|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
|
ASUS P5B-SE e AHCI
Buongiorno a tutti, cercherò d'essere sintetico:
Un paio di mesi fa ho acquistato un ACER Travelmate 7720, formattato l'HDD, ho dovuto preparare il CD di installazione di XP con nLite, integrando i drivers AHCI, altrimenti non potevo installare XP in quanto non vedeva alcun HDD nel sistema; fin qui tutto bene, l'HDD lavora benissimo in modalità AHCI e non IDE. Ieri mi son trovato la scheda madre in oggetto su pc desktop, ho fatto fin da subito la stessa procedura (anche se vedeva l'HDD ma solo se impostato il CTRL SATA nel BIOS su IDE), in quanto volevo che anche qui funzionasse tutto con l'AHCI. Purtroppo però non è stato così come per il portatile. Ad ora non sono riuscito a far funzionare l'AHCI, avevo letto che una possibile soluzione fosse quella di collegare l'HDD al CTRL Jmicro, impostare il SATA come AHCI, avviare Windows, installare i driver (l'installer si blocca - iata78_cd.exe - dicendo che non ci sono i requisiti), spegnere, rimettere l'HDD sul SATA 1 del CTRL Intel ed il gioco è fatto. Ma così non è stato: avviando con HDD su Jmicro, Win trova e non riesce ad installare (nemmeno io) un nuovo CTRL Jmicro ed una periferica PCI Device. Ho dovuto rimettere tutto com'era e ad ora sono ancora con HDD SATA2 su CTRL Intel che lavora come un semplice IDE... Qualche gentile suggerimento? Grazie infinite in anticipo 14:55 P.S.: Mi sorge un dubbio che mi piacerebbe fosse confermato o smentito... Non è che, quanto sopra, è stato fatto correttamente e non ha funzionato perchè ho fatto partire l'installazione di WinXP lasciando il controller (CTRL) SATA su IDE e, quindi, non ha caricato i rispettivi driver AHCI? Grazie ancora Ciao Ultima modifica di AndyWarrior : 26-02-2008 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
|
Allora nulla da fare, anche installando winxp da zero ed usando F6 nulla
Ho provato a ripristinare il ghost fatto poco prima e seguire le istruzioni in questo topic http://forums.pcper.com/showthread.p...01#post4125801 Niente di niente Se qualcuno avesse qualche idea... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.