|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Internet con il notebook
Possibile che non ci siano ancora offerte oneste di qualche gestore telefonco per avere un aconnessione mobile umts o gprs?
Quali le più vantaggiose? tim dalle 18 alle 9:00, ma a mw serve dalle 9 alle 18:00 ![]() Grazie anticipatamente eventusali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se sei coperto dalla rete Tre ti consiglio la Naviga 3 che fornisce 50 MB di traffico al giorno al prezzo di 9 euro mensili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
|
Quello che non sono mai riuscito a capire è quanti MB un navigatore medio, senza scaricare nulla ma visitando solo un po' di siti e controllando la posta, possa scambiare in un giorno. 50 MB sono sufficienti?
Ultima modifica di kastanomata : 14-01-2008 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
I pacchetti indicati nello stato di connesione del modem in che misura sono espressi?
Ultima modifica di kastanomata : 14-01-2008 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho una domanda anch'io a questo proposito...se non volessi usare un tel come modem, non è possibile comprare dai rivenditori una scheda da inserire nel pc?? e poi se non c'è campo la scheda o il tel funzionano lo stesso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Stato di connessione mi da questi valori in attività:
pacchetti inviati 88201 pacchetti ricevuti 148031 Sapete dirmi cosa virrebbe dire. A quanti MB corrispondono? E' possibile che siano 88 MB ( e rotti) e 148 MB (e rotti)? ![]() Se così altro che 50 MB al giorno. Ho solo visitato un po' di pagine web e null'altro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Avevo letto da qualche parte che ogni pacchetto è di circa 1500 byte.
Se un Mbytes è equivalente ad 1000000 di byte vorra dire che ogni pacchetto dovrebbe essere di 0,0015 MB per cui i dati del post sopra indicherebbero che io ho scambiato circa 342 MB di roba. (228000 x 1500 /1000000). E' corretta questa operazione? Tu che hai il sw della tre sei riuscito a riscontrare questo rapporto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
capito grazie...e per il fatto che nel mio appartamento non c'è campo?? ci sono problemi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
infatti temevo ciò...non è che non ci sia campo, la wind prende abbastanza (due linee, tre linee al max) ma tim e tre nn prendono proprio per nulla...l'unica è la vodafone, ma ha prezzi troppo alti per il mio budget
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
x A64FX
Saresti in grado di chiarirmi quello che ho chiesto qualche post sopra? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Il PC a casa indica chiaramente che si tratta di byte (collegamento attraverso modem)
Dall'ufficio viene indicato in numero di pacchetti dei quali non conosco la grandezza. Comunque ho fatto le debite valutazioni 50 MB sono pochi per me. Ho acceso il compute, ho scaricato la posta. Ho aperto un paio di pagine e già sono a 14 MB scambiati ![]() No. Non va bene per me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ti posso assicurare che è come ho scritto: non ho scaricato nulla e nella posta non c'erano allegati. Ma se dici così mi viene il dubbio
![]() non è che può essere installatao sul mio pc un sw tipo spy (o altro) che scambia dati a mia insaputa? Provo e controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() molto con questa modalità si son trovati bene Quote:
nulla esclude che possano esserci dei virus. se vai in sezione aiuto,sono infetto troverai delle ottime guide.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e QUELLO è IL PROBLEMA!!! Non esistono gestori che permettano connessione senza soglia di Mb scaricati, quella dei Mb è propripo una truffa, credo ci sia solo in italia, è possibile che io non possa avere una connessione senza limiti diu tempo e mb anche pagando un abbonamento molto alto?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A me servirebbe dalle 8:30 alle 18:00 (orario di borsa), poi bisogna vedere se il mio programma di analisi tecnica con il suo scarico di flusso dati supera i 50 mb giornalieri
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
l'offerta vodafone mi sembra la migliore, perchè va tempo e non a gb...
hai internet key usb e attivazione gratis, 100 ore al mese, weekend illimitati (media d 5 ore al giorno di navigazione). 30 euro al mese di abbonamento (qui è caro...) velocità a 3,6 mb/sec che in primavera arriverà a 7 l'unica pecca è il vincolo di 2 anni di abbonamento, pena devi sborsare i 200€ di costo della chiavetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
scusate,come faccio a verificare se sono coperto?????
io ho un lg della tre che uso con pupillo,ero convintissimo di fare questo abb. solo che nelle condizioni cè scritto che il traffico in gprs non è incluso e costa 1 euro al mb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
allora A64FX bisogna specificare una cosa .........a che velocita navighi????? se scarichi ad una velocita' lenta è ovvio che non arrivi a 50MB se per aprire una pagina ci mette una vita......forse kastanomata supera i 50MB perchè le prove le fa con l'adsl di casa e la velocita' di navigazione è molto piu' veloce e quindi al giorno scarica molta piu' roba(cioè naviga di piu')anche se le ore di navigazione sono le stesse tue...............io con l'adsl di casa non sto mai sotto i80MB navigando soltanto per un 3-4ore se navigo tutto il giorno arrivo tranquillamente a 150-200MB.................
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
io lo solo detto per far capire a kastanomata come mai lui superava i 50 MB e tè no.............comunque io quando navigavo a 56K era gia lentissima se dovesi navigare a 15KB mi passerebbe la voglia preferisco spendere 10 euro in piu' al mese ma navigare a 4Mb per quanto tempo voglio.............
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.