|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
phase change anche per navigare su internet.. ed economicità!!
Ragazzi chiedo aiuto a voi.. ho un pentium D 805 con phase change.. vorrei fare un sistema molto potente per i giochi e per bench ma che consuma poco per l'uso giornaliero e internet!!!! ho pensato di downvoltare e downcloccare il processore a 1 ghz e 1 volt perché tanto è più che sufficiente essendo un dual core per navigare, masterizzare o vedere film eccetra!! e magari mandare rosetta o folding@home!! in questo modo dovrebbe consumare meno di 25 W.. però per il phase come faccio? cioé non vorrei stare tutte le volte a smontare il phase change e mettere il dissipatore a seconda se devo mandare applicazioni pesanti o per l'uso "basso consumo!!". Mi chiedo quindi come potrei fare ovviamente senza accendere il phase che da solo si becca 200 W e senza dover stare a smontare tutto e rimontare sempre!!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
fatti un muletto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No non è questione di infrangere le regole della fisica.. è questione di avere qualche idea pratica a parte quella di fare un muletto o non usare perniente il pc o rassegnarsi a consumare molto.. ho postato proprio perché qualcuno mi dia qualche idea
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
a parte il consumo abbastanza elevato del phase...nonche' del procio....come stai messo a rumorosita' del phase?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La rumorosità è più che accettabile molto meno di un normale frigorifero.. ovviamente non puoi fare un pc silenzioso ma se avessi dele ventole silent (al momento non le ho) sarebbe quasi perfetto!! per uppo se qualcuno ha qualche idea per il poblema del thread
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mazara del Vallo
|
A parte il fatto che il phase consuma un bel pò, se tu tenessi la cpu a bassi voltaggi per consumare poco, ti andrebbe talmente giù di temperature che il rischio condensa aumenterebbe in maniera esponenziale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
potresti valutare un chiller,con termostatoe relativa accensione/spegnimento in base alla temperatura desidera,e quindi se la cpu è dowcloccata si accenderà poche volte e per breve tempo,mentre se stai giocando o comunqe ti serve potenza giro di rotella al termostato e via.....consiglio comunqe una coibentazione,che fatta una volta rimane,cosi da poter scendere bene con le temp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.