Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 21:11   #1
_sentenza_
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Masterizzatore Asus TSST TS-L632D

Ciao a tutti,
possiedo da qualche mese un portatile asus versione F3JC. Sin da subito ho rilevato problemi per quanto riguarda il masterizzatore TSST corp TS-L632D ATA. Quando eseguo le sessioni di masterizzazione, queste vengono eseguite correttamente (ho provato anche ad utilizzare diverse versioni di Nero) ma quando vado a provare il cd/dvd questo risulta vuoto o in altri casi viene bruciato. Ho provato anche ad utilizzare diverse marche di cd e dvd ma il problema è sempre lo stesso. Volevo sapere se realmente vale la pena mandarlo in assistenza o più che altro se sia utile al fine di risolvere il problema. Un'ultima informazione, se volessi aggiornare il firmware questo mi fà uscire fuori dalla copertura della garanzia?
Grazie
_sentenza_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:16   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da _sentenza_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
possiedo da qualche mese un portatile asus versione F3JC. Sin da subito ho rilevato problemi per quanto riguarda il masterizzatore TSST corp TS-L632D ATA. Quando eseguo le sessioni di masterizzazione, queste vengono eseguite correttamente (ho provato anche ad utilizzare diverse versioni di Nero) ma quando vado a provare il cd/dvd questo risulta vuoto o in altri casi viene bruciato. Ho provato anche ad utilizzare diverse marche di cd e dvd ma il problema è sempre lo stesso. Volevo sapere se realmente vale la pena mandarlo in assistenza o più che altro se sia utile al fine di risolvere il problema. Un'ultima informazione, se volessi aggiornare il firmware questo mi fà uscire fuori dalla copertura della garanzia?
Grazie
Il masterizzatore ha chiaramente un problema. Anche se legge ma non masterizza c'è un problema a livello hardware, quindi se lo mandi in assistenza te lo sostituiscono. Se vale la pena dipende da te cioè se al momento proprio non puoi fare a meno del nb per una settimana o due magari rimanda a tempi migliori. Non so quanto sia efficiente Asus, ma per cambiare un masterizzatore non ci dovrebbero mettere molto, anche se spesso si leggono storie assurde sulle assistenze.
Per il firmware è meglio che senti a loro, se è un problema noto te lo consiglieranno loro di aggiornarlo, ma potrebbe essere inutile.
Old 20-02-2008, 15:17   #3
bilanciamist
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ho avuto anch'io lo stesso problema, tanto che l'assistenza telefonica asus è riuscita solo a dirmi di chiedere in questo forum.

Dopo averci smanettato un sacco di tempo ( io ho un'asus a7t e il modello di masterizzatore era identico al tuo) ho deciso di mandarlo in garanzia. una settimana dopo era di nuovo a casa con il masterizzatore nuovo.

inoltre io mi ero incavolato perché sul masterizzatore c'era scritto che era lightscribe, mentre invece non lo era. in quello nuovo non è scritto nulla e finora ha funzionato benissimo.

su tre volte che ho mandato in garanzia il portatile ci hanno messo sempre pochissimo e puoi seguire via internet l'rma del tuo notebook. il problema grosso è l'avvio del modulo rma. devi chiamare il corriere, mandare un paio di fax, compilare un pò di fogli, telefonare all'assistenza tecnica.... e cmq "pagare" 15-20 euro di assicurazione per i danni. è l'unica cosa da pagare ma un pò scoccia. Io l'ho sempre pagata e non è mai successo niente. vai a vedere che la volta che non lo paghi te lo riportano rigato o peggio.

dopo aver fatto tutto l'iter per il modulo rma hai sempre il timore di aver scordato qualcosa e che ti facciano pagare la riparazione.

il mio consiglio è: dato che non è un componente critico, aspetta un periodo (logicamente prima che scada la garanzia) di una decina di giorni in cui lo usi poco (ferie, dopo esami...) e mandalo in garanzia.
bilanciamist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:35   #4
Benan
Member

Iscritto dal: Apr 2007
A proposito di questo lettore, che io ho su un Asus A7TC, a volte, ho l'impressione che sia lento e rumoroso in lettura (a volte è come se girasse a "vuoto" senza riuscire a leggere), mentre non ho nessun problema per quanto riguarda la masterizzazione (mi è solo capitato, però, che creando un dvd di copia di dati qualche file,uno, due al massimo, non riusciva più ad essere ricopiato sull'hd, perché non veniva letto, cioè il lettore si fermava su di esso durante la copia e non andava avanti): mi chiedevo se questa lentezza e/o rumorosità fosse normale, soprattutto il girare a vuoto in certe circostanze. Capita anche a voi? E' un difetto del lettore? O semmai del S.O.? (Vista)

p.s.: per bilanciamist. Mi scuso se la domanda non è proprio attinente alla discussione, ma ti volevo chiedere se il tuo A7T ha problemi, nel senso che va in crash durante la riproduzione di filmati, file musicali, o durante l'utilizzo della scheda tv (che tra l'altro dovrebbe essere anche sintonizzatore radio FM, ma i driver per Vista fanno si che il S.O. la riconosca solo come tuner tv).
Benan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:36   #5
Benan
Member

Iscritto dal: Apr 2007
A proposito di questo lettore, che io ho su un Asus A7TC, a volte, ho l'impressione che sia lento e rumoroso in lettura (a volte è come se girasse a "vuoto" senza riuscire a leggere), mentre non ho nessun problema per quanto riguarda la masterizzazione (mi è solo capitato, però, che creando un dvd di copia di dati qualche file,uno, due al massimo, non riusciva più ad essere ricopiato sull'hd, perché non veniva letto, cioè il lettore si fermava su di esso durante la copia e non andava avanti): mi chiedevo se questa lentezza e/o rumorosità fosse normale, soprattutto il girare a vuoto in certe circostanze. Capita anche a voi? E' un difetto del lettore? O semmai del S.O.? (Vista)

p.s.: per bilanciamist. Mi scuso se la domanda non è proprio attinente alla discussione, ma ti volevo chiedere se il tuo A7T ha problemi, nel senso che va in crash (schermata blu) durante la riproduzione di filmati, file musicali, o durante l'utilizzo della scheda tv (che tra l'altro dovrebbe essere anche sintonizzatore radio FM, ma i driver per Vista fanno si che il S.O. la riconosca solo come tuner tv).
Benan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian