|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Un passaggio dell'intervista di S. Berlusconi a Porta a Porta
Mi è rimasto impresso un passaggio della puntata di ieri sera.
Ad un certo punto Berlusconi ha cominciato a parlare delle grandi opere ed è arrivato al ponte sullo stretto. Riporto quello che più o meno ricordo: - abbiamo lavorato N mesi in parlamento per l'approvazione etc. etc. - abbiamo creato il consorzio delle imprese italiane etc. etc. - io personalmente ho incontrato gli esponenti dei governi degli altri paesi europei, chiedendogli di non far partecipare le loro imprese in modo aggressivo all'appalto, perchè volevamo mantenere in Italia il prestigio della realizzazione ... - è arrivata la sinistra, e in 50 minuti di discussione hanno buttato via tutto perchè i verdi non volevano che il ponte infastidisse le foche ... Ora a parte la battuta finale (non pronunciata come battuta ma come resoconto dei fatti, a beneficio della casalinga di Voghera) mi lascia perplesso la parte che ho evidenziato. Ma questo non si configura come turbativa d'asta? Ora io capisco (fino a un certo punto) che si cerchi di fare lobby, ma alla fine è un appalto europeo, e se uno dei partecipanti sa già che deve vincere perchè altri non si presenteranno, può sparare il prezzo che gli pare. Le gare si fanno per garantire trasparenza e assicurare le migliori condizioni tecniche, economiche o entrambe. Mi viene in mente che un paio di anni fa a Bologna ho visto che il sistema di gestione dei parcheggi a pagamento è stato realizzato da una ditta austriaca, che evidentemente si è aggiudicata un appalto europeo. Chi ci dice che un'impresa austriaca o tedesca non avrebbe realizzato l'opera meglio e a un prezzo più basso, con vantaggio per il contribuente? Mi va anche bene che si faccia lobbysmo, ma almeno non diciamolo in maniera così spudorata ... Dove posso trovare (se c'è) uno stream della puntata? Ultima modifica di Trabant : 13-02-2008 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
penso sia contro le disposizioni europee che prevedono libera concorrenza all'interno dell'unione...
comunque ormai non mi sorprendo piu' a sentire quell'individuo... c,l;a,;z,;a
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
L'ho notato anch'io, un passaggio effettivamente raccapricciante.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Turbativa d'asta? Per un pregiudicato questo non è nulla
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
con il nano tornerà il ponte di messina .. evviva
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
"il ponte farà diventare la sicilia 100% italia!"
![]() a quando un bel tunnel verso la sardegna? non voglio essere italiano al 30% ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Che culo
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma infatti, in confronto al resto degli sfonnoni questa fa ridere.... per non piangere....
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
OT
Giuro che leggendo il titolo del topic mi è venuto un flash... "Un passaggio dell'intervista di San Berlusconi a Porta a Porta" .... ![]() /OT
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
sai qual'è la cosa più "grottesca" ?
è che lui SE NE VANTA !!! ![]() e sai qual'è la cosa più triste ? che un personaggio simile continui a fare queste "sparate" quotidiane in diretta televisiva... e non succede nulla !!! tutti imbambolati ad ascoltare le sue "perle" ... i "giornalisti" annuiscono, gli "avversari" tacciono... e via, altro giro altro "regalo"... siamo tutti sul "giostrone delle libertà"... il bello è che non sappiamo neppure quanto ci costi caro questo "giro"... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come si partecipa in maniera aggressiva ad un appalto del genere?
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
forse non permettendo alla mafia di inciuciare .
copzpaz
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Fare prezzi più al ribasso di quelli delle imprese italiane è difficile, giusto i cinesi ci fan concorrenza all'estero....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
io personalmente preferisco far girare 100 in italia che pagare 90 all'estero, con lavoratori esteri, tasse estere ecc ecc...
però è curioso vedere che molti non lo capiscano, però poi si scandalizzano che ne so quando vedono macchine della pula BMW che sono costate meno...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ma tutto il resto si.... studi...progetti...i capoccia....ecc ecc non finirebbero sicuramente in tasse italiane
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.