|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
unità ottiche non riconosciute dal sistema
salve a tutti, da un mesetto ho installato vista ultimate x64 e fino a ieri andava tutto liscio fino a quando vado a masterizzare un dvd e scopro ke nè il lettore e nè il masterizzatore sono riconosciuti dal sistema. in gestione dispositivi mi appaiono con un triangolino giallo cn all'interno un !. vado nelle proprietà e mi dice drive mancante o danneggiato(errore codice 39). ora vi chiedo a voi se c'è un modo per reinstallare i driver o scaricarli dal sito produttore senza ke dovessi formattare?. i lettori ottici sono entrambi LG:
HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B ATA Device (masterizzatore) HL-DT-ST DVD-ROM GDR8161B ATA Device (lettore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Da gestioni periferiche potresti cominciare a disinstallare tutti i controller ide,e dopo riavviare il pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
dopo fatto ciò!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Comincia a provare così,e vedi se te li riconosce,dopo il riavvio si intende.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ancora niente continua a nn riconoscerli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova ad invertire i collegamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
secondo voi se provassi a fare il ripristino configurazione di sistema a 2 giorni fa dite ke lo risolverei il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Potresti fare un'altra cosa,prova a scollegare le unità ottiche,e successivamente a ricollegarle, e vedi che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
niente ho provato ad invertire i collegamenti staccare e riattaccare e col ripristino ma niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.