|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
RAID, migliore configurazione per non perdere i dati
Salve a tutti!
Vorrei dare un taglio netto al passato e creare una nuova configurazione che comprenda QuadCore, 2GB DDRII e 8800GT/HD3870, ma ho adesso il problema dell'HD. Un amico mi disse che con la configurazione in RAID 0 si viaggia molto velocemente, mi ha anche spiegato però che il RAID 0 presenta il difetto che se si rompe uno dei 2 HD i dati vanno persi. Mi ha consigliato 2HD 160 Sata2 in RAID 0 con O.S. e programmi vari + un altro HD a scelta come storage. Mi ha consigliato bene? E soprattutto esiste una configurazione in RAID che mi consente di evitare il problema della perdita dei dati? La parola a voi esperti, e grazie in anticipo per le vostre gentili risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Un RAID 1 è sicuro e se salta un disco non perdi nulla visto che i due dischi di cui è composto sono 1 la copia speculare dell'altro.
Il RAID 0 per OS può essere un'idea e ad essere sincero mi ha sempre attirato, ma sembra che a conti fatti la differenza tra un singolo disco ed un RAID 0 nella partizione primaria non sia molta. Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Grazie per la tua risposta!
Ma potresti spiegarmi a grandi linee come funziona il RAID 1 senza entrare troppo nello specifico? QUanti HD ci vogliono minimo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.