|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiuto:problemi con hp omnibook 500
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo qui..spero che qualcuno mi possa dare una mano.
![]() Io ho un HP omnibook 500,processore intel pentium III,494 MHz,256 MB di RAM...quello con la base sotto separabile,dove ci sono gli slot per il floppy e il lettore cd. Il mio problema principale è:il mio lettore cd si è rotto,e dovrei formattare il pc e rinstallare windows xp. ![]() ![]() ![]() Le mie domande sono: 1) esistono masterizzatori DVD per il mio computer? perchè quelli che trovato hanno gli attacchi diversi dal mio. 2) è possibile attaccare un masterizzatore esterno e farlo riconoscere come lettore da dove deve leggere(in teoria dal BIOS,giusto?!ma non sono riuscito)? 3)per il mio pc,è possibile aumentare la ram e il disco fisso?e se si,ne vale la pena? e visto che ci sono... 4) mi hanno detto che quando si formatta e si reinstalla windows xp,è opportuno fare un disco di ripristino..ma cosa vuol dire esattamente? 5) il mio pc ogni tanto si blocca,si ferma tutto,il mouse e tastiera non si muovono più,nn fa più nessun rumore e mi tocca riavviare il tutto..da cosa può essere dovuto??? grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=SODRW046 e non vanno bene non so come puoi fare se non contattare hp, ma eviterei perché ti spolpano. Quote:
Un modo di installare Windows xp senza lettore cd, dovrebbe esserci non è semplicissimo ma ci sono delle guide. Vedi tu. Quote:
Quote:
Quote:
Per come l'hai descritta sembrerebbe più un problema hardware, se avviene così random potrebbe essere la ram o la motherboard, ma anche tante altre cose.
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
cmq il fatto è che non so che attacchi hanno.come faccio a sapere quali possono andar bene sul mio pc?l'unico modo è chiedere all'hp??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Oppure chiedi a loro, ma potrebbero anche fare gli gnorri per indurti a rivolgerti alla loro assistenza. Gli attacchi dovrebbero essere standard quello che potrebbe non esserre standard è il carrellino o il frontalino. Magari puoi sentire anche il venditore se è un negoziante di informatica dovrebbe saperlo, se l'hai preso in megastore lascia perdere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.