cambia cpu e buttati sulla 8800gts o la X2. ps. non sappiamo ancora di quanto budget disponi.
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho aperto il tower e preso i dati sull' alimentatore.
Sia il tower che l'alimentatore sono della NEXUS. Mi sono scritto tutto: AC INPUT 115/230V DC OUTPUT 350WATT +3,55V --- 28.0 A (ORG), +5V --- 30.0A (RED), +12V --- 18.0A (YEL) +5Vsb --- 2.0A (PURP), -5V --- 0,3A (WHITE), -12V --- 0,8A (BLUE) P.G SIGNAL (GRAY), GROUND (BLACK) (+3,3V& + 5V =220W Max) Per la Scheda video volevo rimanere sui 400/500€ Va bene anche se la prendo piu potente, se non li sfrutta pazienza. Almeno quando cambierò la scheda Madre e la cpu la scheda video potrò tenermela e saranno soldi in meno. L'importante che non crei conflitti e si rovini l'ardware e che non crei l'effetto contrario di rallentare le prestazioni. -------------- Prendi le 2x1 e controlla la frequenza che la tua mobo regge! -------------- Cosa intendete per "mobo" ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie
![]() Come faccio a controllare la frequenza della mia Mobo? Con il programmino everestultimate è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
350w sono pochi, lo devi cambiare sicuro!
Visto che hai un budget di spesa alto, invece di andarti ad impelagare con upgrade smonta e prova perchè non ti fai un pc nuovo? mobo: qualunque con chipset 775, meglio se asus ram : 2x2gb ddr800 processore fai tu gli intel vanno dai 80 euro per un dual core (e2180) fini a quello che ti puoi permettere scheda video scegli una tra queste : nvidia 8800 gtx , 8800 ultra, oppure se proprio volevie la 3870 x2 hd,dvd ecc scegli tu....
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Il modello del mio tower è questo: Nexus Breeze Nx-4090 e l' Alimentatore è questo: NX-4090 Real Silent PSU tenendo conto delle misure con quale alimentatore potrei sostituirlo? Ho trovato questo che mi sembra molto buono: Ocz700gxssli-Eu, Aliment e mi piace anche esteticamente (700w) Ultima modifica di frahwupgrade : 11-02-2008 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Salve a tutti.
Volevo avvisare che ho comprato la scheda video per il mio computer che monta la scheda madre ASROCK775Twins-HDTV. La scheda video è: - SAPPHIRE HD 38350 High Definition Graphics Card 512 MB GDDR3 Memory, HDMI Support, HD AUDIO Support, PCI-E 2.0 Support. FUNZIONA A MERAVIGLIA. **QUnado ho aperto la scatola sono rimasto un po' scioccato ... ho pensato ma cosè STA ROBA??? Sopra la scheda infatti è montato UN APPARECCHIO METALLICO , ricoperto di lamierine di rame che potrebbe causarvi problematiche di spazio non indifferenti. Per fortuna il mio era vuoto .. ed è calzato a pennello. Però attenti per chi ha poco spazio nel case. Volevo dire anche per quelli ignoranti come me, che se sono preoccupati di incompatibilità o altre dicerie ... di non ascoltare suggerimenti del tipo CAMBIA COMPUTER...o altri 200 mila componenti. La risposta è semplice, basta vedere se bisogna montare una SCHEDA PCI o VGA. (Cmq consiglio di prendere il manuale della vostra scheda Madre dove sarà riportato quale scheda video o memoria ecc ... sono possibili integrare) Nel mio caso era una PCI ... e poi potete scegliere quella che volete. (Tenendo sempre un occhio di riguardo alla vostra CPU e MEMORIA RAM) Cmq grazie per i consigli, anche se alcuni mi hanno portato piu fuori strada che altro .... ma grazie eugualmente. Spero che questo post sia utile per altri utenti poco esperti come me di hardware. Ciaoo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
edit
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 28-02-2008 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.