|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Imac G4 "lampada"
Avrei la possibilità di acquistare un imac usato modello a "lampada" con un G4 800Mhz,748 mega ram. io non ho mai usato mac con tali processori e non so la resa in termini velocistica-reattività sistema, sarebbe un regalo per mia nipote come computer da usare per navigare e per normale uso scolastico più visione di qualche dvd quindi niente di troppo impegnativo. a parte l'aspetto che reputo tra i migliori come risultato secondo voi ha senso l'acquisto? ovviamente in funzione dei prezzi e di ciò che offre il mercato del nuovo (non apple). la spesa sarebbe sui 350 euro ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Mha sicuramente è un bel modello, purtroppo non puoi ufficialmente installare Leopard quindi dovrai usarci Tiger (che va benissimo eh!C'è gente che usa bene ancora Panther!).La dotazione di ram è più che buona. Sicuramente con gli stessi 350 prendi un pc windows con caratteristiche maggiori, quindi vedi tu. Vuoi iniziarla a Osx? Per l'uso che hai descritto va benone...
PS: a questo prezzo potresti anche trovare dei mini G4, più performanti ma più costosi (e devi aggiungere monitor, tastiera e mouse). Diciamo che se riuscissi a strappare almeno 300€.....IMHO
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
|
io direi che è meglio un G5, anche prima serie senza airport da 17 per risparmiare qualcosa, il g4 ha qualche problema anche nella navigazione dei siti molto pesanti e il suo valore è troppo alto rispetto alle prestazioni che offre per via del design.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
design eccelso, il migliore imho finora.
CPU scarsetta. 270 eur x me se lo dovessi comperare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
oltre a essere un'ottima macchina (per l'uso che ne deve fare non preoccuparti) è anche un eccellente elemento di arredo (è esposto al moma di ny ) e un oggetto da collezionisti che con il tempo acquisterà sempre più valore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io ne ho comprati 2 su ebay identici al tuo, come configurazione (lettore dvd e 60 giga di hdd) a 360euro 1 e 400 l'altro. Li uso in ufficio per fare arredamento / conferenze.
Li ho usati per parecchio tempo e per le cose classiche come navigare, mp3, lavori di ufficio va alla grande :P E' ovvio che cose pesanti non le puo gestire :P Son delle gran belle macchine. Ogni volta che le vedo ci sbavo sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
infatti volevo fare un investimento nel tempo per riprenderlo e tenerlo , diciamo che è un regalo boomerang
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.