|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
quale tra Panasonic DMC-TZ3EG-K e Fuji f40 o f50 ?
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia gloriosa macchinetta Fujifilm f710 e sono indeciso tra queste 3: Panasonic DMC-TZ3EG-K Fujifilm F40 Fujifilm F50 Della Panasonic mi piace molto lo zoom ottico 10X (28-280) Leica, della F40 non serve aggiungere molto, della F50 se ne parlicchia bene ma ancora non sono usciti test attendibili. Il nuovo sensore dovrebbe produrre un pò di rumore in più ma è comunque di nuova generazione e forse dovrebbe ottimizzare l'incremento dei megapixel. Cosa ne pensate ?
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY ![]() Ultima modifica di bebeto : 07-09-2007 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dipende dalle tue esigenze: grandangolo o meno, zoom potente o meno, possibilità di buone foto anche in condizioni di scarsa luce o meno....
Io personalmente, tra le 3, sceglierei la pana tz3, ma può benissimo essere che io abbia esigenze o semplicemente gusti totalmente differenti dai tuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lo zoom potente mi attira ed in effetti c'è una bella differenza tra un 10X ed un 3X.
Oltre alle foto da fare durante le gitarelle ho bisogno di fare foto all'interno di edifici e padiglioni fieristici, quindi un pò di grandangolo e luce scarsina.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non ti servisse per nulla compatta, potresti andare sulla fuji 6500fd (zoom 10x, grandangolo, foto valide anche con luce scarsa ed ora come ora ottimo prezzo).
Altre macchine con zoom potente, grandangolo ed affidabili anche ad alti iso non è che ce ne siano tante (per non dire nessuna). Se non stai su fuji, a quel punto va benisssimo la panasonic tz3, che con condizioni di luce buona è ottima ed ad iso alti è praticamente in linea con le restanti "concorrenti compatte" e che, tra l'altro, rispetto a moltissime di esse, spicca per zoom, lcd e grandangolo. Inoltre non sempre interni e fiere sono sinonimi di scarsa luce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sicuramente mi serve compatta, per quanto riguarda gli interni spesso sono edifici ancora in costruzione quindi mi posso affidare solo alla luce naturale
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Compatta che lavora bene anche in condizione di luce difficile, c'è solo fuji.
Tra tutte, fuji f31fd (però non hai nè grandangolo nè zoom potente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
penso mi orienterò sulla F40 aspettando prove veritiere della F50 che comunque sembra non avere tutto questo rumore .....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nessun altro consiglio ?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Orientato pure io sula aTZ3, purtroppo non compatissima.
Ma tra la f40 e la f50 dovrebbe essere migliore l'ultima giusto?. Non ne capisco un grache ma ha un monitor piu grande, e mi sembra anche qualche impostazione manuale. A piu megapixel ma mi sembra che il sensore sia delle stese dimensioni, e cio credo vada a discapito della qualita. http://www.dpreview.com/reviews/comp...f50fd&show=all Se qualcuno la possiede se posta qualche scatto, magari in automatico. O visto molte fotocamerefare foto di giorno con pessima resa di luce e dettagli.
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma avere uno grande zoom e molto importante?
o meglio capita spesso di utilizzarlo nel uso "normale" che una persona puo fare. Io nella vecchio col 3X, si lo usavo, ma poco a dir il vero.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
se devi fare foto in interni, cantieri, penso che piuttosto dello zoom ti dovresti interessare al grandangolo, prerogativa che la tz3 ha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
O capito.
Sono deluso.... la prima cosa che voglio da una foto camera e NITIDEZZA. Odio le foto con oggetti non definiti. Stavo guardando le foto che fa la tz3, http://www.photographyblog.com/revie..._dmc_tz3_3.php a me cosi non piacciono proprio Cosa ne pensate
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo me tu una fotocamera digitale non l'hai mai avuta! Se ti aspetti foto migliori da altre fotocamere (che non siano reflex) allora dovrai aspettare che ne facciano di nuove. Attulamente la TZ3 è la migliore! Cmq per prima cosa ti consiglio di valutare con che monitor guardi le foto... i CRT non danno problemi, ma se hai un lcd assicurati che sia buono, altrimenti le foto risulteranno una schifezza. Se guardi le opinioni degli utenti, le recensioni e le prove, ti accorgerai che la Tz3 è la migliore per rapporto qualità/prezzo ed addirittura migliore di fotocamere che costano anche 70/100 euro in +. Detto questo, se prendi una fotocamera diversa dalla tz3 poi postaci le tue foto che le commentiamo, ma sono sicuro che la qualità sarà di sicuro + scadente di quelle della TZ3 (Reflex escluse) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
bah... abbiamo capito che hai la tz3 e che ti trovi bene, ma da qui a dire che è il non plus ultra, che nessuna compatta è come lei, che solo una reflex è meglio, ce ne passa... cerchiamo di essere obiettivi: è un'ottima macchina, con i suoi pregi e difetti, come tutte le altre. Io ho acquistato una fuji f50 e sono lungi da dire che è la migliore: ma il sensore della fuji non lo cambierei con quello di nessun'altra compatta che non sia un altro sccd.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
tanto per fare un pò di comparazioni, poi ognuno è libero di fare come crede e acquistare quel che vuole, ma evitiamo i comportamenti da rappresentanti di un marchio.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
non rappresento nessun marchio e cmq con la comparazione ti sei tirato la zappa sui piedi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Innanzitutto la valutazione di una prova: http://www.photographyblog.com/revie...ix_f50fd_6.php Ovviamente + scadente della tz3 che trovi sullo stesso sito. Rumorosità immagini (scialati): http://www.photographyblog.com/revie...ix_f50fd_3.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
guarda il link che ho postato e poi ne riparliamo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.