|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
siti non visibili in una lan
salve a tutti!
ho uno stano e fastidioso problema: ho 2 pc collegati in rete (tutti e 2 con xp prof) mi succede frequentemente che sul pc client non si riescano a vedere alcuni siti che sul pc server si vedono tranquillamente! come è possibile? grazie anticipatamente ps i firewall sono configurati correttamente (ho provato anche a disabilitarli su i 2 pc ) e il pc server ha l'ip statico mentre il pc client ha l'ip assegnato dal dhcp , ho provato anche ad assegnare anche al pc client un ip statico ma non va! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok , grazie mille ho inserito i dns e l'ip statico nel pc client e tutto è andato!
pero' io vorrei far funzionare la rete senza assegnare ip statici ai due pc! grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
|
Metti nei parametri del router i DNS che funzionano e lui automaticamente li assegnerà ai client che si connetteranno in DHCP.
MB: Asus A8N-E NF4-Ultra; MODDING: Zalman ZM-NB47J + Fan 80x80 on Chipset NF4-Ultra; CPU: AMD Athlon64 X2 4200+@2700 SK939 core Toledo FSB 250; FAN COOLER: Arctic Cooling Freezer 64; RAM: 2xCorsair CMX-512-3200C2PRO; VIDEO: Sapphire Ati Radeon X1800 XL 256MB PCI-EX Catalyst v10.2; HDD: WDIGITAL 320GB SATAII; DVD DRIVE: LG 16X; DVD BURNER: Pioneer DVR-109; MONITOR: Samsung P2050 16:10; MOUSE: Logitech G5; KEYBOARD: Logitech Internet Navigator; SAT PCI: Technisat Skystar 2; ROUTER: ZyXEL 650H-E. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il problema e che purtroppo ho un modem usb e non un router !!
mi sono accorto che anche mettendo i dns sul pc client ancora alcuni siti sono "off-limits" ![]() ps ho risolto mettendo altri dns trovati facendo una breve ricerca sul web Ultima modifica di bigluke : 17-02-2008 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.