Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 20:43   #1
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Internet con il notebook

Possibile che non ci siano ancora offerte oneste di qualche gestore telefonco per avere un aconnessione mobile umts o gprs?
Quali le più vantaggiose?
tim dalle 18 alle 9:00, ma a mw serve dalle 9 alle 18:00
Grazie anticipatamente eventusali risposte
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:40   #2
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Possibile che non ci siano ancora offerte oneste di qualche gestore telefonco per avere un aconnessione mobile umts o gprs?
Quali le più vantaggiose?
tim dalle 18 alle 9:00, ma a mw serve dalle 9 alle 18:00
Grazie anticipatamente eventusali risposte
vai sul sito wind e controlla.credo ci sia qualcosa di decente
Old 14-01-2008, 07:59   #3
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Se sei coperto dalla rete Tre ti consiglio la Naviga 3 che fornisce 50 MB di traffico al giorno al prezzo di 9 euro mensili.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:48   #4
kastanomata
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
Quello che non sono mai riuscito a capire è quanti MB un navigatore medio, senza scaricare nulla ma visitando solo un po' di siti e controllando la posta, possa scambiare in un giorno. 50 MB sono sufficienti?

Ultima modifica di kastanomata : 14-01-2008 alle 09:40.
kastanomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:50   #5
kastanomata
Member

I pacchetti indicati nello stato di connesione del modem in che misura sono espressi?

Ultima modifica di kastanomata : 14-01-2008 alle 09:40.
Old 15-01-2008, 11:39   #6
Pamela87
Member

ho una domanda anch'io a questo proposito...se non volessi usare un tel come modem, non è possibile comprare dai rivenditori una scheda da inserire nel pc?? e poi se non c'è campo la scheda o il tel funzionano lo stesso???
Pamela87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:54   #7
kastanomata
Member

Stato di connessione mi da questi valori in attività:

pacchetti inviati 88201 pacchetti ricevuti 148031

Sapete dirmi cosa virrebbe dire. A quanti MB corrispondono?

E' possibile che siano 88 MB ( e rotti) e 148 MB (e rotti)?

Se così altro che 50 MB al giorno. Ho solo visitato un po' di pagine web e null'altro!
Old 15-01-2008, 14:08   #8
kastanomata
Member

Avevo letto da qualche parte che ogni pacchetto è di circa 1500 byte.
Se un Mbytes è equivalente ad 1000000 di byte vorra dire che ogni pacchetto dovrebbe essere di 0,0015 MB per cui i dati del post sopra indicherebbero che io ho scambiato circa 342 MB di roba. (228000 x 1500 /1000000). E' corretta questa operazione? Tu che hai il sw della tre sei riuscito a riscontrare questo rapporto?
Grazie
Old 15-01-2008, 16:44   #9
Pamela87
Member

capito grazie...e per il fatto che nel mio appartamento non c'è campo?? ci sono problemi???
Old 15-01-2008, 17:08   #10
Pamela87
Member

infatti temevo ciò...non è che non ci sia campo, la wind prende abbastanza (due linee, tre linee al max) ma tim e tre nn prendono proprio per nulla...l'unica è la vodafone, ma ha prezzi troppo alti per il mio budget
Old 15-01-2008, 19:48   #11
kastanomata
Member

x A64FX

Saresti in grado di chiarirmi quello che ho chiesto qualche post sopra?

Grazie
Old 16-01-2008, 18:57   #12
kastanomata
Member

Il PC a casa indica chiaramente che si tratta di byte (collegamento attraverso modem)

Dall'ufficio viene indicato in numero di pacchetti dei quali non conosco la grandezza.

Comunque ho fatto le debite valutazioni 50 MB sono pochi per me. Ho acceso il compute, ho scaricato la posta. Ho aperto un paio di pagine e già sono a 14 MB scambiati .

No. Non va bene per me!
Old 17-01-2008, 14:34   #13
kastanomata
Member

ti posso assicurare che è come ho scritto: non ho scaricato nulla e nella posta non c'erano allegati. Ma se dici così mi viene il dubbio

non è che può essere installatao sul mio pc un sw tipo spy (o altro) che scambia dati a mia insaputa?

Provo e controllo.
Old 17-01-2008, 15:42   #14
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da A64FX Guarda i messaggi
la tua ipotesi è piu facile di quanto si pensi...ad ogni modo, ti assicuro che io navigo almeno 6/7 ore e anche oltre al giorno e non riesco mai a finire i 50mb, anzi, me ne rimangono sempre troppi ogni giorno, dai miei conti, credo che per finirli tutti dovrei navigare tutto il giorno e forse nemmeno riuscirei a finirli, e cmq, fino ad oggi non ho mai raggiunto la soglia nonostante una navigazione massiccia giornaliera, pertanto per me va bene, con 9€ al mese navigo quanto mi pare e questo basta, almeno da casa, poi uso l'adsl del mio ufficio a 4mb/s flat per scaricare/inviare file di grosse dimensioni. ciao
quoto.non è facile arrivare ad un certo peso,a meno che non si scarichino o inviino file enormi
molto con questa modalità si son trovati bene
Quote:
Originariamente inviato da kastanomata Guarda i messaggi
ti posso assicurare che è come ho scritto: non ho scaricato nulla e nella posta non c'erano allegati. Ma se dici così mi viene il dubbio

non è che può essere installatao sul mio pc un sw tipo spy (o altro) che scambia dati a mia insaputa?

Provo e controllo.
onestamente ti consiglierei di controllare il tuo pc con dei tool di rimozione adeguati.
nulla esclude che possano esserci dei virus.
se vai in sezione aiuto,sono infetto troverai delle ottime guide.
Old 23-01-2008, 21:37   #15
rinbaubau
Senior Member

e QUELLO è IL PROBLEMA!!! Non esistono gestori che permettano connessione senza soglia di Mb scaricati, quella dei Mb è propripo una truffa, credo ci sia solo in italia, è possibile che io non possa avere una connessione senza limiti diu tempo e mb anche pagando un abbonamento molto alto?
Old 23-01-2008, 21:42   #16
rinbaubau
Senior Member

A me servirebbe dalle 8:30 alle 18:00 (orario di borsa), poi bisogna vedere se il mio programma di analisi tecnica con il suo scarico di flusso dati supera i 50 mb giornalieri
Old 24-01-2008, 11:25   #17
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
l'offerta vodafone mi sembra la migliore, perchè va tempo e non a gb...

hai internet key usb e attivazione gratis, 100 ore al mese, weekend illimitati (media d 5 ore al giorno di navigazione). 30 euro al mese di abbonamento (qui è caro...)
velocità a 3,6 mb/sec che in primavera arriverà a 7

l'unica pecca è il vincolo di 2 anni di abbonamento, pena devi sborsare i 200€ di costo della chiavetta
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:51   #18
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
scusate,come faccio a verificare se sono coperto?????
io ho un lg della tre che uso con pupillo,ero convintissimo di fare questo abb. solo che nelle condizioni cè scritto che il traffico in gprs non è incluso e costa 1 euro al mb
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 20:39   #19
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
cmq, volevo dire che qulla specie di esperimento la sto facendo tutti i giorni, per verificare che media giornaliera in ore si riesce a navigare con 50mb. Allora, navigango di continuo, i 50mb mi sono bastati dalle 9 alle 19 circa...poi accorgendomi che mi erano rimasti 6mb, li ho finiti e mi sono scollegato, onde evitare di connettermi in gprs e quindi a pagamento, 1€ a mb scaricato, una follia...
quindi, 50mb mi sono bastati per navigare per circa 12 ore senza inviare o ricevere allegati di grosse dimensioni, ma solo piccoli file ed e-mail...ieri piu o meno ho totalizzato la stessa durata, oggi navigando meno, ho consumato poco piu di 5mb...e cosi via...direi che per 9€ al mese non è male, specie per chi non vuole fare un abbonamento della linea telefonica fissa a telecom o che vuole navgare con il portatile anche in mobilità...ciao

allora A64FX bisogna specificare una cosa .........a che velocita navighi?????
se scarichi ad una velocita' lenta è ovvio che non arrivi a 50MB se per aprire una pagina ci mette una vita......forse kastanomata supera i 50MB perchè le prove le fa con l'adsl di casa e la velocita' di navigazione è molto piu' veloce e quindi al giorno scarica molta piu' roba(cioè naviga di piu')anche se le ore di navigazione sono le stesse tue...............io con l'adsl di casa non sto mai sotto i80MB navigando soltanto per un 3-4ore se navigo tutto il giorno arrivo tranquillamente a 150-200MB.................
Old 26-01-2008, 20:56   #20
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
dipende dal sito, cmq se scarico un file di grosse dimensioni, mediamente si assesta sui 15/16KB/s...ovviamente l'adsl fissa (che ho a 4mb) è tutta un'altra storia...ma questo credo si sappia già, qui si parlava di una flat da usare in mobilità o i assenza di rete fissa e che avesse un basso costo mensile...direi che con 9€ al mese 15/16KB/s (UMTS) in download non è male dai...ciao

io lo solo detto per far capire a
kastanomata come mai lui superava i 50 MB e tè no.............comunque io quando navigavo a 56K era gia lentissima se dovesi navigare a 15KB mi passerebbe la voglia preferisco spendere 10 euro in piu' al mese ma navigare a 4Mb per quanto tempo voglio.............
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian