|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
q6600...quale configurazione?
buongiorno community,vorrei assemblare un pc abbastanza efficiente x uso grafica e rendering e vorrei spendere intorno ai 1000 euro o poco piu.Vorrei partire da un processore Quad q6600(ritengo vada bene in termini di rapporto prezzo\qualità), mi sapreste consigliare il modello di scheda madre ,video,ram,hd,alimentatori?Pensavo 4 gb di ram,scheda video 1gb (sapphire o geforce?)e scheda madre Asus,che dite x l'uso che dovrei farne?quali modelli mettere,anche sulla base di possibili incompatibilità sia tra componenti hardware che software?io vorrei mettere l'xp e cmq usare programmi tipo viz,autocad,photoshop,ecc...Mi affido ai vostri saggi consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
bhè con 1000 euro un bel pc esce! ![]() cpu q6600 (200 euro) vga zotac geforce 8800gt 512mb (230 euro) mobo asus p5kc (110 euro) ram 4x1gb pc6400 geil value (120 euro) ali OCZ stealthXStrem 600 (80 euro) hd seagate barracuda 7200 500gb (135 euro)
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
dipende che grafica.ci sn le vga da gioco e quelle professionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
grazie killer queen...ma secondo te la scheda video da 512 non è un po stentata rispetto ad una da 1gb?io spenderei piu volentieri in scheda video a discapito x es dell'hd o altro...anche xkè vorrei un pc che durasse.tu ke ne pensi?ne vale la pena?e considerando ke la motherboard sia asus,non conviene usare una scheda video ank'essa asus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() molto spesso vengono comprate schede video sulla base della memoria che poi si rivelano poco efficaci nelle prestazioni velocistiche.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.