|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
la migliore reflex in commercio
ciao a tutti, non ho mai frequentato questa sezione del forum, ma ora mio padre si sta interessando all'argomento... così penso che inizierò a bazzicare qua in giro
mi introduco subito con una domanda da nubbio, che spero mi passerete, spesso passando davanti alle vetrinette con tutte queste reflex, mi chiedo sempre... quale sarà la migliore? e se non c'è... qual'è la casa produttrice migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Impossibile rispondere alle tue domande.
Partendo dalle marche: Nikon, Pentax, Canon e Olympus hanno tutte un passato glorioso con prodotti ai vertici. Sony è relativamente nuova al mondo fotografico soprattutto reflex ma non bisogna dimenticare che ha acquisito la tecnologia e l'esperienza di un'altra grande marca ormai scomparsa (Minolta). Relativamente alla singola macchina fotografica sembrerebbe facile indicare la più costosa (Canon Eos 1Ds mark III quasi 8000 euro) ma non sarebbe corretto perchè molto dipende dal tipo di utilizzo e per esempio per la fotografia sportiva sarebbe migliore la Nikon D3 oppure la Canon 1D mark III). Se poi ci si basa sul rapporto prezzo/prestazioni i valori si ribaltano completamente e una entrylevel potrebbe essere benissimo la migliore perchè col giusto obiettivo e in determinate situazioni fotografica garantisce gli stessi risultati di una superprofessionale a 1/10 del prezzo di acquisto. Poi c'è chi decisamente ad una macchina fotografica pesante e ingombrante preferisce una piccolina meno appariscente e leggera da portare praticamente ovunque ma senza palesare limiti rispetto ad una più costosa. In pratica non esiste una risposta univoca alle tue domande e di conseguenza non esiste una risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Domanda inutile...del tipo qual'è l'auto migliore, qual'è il vino migliore, qual'è l'amplificatore migliore...
Se non dai dei parametri su cui confrontarle... verranno fuori delle argomentazioni tipo "mio papà è più importante del tuo..." Se non altro, riferiamoci al prezzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quoto, un buon compromesso come corpo, imbattibile nelle ottiche però
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In Nikon mancano i fissi ultraluminosi che ha Canon belli anche TA
![]() Ciauz Pat
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
leggendo qua e là ho visto che per prezzi al di sotto dei 1000 euro, quindi midrange ci sono la sonya 700, la canon EOS 450D, la nikon d80, pentax k10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
mmm...chiedi qual'è la migliore in assoluto e poi elenchi le entry di varie marche, non facevi prima a dirci quali ti attiravano, i tipi di foto che andrai a fare ed in base a quello aspettarti una risposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come se bastasse il solo corpo
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.