Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 18:59   #1
fedelazio
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Installazione windows xp

Salve a tutti, Ho provato a reinstallare il sistema operativo sul mio portatile toshiba satellite pro, ma quando ho inserito il cd di windows xp sp2 e ha caricato tutto il necessario per procedere all'installazione, mi appare una schermata che mi dice "nessun disco rigido installato sul computer, per uscire dall'installazione premere f3" e non mi fa andare avanti.
Non so se dipende dal fatto che ha bisogno di installare driver esterni, ma essendo un portatile non è provvisto di floppy disk, quindi non saprei come caricare i driver dell'hard disk che è un HITACHI HTS542512K9SA00 da 120GB.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie anticipatamente
fedelazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:51   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
si, hai bisogno del driver del controller sata della scheda madre del portatile.
dovresti integrarli nel cd, farti una nuova iso di Xp con all'interno quei drivers.
forse si fa con nlite, cerca in giro o aspetta delucidazioni.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:55   #3
andreajordan
Junior Member

Mi aggiungo ... anch'io ho formattato e reinstallato winxp (operazione fatta già mille altre volte). Funziona ma ... se stacco l'hd esterno via usb (un Toshiba da 40 gb che alcuni mesi fa ho cambiato con un Hitaci da 160 gb) non parte più. Eppure il disco di sistema è quello interno , infatti quello esterno dopo aver avviato il pc posso staccarlo. Però se non è attaccato mi dice sistema operativo non presente??? Cosa posso fare?
Ho provato dal Bios a cambiare la equenza di boot mettendo per primo l'HD ma nulla... boh?

Ultima modifica di andreajordan : 09-02-2008 alle 19:58.
andreajordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:57   #4
fedelazio
Member

@ Kronos, grazie per la tua risposta, non credo di essere all'altezza di modificare un cd di win xp, ma in un altro topic di questo forum ho letto che c'è la possibilità di far caricare i driver direttamente da una penna usb, cosa mi rispondi in merito?
E cosa molto più importante, come faccio a sapere qual'è il driver del controller sata, ho scaricato tutti i driver dal sito toshiba, ma non è specificato qual'è il driver del controller sata, che faccio carico tutti i driver sulla penna usb e poi vado a c..o
Grazie ancora
Old 10-02-2008, 10:28   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

scrivi qui il link da dove li hai scaricati.
oppure leggi i readme di ogni driver scaricato e scrivi qui il nome di ogni driver ^^
usare nlite è semplice, basta cercare in google.
Old 14-02-2008, 19:48   #6
fedelazio
Member

Khronos ti ringrazio, ma i driver che ho scaricato non hanno nessun file readme, e il sito da dove ho scaricato i driver è il sito ufficiale toshiba.
Per risolvere questo problema in modo alternativo, ho saputo che installando windows vista potrei aggirare l'ostacolo, perché vista ha già inseriti i driver del controller sata, solo che quando provo ad inserire il DVD di vista nel lettore e imposto da bios l'avvio dal lettore, non appare la classica scritta "premere un tasto per avviare da cd rom" perché?
E poi parte una scritta che prova ad avviare da lan in un un loop infinito ma non so cosa sia.
Non so più cosa fare ti prego aiuto
Old 14-02-2008, 20:39   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

ma il cd di vista che hai li è originale e giusto? (dovrebbe partire, mentre a quanto dici non viene neanche riconosciuto e il bios tenta l'avvio da lan).
faccio un giro sul forum per indirizzarti nella sezione giusta. hai problemi di installazione, non del sistema operativo già installato. ^^ nel frattempo aspetta anche altri pareri.

Ultima modifica di Khronos : 14-02-2008 alle 20:41.
Old 14-02-2008, 20:44   #8
fedelazio
Member

Per il momento grazie
Old 14-02-2008, 22:04   #9
andreajordan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreajordan Guarda i messaggi
Mi aggiungo ... anch'io ho formattato e reinstallato winxp (operazione fatta già mille altre volte). Funziona ma ... se stacco l'hd esterno via usb (un Toshiba da 40 gb che alcuni mesi fa ho cambiato con un Hitaci da 160 gb) non parte più. Eppure il disco di sistema è quello interno , infatti quello esterno dopo aver avviato il pc posso staccarlo. Però se non è attaccato mi dice sistema operativo non presente??? Cosa posso fare?
Ho provato dal Bios a cambiare la equenza di boot mettendo per primo l'HD ma nulla... boh?
Mi rispondo da solo ... la partizione non era attiva e con partition Magic ho combinato. Ciao ciao
andreajordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:53   #10
fedelazio
Member

Ciao kronos.
Volevo chiedere una cosa, ma se con nlite riuscissi ad importare nel cd di xp tutti i driver che ho scaricato dal sito toshiba, potrei risolvere il problema senza dover cercare per forza il driver del controller sata?
Grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian