|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve a tutti
salve a tutti sono nuovo,vorrei installare un software opensorce,ho avuto un po di esperienza con linux opensuse 10.3 pero vorrei provare altri os quali mi consigliate????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
a si vorrei un os se esiste ottimizato per il web.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
lo provato pero si ferma a 82% e non si muove più di li sotto c'è scritto di sotto "scansione del minorr in corso"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
come ti colleghi ad internet? se hai un router allora collega via cavo il pc durante l'installazione, infatti in quel punto lui cerca di collegarsi ad um mirror per vedere se ci sono updates... ma se non hai una connessione attiva dovrebbe skippare questo step...
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
io mi collego ad internet tramite il cavo ethernet di alice pero quando ho cercato di installarlo lo tolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Per configurare usa da terminale il comando "pppoeconf" poi per attivarla usa "pon". PS "l'ho tolto" non "lo tolto" |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
lutra io ho due dischi fissi uno che si chiama os(qui c'è windose vista)e l'altro si chiama deposito(dentro questo disco fisso non c'è niente nessun programma installato è quindi lo vorrei metterlo qui)quando mi chiede dove deve installare Gos non mi appare ne os ne deposito (prima mi appariva sparch che aveva pocho spazio,poi lo eliminato e ho aumentato lo spazio del deposito)quindi devo fare per forza la configurazione manuale
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mi scuso per la domanda un pò sciocca che sto per fare.
sono andato su gestione disco di windose vista e ho visto che ah differenza di os(che è partizione primaria) il deposito e una unita logica cambia qualcosa???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Comunque ti consiglio di partire dal basso http://www.ubuntusemplice.org/ubuntusemplice_v6-10.pdf http://apcmag.com/5046/how_to_dual_b...nstalled_first |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ci sono riuscito lo installato pero non mi funziona la connessione pero ho fatto quello che mi ai detto tu ho scritto da terminale root "pppoeconf"e mi esce una schermata con yes e no che devo fare poi????
(scusa pero io sono molto niubbo ![]() (cmq io non sono proprio italiano io sono un ragazzo spagnolo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
lo fatto come mi ai detto pero non ah funzionato
![]() ![]() il pc lo vede il modem pero non lo fa connettere |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Quote:
Codice:
route Codice:
ifconfig Codice:
cat /etc/network/interfaces
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.